russurrogate.com

Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

giuffy

Re: Mal di schiena, mal di reni, fitte ai fianchi

Messaggio da giuffy »

Carissime anch'io da un paio di giorni soffro di un terribile mal di reni....mi capita sopratutto quando mi sveglio al mattino...specialmente se sono stata troppo tempo nella posizione supina...la mia domanda è bisogna stare per forza sul fianco sinistro o destro???E' sbagliato assumere la posizione sdraiata a pancia in sù per troppo tempo????
astrid

Messaggio da astrid »

Ciao ragazze, da tre giorni ho un pò di fastidi alla schiena o giù di lì....l'altra notte mi sono svegliata dal dolore che avevo al rene dx, era la prima volta però che dormivo su quel fianco perchè in genere dormo sul sx dopo un pò di tempo è passato. Sono andata dalla gine, mi ha detto che in quel punto ci sono le gambine del mio Pietro e forse preme proprio sul rene oppure potrei avere della sabbiella che può provocare coliche, io tra l'altro non c'ho mai sofferto ma la gine dice essere frequenti in gravidanza poichè i reni sono sotto sforzo, poi faccio tanta tanta tanta pipì.Farò un eco ai reni e vedremo...
Sta notte invece ho dormito come il mio solito sul lato sx ad un certo punto mi sveglio dalle fitte tipo pugnalate prorpio sotto le costole a dx, poi mi sono alzata ed è passato tutto, ho continuato a dormire seduta e sono stata molto meglio, io ho pensato fosse il mio bimbo che non sta fermo un minuto e soprattutto la notte.
A qualcuna di voi è capitato? Dipende secondo voi dalla schiena, dalla postura, dal fatto che la panza cresce?
La gine dice di provare con la pancerina ma ho il bimbo talmente basso che come la metto calcia come un matto....
Ho pensato che se fossero coliche durerebbe di più e passerebbero con il buscopan o tachipirina non cambiando posizione.....datemi qualche consiglio dei Vs....
Se inizio ora con questi dlori alla schiena e di notte di giorno non ho nulla....stamo freschi...
elides

Messaggio da elides »

se posso consolarti io sono alla 33 settimana e già da qualche giorno la mia piccola non mi fa dormire sul lato sinistro perchè lei è tutta li, e sul lato destro punta i piedini sotto le costole e mi sveglio con dei dolori allucinanti e delle fitte molto basse
quindi dormo praticamente semi seduta ma il collo....è a pezzi
benna

Messaggio da benna »

io ho lo stesso dolore però sul fianco sinistro. A me è cominciato subito, tant'è che pensavo fosse un dolore all'ovaio, ma da tutte le eco che mi hanno fatto non è emerso nulla. Il Prof. Pilu in Tecnobios mi ha detto che è una cosa abbastanza frequente avere questo dolore, che può essere da una parte o dall'altra.
Lo sento anche se schiaccio con la mano.
Anche stanotte ho avuto parecchio fastidio e alle volte anche delle fitte dolorose. Domani chiederò alla dottoressa di ricontrollare ancora.
Anch'io ho la pancia bassa e il bimbo scalcia parecchio se la posizione non gli comoda; alle volte mi fa anche male.
La pancera la uso sempre, ho preso il modello con la fascia incorporata alla mutanda (una cosina molto sexy! icon_mrgreen.gif ), quella della Chicco, Donna e Mamma, così non comprime troppo in basso. Se sento che mi preme troppo la tolgo, ma mi sento decisamente più sostenuta se la indosso.
vitima

Messaggio da vitima »

Anche a me capita di avere delle fitte , soprattutto nella zona inguinale a dx....dai controlli eco non è emerso nulla; non vorrei sbagliarmi , ma ho l'impressione che a volte questi dolorini dipendono dal fatto se sono andata di corpo o se trattengo troppo la pipì.

Ho chiesto al gine della fascia ma lui è contrario , bohhh
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao ragazze da due gg ho dei dolori alla parte dx della pancia verso il basso sul fianco, e anche al rene , non capisco l'origine se l'intestino, l'aria nella pancia, i movimenti del bimbo sò che il dolore è persistente e presente da ormai 2 gg.
Sono andata in ostetricia mi hanno visitata, collo dell'utero chiuso, svasato, niente contrazioni se non una o due, pancia dura e tesa ma dovuto ai movimenti continui di Pietro.
Torno a casa mi dicono di riprendere la vasosuprina, e il rilaten al bisogno fin'ora ho sopportato non voglio prendere medicinali ma se continueranno lo prendo.
A qualcuna di voi capitano sti dolori continui ???
perlanera

Messaggio da perlanera »

Ma te l'hanno detto al PS di prendere la vasosuprina ? Se non hai contrazioni, se è tutto ben chiuso, perchè ?
Il dolore non sarà dovuto ad un po' di sciatica o un qualche altro dolore dovuto alla posizione del piccolo ? Io ho avuto mal di reni dovuto alla postura sbagliata data dal pancione che sbilanciava.
Non so, mi sembra che, se ti hanno detto che è tutto a posto, prendere medicinali, come dici tu, possa essere inutile.

Leggi anche gli altri messaggi in questo topic, se trovi qualcosa di utile.
reika

Messaggio da reika »

Sai em me lo sono chiesta anche io perchè mi ridanno la vasosuprina per 2 settimane se questi dolori non sono contrazioni, forse x precauzione dato l'utero svasato?
Mi hanno detto che può essere il bimbo che preme proprio li ma mamma mia quanto pesa sto figlio x causarmi sti dolori????La mia pancia è molto bassa non so se puo centrare.
Mi hanno anche detto di prendere rilaten ma io non me la sento di prendere tutti sti medicinali.
aBez

Messaggio da aBez »

Guarda, ti posso solo dire che io, le ultime settimane avevo tanti dolori. Uno dei gemelli era in alto e mi calciava le costole, ci credi, non potevo neppure stare sdraiata ... e l'altro era proprio in basso in basso e faceva male ... dipende da come si mettono, da come è posizionato l'utero, se ti è scesa così tanto la pancia, magari sarà per quello.
Può essere si sia piazzato su un nervo.

La vasosuprina te la danno per precauzione. Se non hai contrazioni, per quel che so io, non serve.

Dai che ci sei quasi ...
ilenia

Messaggio da ilenia »

Anche io sporadicamente ho sofferto di coliche renali ma attualmente per fortuna a parte delle fitte problemi seri non ne ho, ma comunque sto prendendo vasosuprina quattro compresse al giorno dalla 12 settimana, anzi ogni volta che vado a controllo ricordo al mio medico che sto ingerendo tutto questo medicinale e lui non fa una piega ha detto che devo prenderlo fino a due sttimane prima del parto ed inoltre magnesio a volontà.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”