Lista ospedale
Lista ospedale
Ciao a tutte!
Da qualche settimana sto pensando parecchio al giorno del parto e all'ospedale (me la faccio un po' sotto a dire la verità)! Ho già iniziato a fare la borsa, anche perchè riesco ancora a vedermi i piedi e a chinarmi ahahahah...cmq volevo sapere se mi sono dimenticata qualcosa rispetto alla lista che danno in ospedale:
Per il neonato
n 4 coprifasce e magliettine
n 4 camicine di cotone
1 pacco di pannolini per neonato da 0 a 5 Kg
2 asciugamani grandi (da viso)
1 tutina intera per luscita
Per la mamma
reggiseni per allattamento
camicia da notte, vestaglia
mutandine a rete
1 pacco di assorbent
What else, che mi potrebbe servire?
Da qualche settimana sto pensando parecchio al giorno del parto e all'ospedale (me la faccio un po' sotto a dire la verità)! Ho già iniziato a fare la borsa, anche perchè riesco ancora a vedermi i piedi e a chinarmi ahahahah...cmq volevo sapere se mi sono dimenticata qualcosa rispetto alla lista che danno in ospedale:
Per il neonato
n 4 coprifasce e magliettine
n 4 camicine di cotone
1 pacco di pannolini per neonato da 0 a 5 Kg
2 asciugamani grandi (da viso)
1 tutina intera per luscita
Per la mamma
reggiseni per allattamento
camicia da notte, vestaglia
mutandine a rete
1 pacco di assorbent
What else, che mi potrebbe servire?
Re: Lista ospedale
Diverse cosette secondo me...
Per te:
- crema da mettere sui capezzoli (es. olio vea)
- coppette assorbilatte
- ciabatte e prodotti per doccia
- spazzola
- fard per quando arriva tutto il parentame e tu sei sfatta dalla stanchezza
- macchina fotografica
- monetine per macchinetta cibo/bevande
Per il neonato:
- coprifasce: non esistono più, si chiamano body
- se non ti danno i pannolini, facile tu ti debba portare anche salviettine, latte detergente e dischi di cotone, pasta per il cambio: chiedi!
- qui ci sono diverse correnti di pensiero, ma io ho dato il ciuccio ai figli già appena nati e ho allattato felicemente... vedi tu... in realtà con Annalisa non mi è servito in ospedale, ma Francesco è stato un neonato vorace e guai al mondo se non lo avessi avuto
Per te:
- crema da mettere sui capezzoli (es. olio vea)
- coppette assorbilatte
- ciabatte e prodotti per doccia
- spazzola
- fard per quando arriva tutto il parentame e tu sei sfatta dalla stanchezza
- macchina fotografica
- monetine per macchinetta cibo/bevande
Per il neonato:
- coprifasce: non esistono più, si chiamano body
- se non ti danno i pannolini, facile tu ti debba portare anche salviettine, latte detergente e dischi di cotone, pasta per il cambio: chiedi!
- qui ci sono diverse correnti di pensiero, ma io ho dato il ciuccio ai figli già appena nati e ho allattato felicemente... vedi tu... in realtà con Annalisa non mi è servito in ospedale, ma Francesco è stato un neonato vorace e guai al mondo se non lo avessi avuto
-
roulettrussa
Per me:
- al trucco per mostrarmi meno distrutta non ci avevo proprio pensato!
- Dici che potrebbero essere utili dei paracapezzoli, o è meglio non usarli per le prime prove di allattamento?
- Anche le ciabatte per la doccia è un'ottima cosa....queste ora le preparo e le metto subito!
- Forse anche un reggiseno per allattare che dite ne serve uno comodo no?
Per il neonato:
-quanti body devo portare?
- per i prodotti per il cambio ne dev prendere di specifici? proprio per i primi gg?
Scusami per tutte le domande, più penso e più mi vengono dubbi!
- al trucco per mostrarmi meno distrutta non ci avevo proprio pensato!
- Dici che potrebbero essere utili dei paracapezzoli, o è meglio non usarli per le prime prove di allattamento?
- Anche le ciabatte per la doccia è un'ottima cosa....queste ora le preparo e le metto subito!
- Forse anche un reggiseno per allattare che dite ne serve uno comodo no?
Per il neonato:
-quanti body devo portare?
- per i prodotti per il cambio ne dev prendere di specifici? proprio per i primi gg?
Scusami per tutte le domande, più penso e più mi vengono dubbi!
-
millemiglia
anche qui in ospedale chiedono il coprifasce come abbigliamento e NON vogliono i body in ospedale...
