Emorroidi: farmaci e altri rimedi
Emorroidi: farmaci e altri rimedi
Sono sveglia dalle 6 di questa mattina, erano giorni che non andavo al bagno, mi sono svegliata con doloretti all'intestino ho provato a liberarmi ma non ci sono riuscita granche e poi tornando al letto, sento delle fitte pazzesche corro a controllarmi, e vedo una cosa impressionante L'INVASIONE DELLE EMORROIDI icon_eek.gif aiutooooooooooooooooooo, fanno un male, non riesco a stare sdraiata, non riesco a stare seduta, chiamo il gine mi dice di prendere subito Arvenum cps però mi dice anche che il farmacista potrebbe non darmele perchè sconsigliate in gravidanza, è scritto anche nel foglietto illustrativo, ma il gine dice prendile lo stesso non hanno mai fatto male a nessuna donna incinta SHOCKED.gif ma io non voglio prenderle, come posso fare avete consigli? Preparazione h si potrà usare?
Re: Emorroidi: farmaci e altri rimedi
deve essere tremendo....secondo me puoi usare preparazione h anche perche' e' uso esterno (o quasi fisto dove va messa)....leggi gli eccipienti e chiedi al farmacista....comunque anche mio marito ne soffre e con la crema non risolve un gran che, quando le ha, deve fare l'antibiotico. Io seguirei il consiglio del tuo gine...se dice che non ha mai fatto male a nessuna donna gravida...io mi fiderei
Se vuoi, prova prima con delle supposte omeopatiche fatte apposta per le emorroidi. Si chiamano AVENOC ed eventualmente c'è anche la pomata, stesso nome.
Il gine potrà anche dirti quello che vuole, ma i bioflavonoidi, contenuti nell'arvenum e in altri farmaci, sono stati indicati come possibili elementi teratogeni e quindi il ministero della salute ne ha vietato l'uso in gravidanza già da 2 anni!
Il gine potrà anche dirti quello che vuole, ma i bioflavonoidi, contenuti nell'arvenum e in altri farmaci, sono stati indicati come possibili elementi teratogeni e quindi il ministero della salute ne ha vietato l'uso in gravidanza già da 2 anni!
non ci crederai ma ieri mattina mi è successa la stessa cosa; non ho avuto l'invasione, ma una bella grossa si. Mi è preso il panico, mai avute in vita mia e poi io in questi giorni giorni sto facendo controlli continui perchè sono alla 40a settimana e mi vergogno se si vedono!!! Sinceramente visto che sono a fine gravidanza credo che non farò nulla, ma sono certa che in sala parto succederà di tutto. Il consiglio che ti posso dare è di provare dei lassativi naturali ed evitare di sforzarti, mi hanno detto che poi regrediscono da sole.
In bocca a lupo
In bocca a lupo
purtroppo nel fatto di emorroidi posso soltanto dire che mi dispiace tanto per te..ti capisco che una cosa alquanto fastidiosa, ma anche umiliante.Purtroppo non conosco nessun rimedio icon_confused.gif
pero' spartisco con te un aiuto per "liberarti"- ti riccordi il mio topic (problemi con la stitichezza?) ho provato di tutto (anche le supposte di glicerina)e non hanno funzionato >poi ho scoperto in erboristeria le pasticchette che fanno loro- sono brutte da vedere (sembrano l'henne pressato) e costano nulla. (tipo 3-4 euro ogni 50 pasticche) ma funzionano!! e come- devo prendere 1 ogni 2-3 giorni perche' l'effeto dura icon_smile.gif Sono le pasticche di RABARBARO.Le vendono al peso. E fanno i miracoli icon_wink.gif
spero' che emorroidi ti passino in fretta, intanto magari non sarai piu' stressata di andare in bagno...Un bacione
pero' spartisco con te un aiuto per "liberarti"- ti riccordi il mio topic (problemi con la stitichezza?) ho provato di tutto (anche le supposte di glicerina)e non hanno funzionato >poi ho scoperto in erboristeria le pasticchette che fanno loro- sono brutte da vedere (sembrano l'henne pressato) e costano nulla. (tipo 3-4 euro ogni 50 pasticche) ma funzionano!! e come- devo prendere 1 ogni 2-3 giorni perche' l'effeto dura icon_smile.gif Sono le pasticche di RABARBARO.Le vendono al peso. E fanno i miracoli icon_wink.gif
spero' che emorroidi ti passino in fretta, intanto magari non sarai piu' stressata di andare in bagno...Un bacione
mai avute (io) ma seraffo ....che dolor!!!
