russurrogate.com

I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

benna

Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

Messaggio da benna »

io sono esattamente in ansia come voi e per il fatto di non avere i classici sintomi lo sono anche di più.........a giorni non mi sento nemmeno incinta........sono paranoica.......non si pùò fare così...bisogna godermi questi momenti...soprattutto dopo le difficoltà incontrate........ma non riesco....sto tranquila qualche giorno dopo l'eco e poi vai con le paranoie
Mindy

Messaggio da Mindy »

Dipende davvero..
a me sono sembrate lunghissime le prime settimante, quelle in cui dovevo ancora rendermi ben conto di essere incinta, e aspettavo la prima visita ufficiale dal ginecologo..
poi il tempo è volato.. fatta eccezione per il 9 mese: era giugno dell'anno scorso, MORIVO dal caldo, non ne potevo più!!! icon_biggrin.gif
Dipende sicuramente dallo stato d'animo con cui si vive la gravidanza...
Gina

Messaggio da Gina »

A me.. me pare non passi MAI!!!
soprattutto i primi stressantissimi mesi (ma ho avuto dei problemi)
ora invece va decisam meglio ma la fine mi sembra lontanissima!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Ragazze, il tempo passa velocemente quando si hanno tante cose da fare. Quando si è a riposo, anche se non proprio a letto, il tempo non passa MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un incubo nel vero senso della parola.
Sarà che i nostri percorsi non sono facili nè scontati, sarà che qualche problemino c'è sempre anche durante i nove mesi, ma sfido io chi mi viene a dire che questo è 1 bel periodo. Certo siamo contente per ciàò che finalmente è successo, ma che faticaccia..
fragolina

Messaggio da fragolina »

ti dirò che i problemini,e a volte problemoni non mi sono mancati dall'inizio della gravidanza,e questo rende il tutto più lungo,anche perchè tutto sommato da febbraio sono sempre stata a casa,solo da qualche giorno escom un pochino......però nonostante tutto credo non solo che sia un bel periodo,ma bellissimo e meraviglioso.preferisco mille volte queste ansie,le paure,ma sapere che finalmente sono incinta,che se sarò fortunata tra 6 mesi vedrò il cucciolino.....credo che in quel momento mi sarò dimenticata tutte le ansie di oggi (ne cominceranno delle altre? gruebel.gif )....
yanka

Messaggio da yanka »

quoto in pieno! per me è un periodo meraviglioso! seppure dovesse accadere qualcosa, il fatto di aver passato questi mesi in stato di grazia non cambia. E' un momento unico nella nostra vita, quello del primo figlio, secondo me è importante anche per noi stesse viverlo bene perchè non tornerà, in ogni caso.
barbja

Messaggio da barbja »

Le prime 14 settimane sono state lentissime, vivevo in uno stato d'angoscia continuo dovuto soprattutto ad abbondanti perdite ematiche che mi avevano reso isterica. Sentivo il ticchettio dei secondi che passavano per rendere l'idea...Poi le perdite sono finite e il resto della gravidanza e' trascorso senza particolari problemi in modo abbastanza veloce, specialmente l'ultimo trimestre. Ho cercato di godermelo a pieno anche pensando che se dovessi di nuovo aspettare un bimbo, non avrei piu' la possibilita' di godermi la gravidanza in questo modo, dovendo comunque occuparmi anche di mia figlia.
Quello che voglio dire e': se non avete particolari problemi GODETEVI questo periodo al massimo, passera' in fretta e non tornera' piu'!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Sono nella gravidanza gemellare.
Anche per me le prime 12 settimane (cosidette "settimane più pericolose") sono state durissime, quasi quasi contavo i giorni fino alla fine della 12 settimana. Poi sono comparsi diversi altri problemi: sospetto dei problemi con la tiroide, ricovero alla 27° settimana per la minaccia del parto prematuro, per qualche settimane stavo e lavoravo con il portatile al letto (affinché non comparissero le contrazioni), poi la cura dello streptococco con l'antibiotico (che non serviva a nulla, perchè durante il parto mettono la flebo con l'antibiotico, anche se l'ultimo batteriologico è negativo), poi il prurito della pancia ed il sospetto di colestasi gravidica. Così sono già passate 35 settimane e mi hanno già programmato il parto dopo la 38 settimana. Ve lo giuro, che con il senno del poi ho capito che avrei dovuto prendere le cose con più calma, stare più tranquilla. E mi spiace addirittura che fra qualche settimana o forse giorno (chissa icon_rolleyes.gif ) non ci sarà più il mio bel pancione
vin_co

Messaggio da vin_co »

Anche per me i giorni non passano mai,sono arrivata alla 21+3 non ho mai avuto problemi di perdite ma di ancora vomito e ho perennemente la nausea :water:ma non è quello il problema,continuo a essere in ansia mi continuo a chiedera se la mia bimba sta bene,già avverto dei piccoli movimenti ma se non li sento spesso entro nel panico più totale 7.gif Io vorrei chiudere gli occhi e trovarmi gia a settembre!!!Con la mia pupetta tra le braccia wub.gif
dafne

Messaggio da dafne »

ammetto che è da un pò che non frequento il forum...
ho preferito tenermi MOOOLTO occupata, giusto per far passare il tempo più in fretta...
ora che sono all 26+4 i dubbi e le angosce stanno piano piano diminuendo...
certo è che ci sono settimane che sembrano anni, corredate da paure insensate e da panici assurdi icon_eek.gif
ogni volta che aspetto un'ecografia vado in agitazione, nonostante i miei piccoli si facciano sentire tutti i giorni.
Ogni notte è costellata da incubi, quasi sempre relativi alla gravidanza, eppure...
ieri mi sono guardata allo specchio, con la mia enorme pancia, e improvvisamente ho realizzato che questo stato, questo momento preciso della mia vita, è ciò che desideravo da sempre, quello che ho aspettato per anni...
ebbene, continuo a pensare a questa consapevolezza e mi sento più felice...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”