pancia piccola
Re: pancia piccola
Pensa che io sono piccolina e già a tre mesi sembrava che fossi di sei mesi.
Quando ero a termine facevo impressione , avresti fatto prima a saltarmi che a girarmi intorno eppure ho partorito a termine una scricciolina di 2.740 gr!
Quando ero a termine facevo impressione , avresti fatto prima a saltarmi che a girarmi intorno eppure ho partorito a termine una scricciolina di 2.740 gr!
Ti capisco perfettamente! sono alla 24+4 e si inizia adesso a vedere la mia pancia (comincio a "sembrare" incinta").
Anche a me, a fronte dei miei tormenti, il gine ha spiegato che non esiste correlazione tra dimensioni della pancia e stato di salute del fagiolino. Tant'é che alla morfologica hanno rilevato misure al di sopra della media ...
Vai serena; vedrai che il tuo fagiolino è in super forma ...
Anche a me, a fronte dei miei tormenti, il gine ha spiegato che non esiste correlazione tra dimensioni della pancia e stato di salute del fagiolino. Tant'é che alla morfologica hanno rilevato misure al di sopra della media ...
Vai serena; vedrai che il tuo fagiolino è in super forma ...
La mia pancia fino al 5° mese praticamente non si vedeva icon_sad.gif
Al 6° ho cominciato a sentirmi dire"Oh, finalmente un po' di pancina!!!" icon_smile.gif
Dal 7° é esplosa e ora che sono entrata in 33a settimana mi sento un dirigibile!! icon_mrgreen.gif 018.gif
L'importante é che vada tutto bene. Anzi meglio se la pancia é piccola!
Fai meno fatica a camminare, a dormire, a mangiare, a digerire etc..
Al 6° ho cominciato a sentirmi dire"Oh, finalmente un po' di pancina!!!" icon_smile.gif
Dal 7° é esplosa e ora che sono entrata in 33a settimana mi sento un dirigibile!! icon_mrgreen.gif 018.gif
L'importante é che vada tutto bene. Anzi meglio se la pancia é piccola!
Fai meno fatica a camminare, a dormire, a mangiare, a digerire etc..
E' ufficiale faccio parte del club.
Ieri mi hanno chiesto se ero al quarto mese... quando ho detto che ero appena entrata nel settimo mi hanno guardato come se fossi una marziana.
Cmq non ho nessuna paranoia in proposito, visto che la pupa dalle eco risulta bella grande, mi chiedo solo dove siano finiti quesi sei chili che ho preso visto che la pancia è piccola e fisicamente sono sempre uguale
Ieri mi hanno chiesto se ero al quarto mese... quando ho detto che ero appena entrata nel settimo mi hanno guardato come se fossi una marziana.
Cmq non ho nessuna paranoia in proposito, visto che la pupa dalle eco risulta bella grande, mi chiedo solo dove siano finiti quesi sei chili che ho preso visto che la pancia è piccola e fisicamente sono sempre uguale
-
sammarcanda
Non ti preoccupare... pensa che mia mamma quando era incinta di mia sorella non aveva per nulla pancia tanto che quando era andata a partorire (cesario) un infermiera le disse: "Ma lei cosa ci fa qui?" quasi non le credeva....
Allora ... vorrei portare la mia esperienza a riguardo che quando ci penso ancora mi vengono i nervi... icon_twisted.gif
Premetto che fino al SESTO mese nessuno si è accorto che ero incinta (ed era ottobre quindi i vestiti non erano ancora pesanti).
Qualcosa si è iniziato a vedere al SETTIMO mese... all' OTTAVO mese tutti mi chiedevano se ero al QUINTO SHOCKED.gif
al NONO pensavano fossi al SETTIMO!!!
Ma che pancia piccola e BLA BLA BLA...
