russurrogate.com

Ma avere figli è così disastroso come tante raccontano??

grissina

Re: Ma avere figli è così disastroso come tante raccontano??

Messaggio da grissina »

Io ho partorito la mia prima figli a 19,tantissimi cambiamenti, si corre tanto a 20 ho avuto il 2 bimbo.. Non é disastroso é solo impegnativo come tutte le cose belle e soddisfacenti della vita, non posso immaginare la mia vita senza di loro, loro sono gioia, sorrisi, soddisfazione, amore, forza.. Sono il mio tutto. Secondo me dipende tanto dal carattere che si ha.. Da quanto si é disposte a dare. Per me sono i colori della mia vita ed è per questo che abbiamo deciso di avere il 3...se potessi ne farei tantissimi e ne adotterei anche
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Certo comporta un cambiamento radicale nello stile e nelle abitudini di vita. Per me sarebbe orrendo e catastrofico, infatti ho scelto di non avere figli. Però altre dicono che ne vale la pena, tanto ormai non puoi tornare indietro, l'unica cosa che puoi fare è aspettare e vedere cosa accade. Certo, ripeto, io personalmente, ci vedo poco di positivo in quello che accade sia durante che dopo il parto. Però la mia è l'opinione di una persona che non ama fare fatica, che delega il più possibile agli altri le incombenze della vita quotidiana, che non vuole "rotture di scatole", che la notte vuole dormire ininterottamente, che non ama pulire né cose, né esseri viventi, tanto che neppure il cane ho mai preso perché necessita di troppa pulizia.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Ciao io sono incinta come te al settimo mese. Arrivo a questo figlio dopo 2anni di ricerche e cure e un percorso che ci ha fatti maturare molto e prendere coscienza dell'essere genitori. Noi ci sentiamo già genitori perché quando pensi a tuo figlio per due anni e hai un desiderio così forte non te ne frega più di tutto il resto. Poi saremo sicuramente inesperti ma sappiamo cosa non vogliamo fare. Speriamo di essere all'altezza del compito.
kassia

Messaggio da kassia »

Ho 26 anni e un bimbo di 5 mesi... una gravidanza difficile a letto, un parto di un'ora veloce e bellissimo... il peggio è stato l'arrivo a casa i primi 2 mesi un incubo!!!!dopo lui inizia a crescere e a capire e ti posso dire che è vero viene prima lui su tutto, ora sono qui dul divano con lui sul mio petto che dorme e la cucina che chiede pietà che vuole essere pulita ma pazienza... é un'emozione unica, lui dorme con me e la notte mi tocca per vedere se ci sono... quando lo metto nella culla aspetto con ansia il momento in cui si risveglia per venire da me nel lettone❤️😂
sofficina

Messaggio da sofficina »

ciao, ti rispondo senza neanche leggere gli altri commenti...
Io ho un bambino, quando è nato ovviamente i primi 3 mesi sono stati tostissimi, devi abituarti ai suoi ritmi e la mancanza di sonno ti spezza! Ad ogni modo sarò breve... nessuno ti guarderà mai con quegl'occhi pieni d'amore... conoscerai un amore nuovo, meraviglioso che non hai mai conosciuto, sarà quell'amore che ti fa battere il cuore!
La tua vita cambierà e lui sarà il centro del mondo.... lo farai volentieri
Vedrai che sarà un viaggio meraviglioso!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io penso che nn sia giusto dire che ci si annulla per i figli, mi suona come se fosse un sacrificio enorme, per noi - mio marito e me - non è stato così, certo i primi 3 mesi sono stati difficili ma poi la situazione si è stabilizzata e personalmente appena ho potuto sono rientrata al lavoro mentre il papà si è fatto assegnare il telelavoro per badare al piccolo (in tempi ben precedenti al covid!!) Sicuramente è fondamentale che fra mamma e papà ci sia piena collaborazione e una equa divisione dei compiti, non esiste sentire ancora di padri che hanno paura di prendere in braccio il neonato, questi sono chiaramente figli di una cultura arcaica e ormai poco adeguata ai tempi. Per il resto veramente noi la abbiamo vissuta e la stiamo vivendo in modo molto naturale senza privarci (quasi) di nulla. È pure vero che per noi era il momento giusto, abbiamo 32 e 31 anni, ci conosciamo da 13 anni e viviamo insieme da 6, abbiamo dei buoni lavori... anche quello conta
barva

Messaggio da barva »

La mia risposta è: dipende. Avere un figlio è sicuramente impegnativo e comporta qualche cambiamento, il problema è che è un'esperienza del tutto nuova, e la tua sarà diversa dalla mia e da quella degli altri. Ogni mamma è mamma a modo suo. Poi ci sono donne che amano passare per madri sacrificali, a molte piace proprio questo ruolo ed esagerano un po'; poi ci sono quelle veramente in difficoltà o male organizzate, esistono davvero quelle che non riescono a fare una doccia e accudire il neonato in contemporanea, o quelle che non se la sentono più di viaggiare. Ma ti direi che ognuna reagisce in modo diverso e non devi pensare che la tua vita replicherà quella delle altre. Affronta la cosa a modo tuo, sei tu a dover trovare un tuo personale e nuovo equilibrio che sarà diverso da quello di tutte noi. Personalmente ti posso dire che a 4 giorni dal parto sono andata dalla parrucchiera, ho fatto regolarmente la doccia e ho ripreso subito sport e lavoro; dopo 3 mesi ho ripreso a viaggiare e fino all'anno scorso ho girato il mondo in lungo e largo. Ora attendo un altro figlio. Posso dirti che sicuramente la mia vita è diversa da quando ero senza figli, io ho anche un lavoro molto impegnativo e conciliare tutto è spesso complicato, ma non ho stravolto la mia vita, c'è solo una persona in più dentro...una persona speciale che amo più di ogni altra cosa al mondo, e che rende le cose belle ancora più belle.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”