russurrogate.com

Quale pesce si può mangiare in gravidanza?

Rispondi
morenna82

Quale pesce si può mangiare in gravidanza?

Messaggio da morenna82 »

Ciao ragazze, e' iniziata già la paranoia sul cibo...questo si può, quello no...oggi mia suocera mi cucinerà una bella spigola, ma ho letto qua e la che contiene mercurio....che faccio? È vera questa cosa?? :aargh
Mindy

Re: Quale pesce si può mangiare in gravidanza?

Messaggio da Mindy »

I pesci da evitare in gravidanza sono quelli molto grossi, che accumulano più mercurio rispetto a quelli piccoli. Sostanzialmente sono da evitare tonno e pesce spada. La spigola è piccola, mangiala tranquillamente.
fe990

Messaggio da fe990 »

Neanche il tonno in scatola???? Io lo adoroooo
gaia

Messaggio da gaia »

In gravidanza (e anche da dare ai bambini piccoli) meglio evitare, sempre per la storia del mercurio, ma se proprio non resisti lo puoi mangiare ogni tanto.
Io ho avuto due gravidanze molto ravvicinate e ho visto proprio un cambiamento nelle indicazioni dei medici. Se durante la prima gravidanza il tonno era da "limitare", nella secondo l'allarme era aumentato ed è diventato da "evitare". Non è che se lo mangi muori, però dato che il mercurio non si elimina ma va ad accumularsi nell'organismo, è bene cercare di ingerirne il meno possibile.
krizza

Messaggio da krizza »

io l'ho mangiato diverse volte nel corso dei mesi.. certo non ogni giorno però ogni tanto si.. diciamo una media di 2/3 volte al mese
ines99

Messaggio da ines99 »

Io per la prima gravidanza ed ora x la seconda evito tonno e pesce spada x il mercurio e i molluschi (soprattutto le cozze) perché mangiano di tutto (alcuni li chiamano gli spazzini del mare....non oso pensare perché). Ovviamente nessun carpaccio è ammesso né di pesce né di carne..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”