Sono delle magliette incrociate davanti (senza bottoni per l'intimo), e per il sopra non vogliono le tutine intere ma quelle spezzate (che chiamano appunto coprifasce + ghettine)
Sono delle magliette incrociate davanti (senza bottoni per l'intimo), e per il sopra non vogliono le tutine intere ma quelle spezzate (che chiamano appunto coprifasce + ghettine)
i prodotti per il cambio sono necessari solo se il pupo rimane con te (rooming in) altrimenti fanno tutto al nido! Io non avevo la pupa in camera quindi pensavano a tutto loro, me la portavano solo per allattare! Tutti i cambi impacchettati in buste separate con il cognome sopra! A me hanno chiesto un asciugamano morbido da portare in sala parto, dopo il bagnetto l'hanno asciugata con quello! E poi fatti portare tanta acqua perché dopo il parto sete e fame a go go... Reggiseno allattamento ok! E pure un bel pigiama se stai comoda, con la casacchina che si sbottona!
anche nel mio ospedale volevano questo e non volevano quello etc etc.
Io ho scelto quello che mi piaceva. Sono PAGATE per lavare e vestire i neonati, che lo facciano in fondo.
Il resto sono solo fisime... vogliono gli spezzati per non dover chiudere gli automatici. Ecchessarammai!!
Io ho scelto quello che mi piaceva. Sono PAGATE per lavare e vestire i neonati, che lo facciano in fondo.
Il resto sono solo fisime... vogliono gli spezzati per non dover chiudere gli automatici. Ecchessarammai!!
Paracapezzoli: io mai usati, se poi ti servono te li fai comprare al momento direi!! :ok
Sabato ho comprato un reggiseno comodo per allattare , si sgancia al centro senza levare le spalline, devo dire che non è proprio il simbola della femminilità, ma la commessa della merceria dice che è pratico! Bò speriamo...
La stessa cosa vale per il pigiama che ho accattato al mercato, secondo me nemmeno mia nonna li porta così peròvabbp l'importante è che sia comodo...
Una mia cara amica ha anticipato il regalo per la gnoma e mi ha fatto una confezione di roba per l'igiene e la cura del nenonato, con un sacco di prodotti: 1 pacco di pannolini, creme, pasta, salviettine e sapone delicato dell'Humana, dice che sono cose utili e di qualità. Dato che me le ha messe in una borsetta tipo beauty a questo punto me la porto proprio dietro
Buona idea impacchettare i cambi dentro le buste con il nome e anche l'asciugamano...non ci avevo pensato! Ho quelli di lino che mi ha lasciato mia nonna...mai usati ovviamente perchè bianchissimi!
La stessa cosa vale per il pigiama che ho accattato al mercato, secondo me nemmeno mia nonna li porta così peròvabbp l'importante è che sia comodo...
Una mia cara amica ha anticipato il regalo per la gnoma e mi ha fatto una confezione di roba per l'igiene e la cura del nenonato, con un sacco di prodotti: 1 pacco di pannolini, creme, pasta, salviettine e sapone delicato dell'Humana, dice che sono cose utili e di qualità. Dato che me le ha messe in una borsetta tipo beauty a questo punto me la porto proprio dietro
Buona idea impacchettare i cambi dentro le buste con il nome e anche l'asciugamano...non ci avevo pensato! Ho quelli di lino che mi ha lasciato mia nonna...mai usati ovviamente perchè bianchissimi!
guarda che le cose per l'igiene del bebè di solito all'ospedale preferiscono usare i loro prodotti, ti porti cose inutili (e poi pesano quando torni a csa..)
per l'asciugamano di lino bianchissimo... no, non lo fareeeeeeeee!! tienili via ancora un po', magari li userai quando è più grande.. tra poco capirai il perchè
per l'asciugamano di lino bianchissimo... no, non lo fareeeeeeeee!! tienili via ancora un po', magari li userai quando è più grande.. tra poco capirai il perchè
-
scricciola
secondo me (e le mie esperienze) 4 cambi per il bebè sono pochi...
e poi le calzine: io le mettevo comunque anche sotto le ghettine e le tutine.
Per me io ho usato i pigiami con l'apertura davanti per poter allattare ma niente camicie da notte. fanno troppo "ospedale" per i miei gusti e sono poco comode!
e poi le calzine: io le mettevo comunque anche sotto le ghettine e le tutine.
Per me io ho usato i pigiami con l'apertura davanti per poter allattare ma niente camicie da notte. fanno troppo "ospedale" per i miei gusti e sono poco comode!