help...distacco di placenta
Re: help...distacco di placenta
quanto tempo sei stata a riposo anche se non assoluto? io ormai e' un mese e non ne posso piu' :che_dici considerando che ho un bimbo di 6 anni ed e' sempre piu' complicato stare a riposo
:
Io ebbi un piccolo distacco senza perdite e il bi test venne alterato ugualmente, quindi non lo prenderei molto sul serio. Non avevano detto nulla neppure a me, l'ho scoperto da sola che può dare falsi positivi. NOn ho neanche fatto l'amnio, ma solo eco molto approfondite.
A me si è riassorbito verso la 15 settimana! :incrocini e il mio bi test non è risultato alterato! :ok
lo spero anch'io che avvenga cosi presto :incrocini e di non subire ulteriori preoccupazioni come quella del b test
Io sono stata a "riposo" un mese esatto, poi il gine voleva mettermi in maternità anticipata ma io ho voluto andare a lavorare, non sono fatta per fare la casalinga!
io sono in maternita' faccio un lavoro molto fisico...pero vorrei tornare a vivere :pensieroso uscire..portare il figlio a scuola ecc...tu ha aspettato l'ok del gine?...lui ieri mi ha detto che il distacco ancora c'e' ma si sta formando ematoma :incrocini ...scusa le mille domande :sorrisoo ...ma non ne posso davvero piu
guarda, io ho aspettato l'ok del gine e visto che mi ha fatta tornare a lavorare ho pensato che tutto fosse nella norma. Però io faccio l'impiegata quindi non faccio grandi fatiche.
Ieri ti ha detto che devi stare ancora a riposo?
Ieri ti ha detto che devi stare ancora a riposo?
ieri mi ha detto che il distacco ancora c'e'...quindi penso l'abbia dato x scontato :buuu adesso vedo il 30 ke vado dalla gine della asl
io ho avuto il distacco alla fine della 5^ settimana, mi sono fatta 8 gg di ospedale, poi a casa riposo assoluto, ma nuova corsa in ospedale ed altri 4 gg di ricovero, poi a casa e mi sono dovuta fare tutta la gravidanza a riposo. Io faccio l'avvocato ed è stato difficilissimo rimanere a casa per tutto quel tempo, per fortuna era il periodo estivo, il distacco non è mai sparito del tutto ma con il passare delle settimane diventava più piccolo in confronto al sacco. Il riposo dal lavoro l'ho dovuto osservare anche per altri motivi.
In bocca al lupo :incrocini e un pò di pazienza
In bocca al lupo :incrocini e un pò di pazienza
Gli ematomi amniocoriali nel primo periodo di gravidanza, sono relativamente frequenti.
Compito dell'ecografia è quello di valutare la estensione, la sede e l'aspetto dell'ematoma. Il loro riassorbimento completo richiede un po' di tempo... Un aumento della loro ecogenicità testimonia un processo riparativo in corso.
Comunemente il feto non risente di eventuali piccoli-medi ematomi se tutto clinicamente procede regolarmente e la gravidanza continua senza problemi.
Le possibilità che tutto si risolva per il meglio spesso sono molto alte.
Il riposo sempre consigliabile aiuta la guarigione, ma non dovrebbe essere considerato agli estremi, secondo il mio modo di vedere ed in base alla mia esperienza.
In altre parole se la gravidanza è programmata per continuare, continua anche senza riposo assoluto e viceversa... Ovviamente non intendo dire di non rispettare il riposo... ma di viverlo con maggiore serenità.
Vedrà che tutto proseguirà per il meglio.
Compito dell'ecografia è quello di valutare la estensione, la sede e l'aspetto dell'ematoma. Il loro riassorbimento completo richiede un po' di tempo... Un aumento della loro ecogenicità testimonia un processo riparativo in corso.
Comunemente il feto non risente di eventuali piccoli-medi ematomi se tutto clinicamente procede regolarmente e la gravidanza continua senza problemi.
Le possibilità che tutto si risolva per il meglio spesso sono molto alte.
Il riposo sempre consigliabile aiuta la guarigione, ma non dovrebbe essere considerato agli estremi, secondo il mio modo di vedere ed in base alla mia esperienza.
In altre parole se la gravidanza è programmata per continuare, continua anche senza riposo assoluto e viceversa... Ovviamente non intendo dire di non rispettare il riposo... ma di viverlo con maggiore serenità.
Vedrà che tutto proseguirà per il meglio.