russurrogate.com

Male alle costole

vitoza

Re: Male alle costole

Messaggio da vitoza »

io ho sofferto dal 6° mese di lancinanti dolori al costato inferiore lato dx. Non potendo fare i raggi x ho fatto un'ecografia che ha potuto soltanto escludere problematiche a livello degli organi interni.
Secondo l'ecografista e anche secondo il ginecologo si trattava di lussazione delle costole basse dovuta alla pressione interna esercitata dai bambini (entrambi in posizione trasversale podalica ovvero con tutte e due le testoline rivolte verso le mie costole lato dx).
Mi hanno suggerito di utilizzare un grosso e consistente cerotto (il nome è Cerotto Bertelli ma magari ne esistono di equivalenti o di migliori) di dimensioni 16 x 24 cm, di applicarlo sul costato dolente durante la fase di espirazione e di sostituirlo quando l'adesivo avrebbe perso aderenza.
Non ha certamente risolto il problema ma un po' di sollievo me lo ha dato.
vin_co

Messaggio da vin_co »

io veramente sono allucinata!! non so se si è girato o meno adesso, ma veramente penso stia premendo con mani o piedi proprio sotto le costole e il diaframma, perchè la notte quando mi giro su un fianco o l'altro sento come un pugnale che mi trapassa a quell'altezza!!!
mamma mia non vedo l ora che venga la prox eco dettagliata per vedere come è messo!!
dafne

Messaggio da dafne »

Succede anche a me, prima pensavo fosse perchè la signorina era podalica e spingesse con la testa. Un dolore al fianco destro che toglie il fiato, specilamente alla sera quando sono stanca. Adesso che si è girata, il dolore si è un po' attenuato ma non è sparito del tutto. Il mio gine dice che è lei che spinge!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”