Gravidanza ed emozioni
Re: Gravidanza ed emozioni
Vorrei proprio confermare che le emozioni sono normali..io e tutte le mie amiche che hanno partorito prima di me abbiamo pianto per giorni e per cavolate...mi bastava pensare a questo miracolo nel mio pancino per scoppiare a dirotto!!!!!gli ormoni lavorano e non li puoi controllare..è una vera tempesta di emozioni!!bisogna accettare questi cambiamenti..che poi con l'allattamento cambierà ancora tutto e magari una diventa anche un po' nervosa..sopratutto al primo figlio..io dopo un anno sono ancora abbastanza emotiva ma sto ancora allattando e forse sono questi ormoni in circolazione da due anni che mi rendono così..
Anche a me capita di arrabbiarmi per nulla oppure di sentirmi ansiosa così, all'improvviso magari quando sono a lavoro. Poi le mie colleghe mi ridimensionano con gentilezza e comprensione e allora mi sento in colpa.. insomma, a volte mi sento proprio un macello.
Mio marito è una persona fantastica e mi aiuta tantissimo, cerca di farmi fare il meno possibile e non so davvero come ringraziarlo. Si occupa lui del cane e della spesa, io delle pulizie, lavatrici etc.. ma lavorando tutto il giorno spesso torno a casa che veramente non ho voglia di fare niente, solo di dormire.
in questi giorni mi senti anche io un pò giù..per fortuna c'è questo forum, mi serve moltissimo confrontarmi con voi che vivete o avete vissuto i miei stessi stati d'animo
Mio marito è una persona fantastica e mi aiuta tantissimo, cerca di farmi fare il meno possibile e non so davvero come ringraziarlo. Si occupa lui del cane e della spesa, io delle pulizie, lavatrici etc.. ma lavorando tutto il giorno spesso torno a casa che veramente non ho voglia di fare niente, solo di dormire.
in questi giorni mi senti anche io un pò giù..per fortuna c'è questo forum, mi serve moltissimo confrontarmi con voi che vivete o avete vissuto i miei stessi stati d'animo
è davvero do conforto!!!
il mio compagno ieri era stanco e nervoso.. poi abbiamo parlato passando una bella serata .. è dolcissimo!!! povero si sta facendo un mazzo tanto.. :cuore :cuore :cuore
è bello condividere tutto con voi!!!
il mio compagno ieri era stanco e nervoso.. poi abbiamo parlato passando una bella serata .. è dolcissimo!!! povero si sta facendo un mazzo tanto.. :cuore :cuore :cuore
è bello condividere tutto con voi!!!
.. è bello leggervi, inutile dire che avete rispolverato le emozioni vissute solo un anno fa, quando ancora i miei cuccioli erano "sottocoperta" :risatina:
... sbalzi di umore si, ci stanno tutti, anche io piangevo per la pubblicità, oppure mi innervosivo se non vedevo far le cose come piace a me (sono una gran rompib@lls :unghiette ) ... mi sentivo in colpa, si, nei confronti dei miei topini, perchè ho lavorato fino all'ultimo giorno possibile e non mi son goduta abbastanza la pancia e le emozioni della gravidanza :buuu ho talmente nostalgia della pancia, che - fosse per me - bisserei subito :fischia
quindi, oltre a confermarvi che è tutto nella norma, gli ormoni fanno il loro lavoro ... vi dico: godetevi ogni momento di questa pancia, la gravidanza - serena o problematica che sia - è un momento di magia!!
... sbalzi di umore si, ci stanno tutti, anche io piangevo per la pubblicità, oppure mi innervosivo se non vedevo far le cose come piace a me (sono una gran rompib@lls :unghiette ) ... mi sentivo in colpa, si, nei confronti dei miei topini, perchè ho lavorato fino all'ultimo giorno possibile e non mi son goduta abbastanza la pancia e le emozioni della gravidanza :buuu ho talmente nostalgia della pancia, che - fosse per me - bisserei subito :fischia
quindi, oltre a confermarvi che è tutto nella norma, gli ormoni fanno il loro lavoro ... vi dico: godetevi ogni momento di questa pancia, la gravidanza - serena o problematica che sia - è un momento di magia!!
-
cetriolina
Io in questi mesi mi sono scoperta più sensibile ma anche più suscettibile e reattiva! ho proprio voglia di arrivare al parto e di capire che cosa succederà lì
ciao a tutte!!
.. io l'altro giorno ho pianto per la pubblicità dell'enel!!
.. io l'altro giorno ho pianto per la pubblicità dell'enel!!
Anche a me commuove tantissimo sia quella della nascita che quella del padre che fa i sacrifici per far laureare il figlio..... mi vengono le lacrime agli occhi anche adesso che sto scrivendo :buuu
non sono incinta, mai stata incinta (purtroppo) e per quelle pubblicità o pianto anch'io
Io della prima gravidanza piangevo anche guardando cartoni animati :buuu :buuu na tragedia che non vi dico e mio marito che mi guardava impaurito :urka :urka di questa gravidanza da subito ero particolarmente nervosa...mi incendiavo per niente e forse dipendeva dallo stress lavoro, bimbo, casa ecc. ecc.!