russurrogate.com

cibi piccanti

dafne

cibi piccanti

Messaggio da dafne »

volevo chiedervi se mangiare piccante fa male in gravidanza....premetto che nn ho mai mangiato piccante xchè nn mi piaceva, ma da quando sono incinta mi capita di mangiare piccante e mi piace molto...
se ne sapete qualcosa mi date consigli???
nuvola

Re: cibi piccanti

Messaggio da nuvola »

Anche io ho mangiato piccante in gravidanza. Non credo succeda nulla...il peperoncino è un vasodilatatore...forse il tuo corpo ti chiede proprio questo...però non saprei
charastf

Messaggio da charastf »

ciao che io sappia il peperoncino di solito non fa male... anzi e' un buon disinfettante intestinale (come anche l'aglio), migliora la circolazione sanguigna e aiuta la digestione... quindi di per se' non dovrebbe fare male a meno che tu non soffra di gastrite o forte acidita' di stomaco... magari cerca di comprare solo peperoncino di ottima qualita' e possibilmente quelli interi che puoi tritare tu perche' in quello gia' tritato tipo polvere a volte prima ci mettevano un colorante...
io lo mangio spesso con la pasta a pranzo pero' a me e' venuta la paranoia della toxo dato che sono negativa e quindi lo metto solo prima di cuocere il sugo in modo che cosi' si cuocia anche il peperoncino!!
evita o elimina completamente il pepe invece! quello si' che fa male: fa salire la pressione e irrita lo stomaco e l'intestino...
alischa

Messaggio da alischa »

Se non soffri di emorroidi non c'è problema!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io, dopo avr mangiato un bel piatto di pennette all'arrabbiata mi sono posta il dubbio e sono andata a vedere le info su vari siti internet. Premetto che adoro il piccante e finora non vi ho mai rinunciato (sono alla 12+6); beh, non ho trovato un solo sito di ginecologia e/o medicina che consigli l'utilizzo di pepe e peperoncino in gravidanza. Questo in quanto sembra che induca le contrazioni dell'utero..Ho chiesto conferma alla mia gineologa ed ho avuto rispota positiva! Peccato
krizza

Messaggio da krizza »

Beh, un conto e' consigliare di mangiarlo (il che suggerisce una dicitura del tipo "mangialo, che ti fa bene", col rischio - se CLAF e' uno spaccato affidabile della gravida media - di panzone che si abboffano di peperoncini...icon_wink.gif) , un conto e' dire "non esistono particolari controindicazioni a mangiarlo"
Io in due gravidanze ho mangiato spesso piccante (e nel piccante includo il curry, per esempio) ed ho partorito alla 40+0 e 40+4...questa delle contrazioni non l'avevo mai sentito.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Anche io ho mangiato piccante nella prima gravidanza e sto mangiando piccante ora nella seconda... credo che basti non esagerare icon_wink.gif
anacris

Messaggio da anacris »

la mia amica,che ha partorito 15 gg fa uno splendido bebè,ha mangiato piccantissimo spesso e volentieri durante la gravidanza,ne aveva proprio voglia e il peperoncno l'ha messo dappertutto.....ha partorito a termine e non ha mai sofferto di contrazioni pretermine......
fracla

Messaggio da fracla »

Magari dico 'na scemenza, ma secondo me dipende anche dall'abitudine del palato.

Nel senso che se la mamma è abituata a mangiare piccante e non lo sente nemmeno è un conto, se invece appena assaggia una molecola di peperoncino inizia a contorcersi, e quindi nell'organismo si manifesta una certa reazione, allora questo sì che può creare problemi. Più che il piccante in sè è il fastidio che si prova, al piccante.

Basti pensare alle mamme messicane, indiane o tailandesi... la loro cucina a loro non fa alcun effetto, a noi ci sega in due icon_wink.gif.

Tra l'altro avevo letto parecchio tempo fa su "Io e il mio bambino" che il peperoncino stimola la produzione di endorfine che aiuterebbero ad alzare la soglia del dolore
foglietto

Messaggio da foglietto »

Io amo il piccante e durante la gravidanza ho mangiato come sempre.. Ogni tanto ho messo il pepe ed il peperoncino.. e non mi ha mai fatto nulla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”