russurrogate.com

Iperplasia resistente

barbara2015

Re: Iperplasia resistente

Messaggio da barbara2015 »

Quello che mi preoccupa é questo polipo saltato fuori durante la cura. E se il mio corpo non assorbisse il progesterone? Premetto che al centro dove sono seguita sono tranquilli, dicono solo che ci vorrá piú tempo e che situazioni come la mia per loro sono all'ordine del giorno. Sono io che ci rimugino sopra ...
annaco

Messaggio da annaco »

Conta che progesterone naturale e la pillola non sono forse stati la cura giusta e che magari il raschiamento non è stato efficace nel punto giusto. La cura efficace forse è stata quella con lutenyl, anche se sono perplessa sul dosaggio. L'iperplasia ha bisogno di progestinici forti e a grande dosaggio. Io mi fiderei di questo centro che ti dice di ripetere la cura che magari farai dopo l'intervento. Purtroppo le stimolazioni non fanno bene ad un endometrio che tende ad ispessirsi, come pure possono causare polipi o fibromi in un utero predisposto. Secondo me ora sei in buone mani. È solo in passato che sono state fatte cose sbagliate, tipo pma senza prima un'istero con istologico controllare se ci fosse iperplasia o cure blande che non hanno permesso di risolvere il problema. Vedrai che tolto il polipo e con una bella cura forte di progestinico non ti si formerà più niente e sopratutto sparirà quello che deve sparire per avere un endometrio perfetto!
ashley

Messaggio da ashley »

Scusa barbarsa ma tu sei sicurissima che il polipo non ci fosse già prima di iniziare la cura? perchè magari con una semplice eco potrebbero non averlo visto..non è per girare il coltello nella piaga ma per dire che secondo me l'ipotesi di non assorbire il progesterone è alquanto remota e quindi di non scoraggiarti.

Cmq, al di là di quello che è stato, ormai il polipo c'è e devi toglierlo con un'istero, quindi la cosa migliore sarebbe continuare con il Progestinico (magari chiedendo se puoi aumentare il dosaggio o cambiare ancora farmaco)
delissa

Messaggio da delissa »

anche io ho avuto grande difficoltà a curare l'iperplasia.
Questo il mio iter:
un ciclo di tre mesi di Farlutal 10 dal 14° al 26° giorno del ciclo = nessun miglioramento
un ciclo di tre mesi ininterrotti di Farlutal 10 = nessun miglioramento
un ciclo di tre mesi ininterrotti di Farlutal 20 = netto miglioramento, mi hanno dato il via per fare il transfer (anche se ha avuto esito negativo).
Forse è solo questione di trovare il dosaggio giusto del farmaco, non scoraggiarti, la mia gine diceva che non è possibile non guarire dall'iperplasia e che alla peggio mi avrebbe fatto mettere una spirale medicata, sempre di progesterone, per 6 mesi.
Un abbraccio
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Peró il "netto miglioramento" non basta, bisogna che ci sia la guarigione completa altrimenti fare un tentativo di PMA non ha senso
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

E' importante. secondo me, affidarsi ad un bravo ginecologo che sappia riconoscere la gravità dell'iperplasia
e trattarla da subito con una terapia d'urto a base di progesterone ad alto dosaggio.
Se l'iperplasia è grave le terapie blande sono inutili e allungano i tempi di guarigione.
Quando iniziai la terapia, chiesi al prof Bilotta un parere ed egli mi preannuciò il fallimento
della stessa perchè troppo "leggera".... ed aveva ragione!!!
habbi

Messaggio da habbi »

Ma ora sei guarita completamente? L guarigione è stata confermata da una biopsia?
habena

Messaggio da habena »

In pratica tu sei guarita solo quando sei arrivata a dosaggi più elevati di progesterone?
hoping

Messaggio da hoping »

Ciao, che terapia stai facendo?
miosogno

Messaggio da miosogno »

Tre anni fa mi sottoposi a raschiamento (non ho ben capito se l'isteroscopia operativa sia diversa da un vero e proprio raschiamento) ma alla visita di controllo il gine mi disse che comunque l'utero non era perfetto, migliorato ma non perfetto (di fatti feci transfer da congelato e il risultato fu 0).
Rispondi

Torna a “PROBLEMI MECCANICI”