russurrogate.com

I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

morania88

Re: I 9 mesi di gravidanza: volano o non passano mai?

Messaggio da morania88 »

con oggi mancano 19 giorni (oh mamma...) SHOCKED.gif e comincio a fare qualche preghierina che non si vada troppo lunghi. per me il 1* trimestre è stato infinito, sarà che non avevo sintomi e ogni giorno era un chiedersi 'sei ancora lì???'. il 2* trimestre è volato e coì fino a qualche settimana fa: poi sono iniziate altre paranoie e sinceramente non vedo l'ora che finisca tutto: Jacopo ha superato i 3kg e credo potrebbe anche nascere. anche se mi mancherà tantissimo la mia pancia
eloise

Messaggio da eloise »

Intervengo ancora su questo tema. I primi sei mesi per me sono stati lunghissimi, avevo in continuazione paura di perdere il bambino e non vedevo l'ora che potesse sopravvivere fuori da me icon_neutral.gif

Adesso sono alla 37 + 6 e mi rendo conto di aver passato la gravidanza con troppo stress senza godermela in pieno e che comunque è volata! Mi sembra ieri che cominicavo la prima iniezione per la ICSI!

Mi mancano due settimane e - contrariamente a quanto succede di solito - adesso non sono stanca, certo ho voglia che nasca ma anche se rimane dentro di me ancora un po' sono contenta, so che molto difficilmente proverò ancora l'emozione della gravidanza. Se posso azzardare un consiglio per le cubbine incinte da poco e ansionse: cercate di godervi questo periodo meraviglioso: poi passa tanto in fretta!
MaManica

Messaggio da MaManica »

A me sembra che non passi mai, sono all'ottava settimana, dopo cinque tentativi di ICSI, e una gravidanza interrotta tre anni fa,forse è giustificabile....., ho fatto una sola eco, alla sesta settimana tutto ok, ma non vedo l'ora di ripeterne un'altra, la gine mi dice che posso aspettare, ma ho troppa ansia, sarà il prezzo che bisogna pagare per chi proviene da percorsi di pma.....e dire che vorrei essere più tranquilla e fiduciosa e godermi ogni momento...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Proprio ieri sono passata a salutare l'intera equipe del centro di PMA che mi ha aiutata a restare in attesa di Flavio. Tutti concordavamo sul fatto che il tempo è volato. In effetti ieri ho iniziato il conto alla rovescia per il TC perchè manca un mese. In realtà, a causa di diversi fastidi di salute che mi stanno colpendo a ripetizione comincio a non poterne più(cose che riguardano me e non il bimbo. il gine dice che le difese immunitarie possono abbassarsi di molto, come nel mio caso) . l'unico momento bello è quando mi fa i bozzi e si muove.
Però fino al settimo mese sono stata molto bene (a parte i fastidi iniziali di rito) e il tempo è davvero volato via. Francamente non mi sono fatta prendere da paranoie e fobie. Quasi mi sentivo "strana" quando leggevo quelle delle altre sui forum. Non è che io sia una razionale, in realtà un giusto connubio tra passionalità e razionalità, ma non amo fasciarmi la testa prima che le cose accadano. sono attenta, leggo e mi informo, ma se vedo che si supera il limite switcho su off.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Devo dire che èpensavo di no...invece questi mesi sono volati via ! Sarà che ho fatto una bella gravidanza e senza complicazioni... solo l'ultimo mese è lunghissimooooo ...non vedo l'ora che passino queste ultime settimane 039.gif
nuvola

Messaggio da nuvola »

I mesi volano.... Sarà che non avendo mai avuto fastidi, niente, mi è sembrato di vivere la mia vita normalmente. Certo, l'ultimo mese è pesante, io inizio oggi la 38ma settimana e a questo punto non vedo l'ora di vedere il nostro piccolo miracolo!!!
E pensare che un anno fa la settimana prossima facevamo il primo colloquio per la PMA..
blackflower

Messaggio da blackflower »

a me invece queste 16 settimane sono sembrate eterne...sarà che all'inizio ci son tutti gli esami da fare. translucenza. alfafetoproteina...
spero da adesso in poi sia un'attesa meno ansiosa, visto che le cose stanno andando per il meglio...vi farò sapere verso la 38esima se avrò cambiato opinione...!!!
sunflower

Messaggio da sunflower »

i primi tre mesi non passavano mai, poi mi sono trovata alla 28ma in un batter d'occhio. Ma da allora il tempo si è fermato e gli acciacchi sono ogni giorno di più.
L'altro giorno commentavo assieme ad una mia amica che il termine "dolce attesa" deve essere senz'altro "coniato" da un maschio.....
preziosa

Messaggio da preziosa »

sono alla 11+4 e posso assicurarvi che ieri riflettevo sul fatto che la gravidanza a me non fa bene...lentamente mi sto ammalando...tutte le controindicazioni le ho, non mi faccio mancare niente.
Mi rendo conto di essere fortunata a vivere in questo "stato di grazia" ma dal 1 gennaio non esco: diarrea, vomito, e stanotte la mia prima colica renale per disidratazione.
Vivo in uno stato quasi vegetativo, senza forze ed entusiasmo speriamo che la Befana mi porti un po' di salute o, che comunque possa vedere giorni miogliori altrimenti penso che quesi nove mesi non mi passano piu'!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Sarà che ho passato fisicamente una gravidanza stupenda (mentalmente a volte ci sono state preoccupazioni per il piccolo ma niente di grave), ora alla 34 settimana penso che il tempo sia volato e perdere questo stato di magica 'grazia' un po' mi dispiacerà, specialmente al pensiero di quando in casa si sentiranno le urla e i pianti di un esserino sconosciuto. Aiutooo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”