russurrogate.com

Gravidanza e Bicicletta

fracla

Re: Gravidanza e Bicicletta

Messaggio da fracla »

Io ho usato la bici proprio durante i primi mesi, è vero che il tratto di strada da fare era mooolto breve, ma con il caldo che c'era era anche piacevole, ovviamente andavo piano e alla fine l'ho mollata perchè mi stancavo, mi sentivo un po' debole, tutto qui! I dottori lo sconsigliano principalmente per evitare il fattore caduta, è anche vero che alcuni dottori esagerano, non siamo donne malate e non si può mica vivere in campana, in ognuno di noi deve vigere la regola del buon senso. La mia gravidanza è cominciata senza nausea e senza strani malori, ma solo stanchezza e tanto sonno :hi hi hi hi , quindi pensare di vivere in assoluto riposo è inconcepibile. Sono dell'idea che la gravidanza va come deve andare, ci sono donne che nonostante siano a completo riposo hanno lo stesso il distacco e conseguente aborto. E poi, tutte le mamme ci tengono ai propri figli, che sia il primo o il 10°, non ho mai sentito nessuna fare una scaletta! Quindi ognuna vive la propria gravidanza come meglio crede e con il buon senso
antares99

Messaggio da antares99 »

mi torna in mente che alla prima gravidanza dissi al gine che prendevo la bici andando al lavoro e chiesi se potesse essere pericoloso..mi disse NO "a meno che non ti sei dimenticata di andare in bici e cadi!" :fischia :risatina:
quindi ALCUNI medici consigliano delle cose, ma come in tutti i campi, ognuno ha le proprie teorie!
benna

Messaggio da benna »

mica la prendiamo sul personale. Di aborti nè ho avuti tre e nessuno riconducibile al fattore sforzo......Sempre fatto 60 km al giorno tra andata e ritorno in treno
nuvola

Messaggio da nuvola »

racconto la mia esperienza e dò la mia opinione, sopratutto perchè chi è al primo figlio tende ad essere- giustamente- ansiosa e ha pfarsi magari dei problemi..volevo solo sdrammatizzare perchè un conto è evitare sforzi inutili, un conto è stare sotto la campana..
avendo tu due figli saprai che se il primo ti chiede di essere preso in braccio è fatica dirgli sempre no e spiegargli che la "mamma deve riposare", una volta no due no, poi IO alla terza lo prendevo.
reika

Messaggio da reika »

quello è logico. Io la penso così e seguo il mio dottore che me l'ha vietata proprio per le sollecitazioni che da la bicicletta oltre che per il fattore caduta, poi ognuna ha le proprie idee e fa le proprie scelte, mica c'e' da farne una polemica se c'e' chi la pensa diversamente da altre.
dafne

Messaggio da dafne »

la mia non la prendo in braccio. Ha 5 anni e forse capisce, ma sa che mamma ha il fratellino/sorellina e non posso prenderla in braccio fin quando è nato. Mica ha fatto storie? Me l'abbraccio e coccolo come mi pare ma in braccio non la prendo.
cloet

Messaggio da cloet »

ok è giusto che ognuna faccia ciò che le consiglia il proprio medico e sopratutto che agisca secondo il proprio pensiero.
però poi sento donne che si lagnano perchè in gravidanza non POTEVANO FARE questo o quello..beh io dico che NON VOLEVANO farlo!! e volevo dare un consiglio per non imparanoiarsi troppo... però non c'entra col topic quindi
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Secondo me si sta un pò esagerando... LA GRAVIDANZA NON E' UNA MALATTIA!!!! Certo, non bisogna strafare, e con le gravidanze a rischio ok posso capire... ma se una gravidanza è "normale" bisogna fare la vita di sempre ma senza strafare!! Mio marito lavora tutto il giorno... io sono a casa da sola con due figlie... mia mamma lavora, mio papà pure... i suoceri non li ho... e cosa dovrei fare?? Non stendere.... non pulire casa... quando mia figlia ha bisogno di essere presa in braccio perchè si è fatta male o quando devo lavarla (parlo della più piccola)... non dovrei farli??!!! E la casa va in scatafascio!! Non posso gravare tutto su mio marito dopo il lavoro!!! Davvero ripeto.. non alzo 25 kg ma se devo cambiare le lenzuola, se devo lavare i panni e stenderli, se devo accudire la casa lo faccio... sicuramente con un'altra ottica... mi riposo dopo un pò... ho comprato il mocio per non abbassare la schiena tutte le volte... ma la mia vita va avanti normalmente!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

come dici te ognuno fa quello che vuole... e c'è chi si fida ciecamente del proprio gine... però è anche "appunto" un parere personale suo.
Guarda solo il fatto della toxo... se senti 3 ginecologi ognuno ti da la sua... lo stesso per quanto riguarda la bici.... e le faccende di casa.... e chi avrà ragione??
Certo, se tu vivi meglio la gravidanza, senza ansie, in questo modo fai benissimo :sorrisoo ... io come ti ripeto sono fatalista... non faccio cose esagerate ma cerco di vivere serenamente come vivo sempre... rimanendo :incrocini che tutto vada bene
piccina

Messaggio da piccina »

E suuuu e leggeteli bene i messaggi prima di rispondere. Ho solo parlato di bicicletta e sollevamento di pesi. Fine. Vi pare sinonimo di stare sul divano o di non pulire in casa? Evvia!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”