russurrogate.com

Utero unicorne

Texta

Re: Utero unicorne

Messaggio da Texta »

All'utero unicorne non vi è rimedio!
Fosse bicorne si potrebbe intervenire con una plastica uterina, ma con l'unicorne quello è!
Non esisstono tecniche per portare avanti una gravidanza che mi siano state date da altri dottori....ma chissà....La malformazione porta ad aborti ripetuti e in caso di gravidanza il rischio si conosce bene... rischio di aborto entro il 5 mese o di parto prematuro.
Poi ovviamente c'è chi arriva al cesareo senza parto prematuro senza complicanze...ma si ritiene un'eccesione come mi è stato detto.

Consiglia comunque alla tua amica di fare gli esami per la poliabortività....
giorgia

Messaggio da giorgia »

una loro ginecologa mi ha detto che ci sono donne con questo problema che portan o avanti gravidanze senza neanche sapere di avere questa malformazione.... credo che l'unica cosa sia cercare un ospedale esperto in prematuri visto che appunto l'utero unicorne da questi problemi...ma la tua amica a che mese ha abortito??? perché quando si è così all'inizio, la colpa non può essere dell'utero, a meno che l'embrione non si fosse attaccato sulla parete eventualmente incompleta e - vascolarizzata
francesina

Messaggio da francesina »

ciao a tutte.. è la prima volta che scrivo perchè purtroppo come voi sono nella piccola perentuale di donne che ha l'utero unicorne.. è un sollievo leggere che qualcuna è riuscita ad andare fino in fondo perchè io sono alla prima ovodonazione e sono un pò scoraggiata..anche perchè avevo fatto 2 IUI senza che nessuno si accorgesse di questa malformazione...avete consigli da darmi?
annina

Messaggio da annina »

l'unica cosa che riesco a scriverti, di cuore, è di non scoraggiarti. Certamente l'utero unicorne è una malformazione seria ma che non preclude assolutamente una gravidanza e in alcuni casi non da nemmeno gravi complicazioni. Coraggio, vedrai che la fatica verrà premiata e la ricompensa sarà immensa!
lunetta

Messaggio da lunetta »

Bè, posso raccontarvi della cognata di una mia cara amica che aveva l'utero unicorne a cui un ginecologo gli disse addirittura che non avrebbe potuto avere figli. Lei e il marito non li desideravano più di tanto e si sono messi il cuore in pace..........a 36 anni è rimasta spontaneamente incinta di gemelli, un maschio e una femmina, partoriti molto presto con taglio cesareo.
Oggi hanno 8 anni e sono stupendi, sono nati piccolini ma hanno recuperato alla grande senza alcuna conseguenza.
Un'altra mia amica, stesso problema, ha avuto una bimba e aveva già più di 40 anni.........
Questi sono i casi della vita
In bocca al lupo
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

ciao a tutte, quello che mi ha spinto a scrivere è che anch'io rientro in quella piccola percentuale di donne con l'utero UNICORNE!! ho tantissima paura di non farcela perchè con il nostro problema sapete benissimo a cosa si va incontro.Leggere che qualcuna ce l'ha fatta mi riempie il cuore di gioia,ma lo sconforto e la tantissima paura rimangono!se qualcuno vuole darmi consigli o raccontarmi la sua storia,anche per confrontarci,a me farebbe piacere perchè mi sento veramente sola,sembra che solo io abbia questo problema!!
hellen

Messaggio da hellen »

Ecco qua anch'io! Anche a me hanno diagnosticato con una laparoscopia una malformazione congenita, cioè utero unicorne e l'unica mia tuba "buona" è atrifizzata, inoltre il mio utero non è molto grande e se rimanessi incinta con la fecondazione il mio bimbo non nascerebbe al 9° mese, ma prima, anche se io dico che se prende da me che ero 2 Kg e 600 gr arriva al 9° se dovesse prendere da mio marito che era 5 Kg arriverei a partorire al 7°...hihihi...
Comunque alla fine chi mi conosce sa che abbiamo provato con la fecondazione all biotexcom...e ne sono felicissima
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

ciao a tutte!
nuova pure io e leggere i post di ragazze che sono riuscite ad avere un bimbo fa' nonostante la lunga ricerca fa' bene
noi abbiamo iniziato a cercare un bimbo ormai quasi 3 anni fa' e inizialmente il mio gine ha detto di aspettare "tanto non c'è fretta"... a settembre 2012 abbiamo cominciato a fare esami e a febbraio 2013 mi hanno diagnosticato utero unicorne unicolle. leggendo i post ho visto che a voi i medici hanno messo paura, mentre il mio ha subito detto di non preoccuarmi che cmq non è una condizione che preclude la gravidanza, ecc......ma a marzo scorso ci siamo cmq rivolti a Biotexcom e iniziato il percorso per la ovodonazione. Al primo transfer e' anata bene ed entrambi embrioni hanno attechito.

è un sollievo poter condividere!!
jenna77

Messaggio da jenna77 »

cioa ragazze! io sto per provare di nuovo..
Infatti oltre ad avere uterno unicorne sono anche poor responder quindi preferisco non stressare le mie ovaie e provare su cicli naturali..
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Vero, i messaggi delle ragazze sono un vero sollievo
Ma fivet su ciclo naturale? non sapevo si potesse fare così!
Io sono in attesa di tornare alla normalità.....ciclo lunghissimo a quanto pare.....ancora nessuna ovulazione, quindi sono anche un filo preoccupata, ma in realtà anche la volta scorsa dopo la fivet è successa la stessa cosa e il dott ha detto che è abbastanza normale
Rispondi

Torna a “PROBLEMI MECCANICI”