russurrogate.com

Con diabete gestazionale parto naturale o cesareo?

Rispondi
ashley

Con diabete gestazionale parto naturale o cesareo?

Messaggio da ashley »

lasciando perdere tutto il resto , mi concentro sul problema che mi assilla ora
35 anni, endo, icsi, sono alla 36 +3,
ho il diabete gestazionele (curva a 335 dopo 1 ora) gestito a stento con la dieta (mai insulina ma sono perennemente affamata e ho perso peso) e dal 1° ottobre dopo una settimana di ricovero per infezione urinaria con febbre alta (non si sa se causata dal diabete o da una idronefrosi renale scoperta durante il ricovero per fortuna fino ad ora senza necessità di stent) sono seguita in day hospital bisettimanalmente e dal centro gravidanze a rischio del mio ospedale visto che ho anche una iugr, un inizio di colestasi con alt e asl in continua ascesa e fino ad una settimana fa acidità da urlo e vomito giornaliero ora risolti da un consulto ocn gastroenterologo (che mi ha dato il pantorc)

ormai visto che mi sto avvicinando alla scadenza e che mi hanno detto che con la iugr e la colestasi se qualunque paramentro non dovesse essere soddisfacente lo fanno nascere prima ho chiesto cosa è meglio per la mia situazione (partendo dal presupposto che ho anche l'endo per cui sarebbe meglio il parto naturale) e ho avuto risposte discordanti che mi hanno confusa ancora di più (oltre a quello che ho letto in internet)

il diabete ritarda la maturazione dei polmoni, il travaglio può dare crisi ipoglicemiche a me (ma chi se ne frega) ma anche a lui e stress respiratorio visto che nelle contrazioni lui rimane senza ossigeno ed è già abbastanza debole e piccolo, ho sentito di un esame per valutare la sua capacità di sopportare il travaglio (tipo una prova con un pò di ossitocina)..di cui chiederò lumi in ospedale lunedì..
a qualcuna è capitato? avete fatto questo test? a questo punto io sarei per il cesareo
a voi cosa hanno consigliato?
kikiara

Re: Con diabete gestazionale parto naturale o cesareo?

Messaggio da kikiara »

non so se posso esserti di aiuto. io sono diabetica (quindi non ho avuto il diabete gest. ma lo avevo anche prima della gravidanza) .il mio gine mi avrebbe fatto provare il parto naturale, poi purtroppo ho avuto la gestosi e ho dovuto fare un cesareo d'urgenza. un bacio e in bocca al lupo x tutto
saraflow

Messaggio da saraflow »

anche io ho sviluppato il diabete gestazionaale durante la mia gravidanza che tenevo sotto controllo con la dieta.
Ho fatto il parto naturale senza nessunissimo problema..... In bocca al lupo!
gaia

Messaggio da gaia »

Anch'io ho sviluppato il diabete gestazionale nell'ultimo mese di gravidanza... Ho avuto parto naturale senza problemi... in bocca al lupo!!
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io ho scoperto il diabete gestazionale al 7° mese, ma sono riuscita a tenerlo sotto controllo con la dieta. Il mio gine non mi volle far arrivare a termine perché dalla flussimetria si era visto che il bambino era già grande e che era stato stimato un peso alla nascita di circa 4 Kg. e così inizialmente avevamo deciso per un parto stimolato a 38 settimane, anche se mi aveva avvertita del fatto che se si fosse presentato qualsiasi minimo problema durante il travaglio non avrebbe esitato a farmi il cesareo. Alla fine invece mi propose di fare direttamente il cesareo ed io mi sono fidata ciecamente di lui. Così ho partorito a 38+5 con TC e Andrea pesava 3,5 Kg. Lo ha fatto nascere lui stesso che conosceva bene tutta la mia storia. Personalmente sono stata contenta così.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Un'amica di 43 anni una settimana fa ha partorito in modo naturale con diabete gestazionale.
veira14

Messaggio da veira14 »

sono un pò più tranquilla sul naturale ora che ho sentito le vs esperienze
anche se io ho il ritardo di crescita che è il contrario della macrosomia tipica del diabete, infatti anche alle misure di oggi continua a essere sotto il 5 percentile anche se stabile nella sua curva e con flussi ok
si è ridotto anche il liquido amniotico mentre di solito succede il contrario...
boh io ho la patologia ma i sintomi contrari..
cmq oggi mi hanno rimandata a merc per esame collo dell'utero sarà quello a decidere tra induzione del naturale e tc
vitoza

Messaggio da vitoza »

anche io ho avuto il diabete gestazionale tenuto sotto controllo con la dieta. A me non hanno assolutamente mai nemmeno proposto il cesareo anche se io lo volevo. Mi hanno indotto il parto alla 39° settimana per prassi, per evitare la crescita eccessiva che comunque nn c'era. Stai tranquilla, vedrai che al tuo centro sapranno indicarti la strada giusta. Un abbraccio.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Ho avuto il diabete gestazionale curato con insulina 4 ui prima dei pasti principali dalla 29 settimana

a 32 settimane il peso del bimbo era stimato intorno ai 2,5 kg
la doc mi aveva richiesto un nuovo controllo a 37 settimane prima di decidere se provare con il parto naturale o ipotizzare un cesareo
a dispetto di tutti i calcoli il mio bimbo è nato il giorno prima del controllo con parto naturale, pesava 3,240 kg
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”