russurrogate.com

Anestesia totale o locale (es. dal dentista)

astrid

Anestesia totale o locale (es. dal dentista)

Messaggio da astrid »

Ciao vengo dai tentativi mirati, vi è mai capitato di fare un'anestesia per estrarre un dente ed eravate incinte oppure all'inizio della gravidanza insomma come si è regolato il vs dentista
prugna

Re: Anestesia totale o locale (es. dal dentista)

Messaggio da prugna »

Il mio dentista ha un bel cartello che induce a segnalare gravidanze certe o presunte. Al corso pre parto l'ostetrica ha detto che se l'anestesia è locale non dovrebbe dare problemi?!?!
Il fatto è che in gravidanza i denti evidenziano problemi, per il momento hanno sanguinato qualche volta le gengive, ma temevo per quelli del giudizio.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Quando ero incinta ho avuto bisogno del dentista. Chiedi espressamente al gine e mi disse che non c'erano problemi.
L'avvertimento dei dentisti di solito riguarda la possibilita di effettuare i raggi, da evitare assolutamente in grav.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Puoi stare tranquilla, non solo ho tolto un dente, ma ho dovuto fare un piccolo intervento per un infezione (e ti assicuro che i denti vanno curati anche in gravidanza,il gine e' stato categorico)e qundi ho dovuto fare i raggi, sappi che sono molto bassi e ti schermano dal collo in giu',anch'io avevo paura ma dopo quello che ho letto e sentito da vari medici, puoi stare tranquilla,l'importante e' non fare i raggi all'addome, ma chi teli farebbe? e comunque per l'anestesia vedrai che non ci sarranno problemi.
puffetta

Messaggio da puffetta »

la radiografia non la devo fare già l'ho fatta prima dell'estate ora sto curando questo maledetto dente del giudizio ma pare che la carie sia profonda e quindi forse il dentista me lo vuole estrarre, pensate che in tanti anni non mi è successo mai niente ora già sono al 3° dente da curare e che cavolo. Cmq per chi non lo ha mai tolto uno, è una cavolata con l'anestesia non si sente nulla l'importante è dopo appena si toglie l'anestesia prendere un analgesico altrimenti son dolori ... poi l'estrazione è semplice il dentista ti fa la punturina e tira e tu devi stare solo bella ferma altrimenti non riesce a tirare..... l'ultima volta sono andata addirittura da sola senza mio marito che mi mette più tensione ....
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Ciao! Io so che per le primissime settimane vale la legge del tutto o niente. Nel senso che se hai danneggiato l'embrione non sarebbe sopravvissuto. Quindi ora ad ottobre ed immagino che tu abbia anche fatto un'ecografia nel frattempo sei fuori pericolo per quanto riguarda quell'episodio là. Poi se ci pensi non si era neanche annidato per quell'epoca..stai tranquilla.
kixx

Messaggio da kixx »

Mia cognata (moglie di mio fratello) quando era incinta (dopo un ritardo di due settimane credendo fosse un semplice ritardo)..ha subito anche lei anestesia dal dentista per l'asportazione (si dice così?) del dente del giudizio..
Nessun problema di sorta..Per cui non ti preoccupare!

Se quel dente pero' se lo fosse tenuto..forse un pochino di giudizio in piu'...(ma questa è un'altra storia.. icon_lol.gif )
sobella

Messaggio da sobella »

Mia cugina non si è accorta di essere incinta, fin oltre il secondo mese . Intanto era stata sottoposta ad un intervento in anestesia generale alla tiroide. Il mio nipotino è nato alla 39^ bello come il sun_smiley.gif !!!
raindrop

Messaggio da raindrop »

adesso sono un po' angosciata perchè, alla 25a settimana, il mio dentista ha iniziato a devitalizzarmi un dente. è stato un inferno, perchè l'anestesia che si può fare in gravidanza (mi ha fatto un sacco di iniezioni) non è stata sufficiente, quella più forte non me la poteva fare, io piangevo di dolore ... 7.gif insomma, una scena terribile, e alla fine dopo avermi aperto il dente non l'ha potuto devitalizzare.
ha messo direttamente sul nervo una sostanza per devitalizzarlo e vedremo che succede nei prossimi giorni.
adesso ho il terrore che mi venga un ascesso o un dolore insopportabile e che la sostanza che mi ha messo sul dente possa arrivare al bambino ( il dente sanguinava quindi teoricamente può entrare in circolo ) e fargli male ; insomma sono davvero in crisi.
qualcuna di voi mi può rassicurare?
charastf

Messaggio da charastf »

racconta tutto al gine, sarà lui a tranquillizzarti...
penso che il dentista per primo non si azzarderebbe ad usare una sostanza nociva... un conto se non sapesse del tuo stato, ma così come è stato attento per l'anestesia, sarà stato attento per quest'altra sostanza...
più che altro mi dispiace per la tua sofferenza in quei momenti....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”