russurrogate.com

Visita interna, quando si fa?

elenaleone

Re: Visita interna, quando si fa?

Messaggio da elenaleone »

Anch'io solo ecografia addominale una volta al mese (interna fino alla 5°settimana) e mai visita ginecologica (sono alla 19+0). A quanto pare ogni ginecologo ha i suoi metodi, però sarebbe interessante capire se sta visita è necessaria o no... Alla prossima eco lo chiedo direttamente al mio gine.
ramen

Messaggio da ramen »

A me l'hanno fatta alla 6° settimana e qualcosa... in pronto soccorso durante la mia prima emoragia per controllare che fosse chiuso....e lo era!!! lì mi hanno fatto visita e ecograf tv... fino alla 13° durante tutti i vari controlli che sono seguiti ho sempre fatto la transvaginale causa utero retroverso flesso...xchè dalla pancia un si vedeva nulla!!!!!!! Dalla 16° che avevo la placenta bassa...apparte duraten le emoragie...non sono andati a toccare laggiù perchè appunto dava emoragie la visita interna...quindi solo eco trans.....
Adesso 28+1 che la palcenta...sediovole.... è risalita... lunedì durante la eco di controllo di nuovo una sbirciatina con la Transv per appurare di quanto la placenta era salita!!! E poi di nuovo dal gine...un'altra rimescolata!!!!!
Insomma... sono sempre lì a "rimescolare":lol:
Miele23

Messaggio da Miele23 »

A me hanno fatto la visita interna solo quando sono andata al PS, il mio gine mai: solo eco addominale. Lui è scrupolosissimo riguardo tutto, mi sembra impossibile che abbia ignorato quest'aspetto per negligenza.
Adesso sono alla 20°, non riesco a capire se dovrei espressamente chiedergli di fare un'eco TV, o almeno la visita interna, oppure se rischio che sia addirittura controproducente (potrebbe portare infezioni vaginali fino al tappo? potrebbe causare perdite?).
Insomma: è un controllo che serve sempre, o solo in taluni casi? E come si fa a sapere se si rientra in quei casi?
antares99

Messaggio da antares99 »

Quello che mi sento di dirti è che a quest'epoca un'eco TV non ha senso, serve solo all'inizio quando non si vede ancora bene con l'eco addominale ma durante le mie gravidanze, nonostante le forti perdite durante le prime due, il mio gine mi ha fatto la visita interna tutti i mesi, per l'ultimo fino alle 10-11 settimane (visto che aveva finalmente l'ecografo in studio) mi faceva sia visita che eco TV e nelle settimane seguenti visita interna ed eco addominale.
Ho già sentito di ginecologi che non visitano durante la gravidanza, non saprei come mai facciano questa scelta o l'altra...
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Alle prime settimane ho fatto visita interna per verificare lo stato dell'utero, ed eco transvaginali per controllare l'embrione.
Dalla dodicesima solo eco addominali, e soltanto un paio di visite manuali, il gine si scusa sempre!
L'ultima visita manuale è stata dopo l'amnio, ero spaventata perchè non capivo se le perdite che normalmente avevo fossero aumentate, e solo dopo aver sentito delle perdite mi ha controllato che non "gocciolassi"..
la visita è stata fastidiosa, ma rapida.
Quindi non so, penso che la transvaginale si eviti appena si può e anche le visite manuali si facciano solo per necessità, a quanto pare ogni gine ha ilsuo metodo.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

A me la gine, tutte le volte che ci vediamo, mi fa prima la visita interna per controllare che sia tutto bello chiuso e ok e dopo passa all'eco addominale. Stessa procedura le due volte che sono stata in PS
l'eco interna in gravidanza avanzata me l'hanno fatta per controllare quanto è lungo il collo dell'utero (solo al PS)
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

La eco transvaginale l'ho fatta solo alla 7 settimana. Alla 10ma quando ho avuto problemi mi hanno già fatto quella esterna.
Per quanto riguarda la visita il mio gine me la fa tutti i mesi insieme all'eco, infatti per la prima gravidanza alla 24ma settimana mi ha fatto fermare dal lavoro perchè avevo il collo dell'utero raccorciato anche se chiuso.
Mi chiedo come fanno i gine che non la fanno a controllare queste cose? gruebel.gif
Secondo me è essenziale sapere che il collo dell'utero è ben chiuso e ben conservato!!!
sunflower

Messaggio da sunflower »

secondo me serve eccome gruebel.gif la mia gine, ha partire dal 3 mese pero, me la faceva ogni mese per controllare il collo dell'utero se era ben chiuso o no, e li ci vuole la visita, non penso che lo si possa capire con l'eco.
pero ci sono gine e gine, una mia amica ha iniziato a farle a 7 mesi le visite, magari il tuo le fa da un certo mese in poi
pigna

Messaggio da pigna »

a me l'ha fatta il ginecologo poco tempo fa quando sono andata da lui, che era a tre mesi e mezzo (oltre a quelle iniziali per verificare la presenza del sacco vitellino e poi per vedere il battito a 7 settimane). Lui ha guardato la situazione del collo dell'utero e la posizione della placenta, facendo molto delicatamente in modo da non urtare il piccolino. Mai fatta una visita manuale in vita mia.
Il consultorio qui non prevede l'eco transvaginale, solo quella esterna a 3 mesi e a 5 mesi e se non ci sono problemi nulla fino alla nascita.
doplina

Messaggio da doplina »

anche il mio ginecologo tutti i mesi prima dell eco mi fa la visita interna per appurare che il colo dell utero sia ben chiuso e che tutto vada bene!!la prima visita l ho avuta a 3 mesi,l eco solo la prima volta interna poi sempre esterna!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”