arvenum non può nuocere in gravidanza perchè è di fatto mirtillo concentrato. nei momenti critici, quando non funziona più preparazione H, sofargen pomata locale.
quando fai il bagno metti nella vasca mezzo chilo di sale grosso e l' estate tanti bagni al mare. ci vuoleun pò di tempo, ma se ti curi non è detto che non rientrino.
arvenum non può nuocere in gravidanza perchè è di fatto mirtillo concentrato. nei momenti critici, quando non funziona più preparazione H, sofargen pomata locale.
quando fai il bagno metti nella vasca mezzo chilo di sale grosso e l' estate tanti bagni al mare. ci vuoleun pò di tempo, ma se ti curi non è detto che non rientrino.
Ragazze anche a me è uscito lo stesso problema. Insomma ne ho sofferto qualche volta in vita mia ma rari episodi ed ora che sia uscito in epoca così precoce in gravidanza mi preoccupa, non posso andare avanti così per altri 5 mesi icon_eek.gif 7.gif . La gine mi ha dato lo Psyllogel per ammorbidire le feci icon_redface.gif poi Daflon 500 e la crema Proctolyn. La crema la metto da 3 giorni, il dolore si calma verso sera ma la mattina dopo l'evacuazione ricomincia. Il Daflon ho anch'io paura a prenderlo per la storia sui bioflavonoidi anche se sembra sia solo molto rumore per nulla. Mi dite come vi siete curate voi, vi prego.
eccivi la mia testimonianza
dala 36 sett. li ho avuti anche io ma non molto gravi invece in zala da parto sono usciti pire dagli occhi 7.gif
è poi tra dollori dei punti - piu di 10 7.gif - tra dolore degli emmoroidi - grossi da far paura - allattavo soltanto sdraiata, non riuscivo ne dormire, ne mangiare, ne essere siduta, sdraiata, camminare - insomma - è stato un incubo, quanti lacrime 7.gif 7.gif
e ancora adesso - è passato più di 1 mese - ne soffro
dala 36 sett. li ho avuti anche io ma non molto gravi invece in zala da parto sono usciti pire dagli occhi 7.gif
è poi tra dollori dei punti - piu di 10 7.gif - tra dolore degli emmoroidi - grossi da far paura - allattavo soltanto sdraiata, non riuscivo ne dormire, ne mangiare, ne essere siduta, sdraiata, camminare - insomma - è stato un incubo, quanti lacrime 7.gif 7.gif
e ancora adesso - è passato più di 1 mese - ne soffro
la cura giusta per le emorroidi è Arvenum compresse coniugate a punture di Eparina sulla pancia (non fa niente, sono punturine microscopiche). E mangiare un po' leggero.
Non so se queste cose che vi ho detto siano sconsigliate o no in gravidanza, poiché l'Eparina è un anticoagulante...
Nei casi gravi preparazione H e le altre pomate varie per uso esterno non fanno un granché
Compratevi un bel salvagente, di quelli per i bambini in piscina, e sedetevi su quello... le emorroidi sono una tortura.
Non so se queste cose che vi ho detto siano sconsigliate o no in gravidanza, poiché l'Eparina è un anticoagulante...
Nei casi gravi preparazione H e le altre pomate varie per uso esterno non fanno un granché
Compratevi un bel salvagente, di quelli per i bambini in piscina, e sedetevi su quello... le emorroidi sono una tortura.
l'arvenum è come il Daflon, quindi il dubbio mi rimane. Riguardo l'eparina sapevo che ci sono anche pomate che la contengono e visto che tra l'altro ho la mutazione Mthf un anticoagulante non mi farebbe male. Prendo già anche la cardioaspirina! Mi informerò dalla Dottoressa. Il salvagente, cioè la ciambella gonfiabile in plastica per sedersi ho sentito che la sconsigliano in molti, dato che aumentano l'effetto pressorio verso il basso esercitato sulle emorroidi.