Come se non bastasse sono andata a fare un'ecografia (deficiente...) alla 38 non dove la facevo di solito e mi hanno detto che la bimba era piccola (fra i 2.400 e i 2.600). Non ti dico i pianti... Insomma TUTTA LA GRAVIDANZA con questa angoscia della pancia piccola. Purtroppo non ho mai mangiato tanto un pò per il nervosismo per le nausee ecc. e mi è stato anche detto che ero troppo nervosa, che la bambina lo sentiva e che mangiavo troppo poco. 7.gif
LA MORALE E' QUESTA: Cecilia è nata di 3.020 Kg e di 50 cm. Non è un gigante, ma è comunque una bimba normalissima. E' una bambina tranquilla mangia e dorme. Pensate che la prima cosa che ho chiesto a mio marito tornato dalle prime cure della bimba è "quanto pesa?"... assurdo.
Per tutte le cubbine dalla pancia piccola: non vi angosciate e mandate a quel paese chi vi angoscia con questa storia!!
Premetto che fino al SESTO mese nessuno si è accorto che ero incinta (ed era ottobre quindi i vestiti non erano ancora pesanti).
Qualcosa si è iniziato a vedere al SETTIMO mese... all' OTTAVO mese tutti mi chiedevano se ero al QUINTO SHOCKED.gif
al NONO pensavano fossi al SETTIMO!!!
Ma che pancia piccola e BLA BLA BLA...
Come se non bastasse sono andata a fare un'ecografia (deficiente...) alla 38 non dove la facevo di solito e mi hanno detto che la bimba era piccola (fra i 2.400 e i 2.600). Non ti dico i pianti... Insomma TUTTA LA GRAVIDANZA con questa angoscia della pancia piccola. Purtroppo non ho mai mangiato tanto un pò per il nervosismo per le nausee ecc. e mi è stato anche detto che ero troppo nervosa, che la bambina lo sentiva e che mangiavo troppo poco. 7.gif
LA MORALE E' QUESTA: Cecilia è nata di 3.020 Kg e di 50 cm. Non è un gigante, ma è comunque una bimba normalissima. E' una bambina tranquilla mangia e dorme. Pensate che la prima cosa che ho chiesto a mio marito tornato dalle prime cure della bimba è "quanto pesa?"... assurdo.
Per tutte le cubbine dalla pancia piccola: non vi angosciate e mandate a quel paese chi vi angoscia con questa storia!!
Che bello leggere queste cose! A me oggi una ragazza molto delicata mi fa:"Ma tu a che mese stai? Hai la pancia piccolissima!" Non vi potete immaginare (anzi sì) come mi sono sentita! Subito sono iniziate le paranoie sulla salute del mio piccolo dolcissimo amore e mi dicevo "ma ho fatto l'eco ed è tutto a posto, ho fatto l'amnio ed è tutto a posto..." e non ho fatto altro che guardarmi la pancia tutto il giorno chiedendomi se fosse troppo piccola e poi trovo voi...
C'è stata una mia amica, che nolto tempo fa (aveva 16 anni, adesso ne 34) usciva tranquillamente e tutti i giorni con noi ed era e vi giuro solo un poco più cicciottella del solito. Pensate che la sera prima siamo state anche insieme sul motorino. Nessuno sapeva di lei. Poi, mi chiama una ns. amica e mi dice: "Moira è all'ospedale ed ha partorito !!". SHOCKED.gif Ragazze, vi giuro avrà avuto sì e no 5/6 Kg. sopra al normale. Quindi, state tranquille. La bambina è nata sanissima!!
Cmq, pensate che c'è che vive la storia al contrario. Io mi sono ingrassata a dismisura e tutti a chiedermi se aspetto 7.gif
io ero sempre quella con la pancia più piccola, alla mia prima gravid,
e mi preoccupavo...al mare al settimo mese stavo dentro un costume intero di taglia 42!!!!
poi è nato uno splendido bimbo di peso normale che è cresciuto come una lippa fin da subito e ora è fra i più alti della sua classe!!!
Alla seconda: pancia enorme..ginecologo preoccupato...bimbo bellissimo ma sottopeso e con problema da operare subito!!!! (ora sta bene)
Come vedi... fidati del tuo ginecologo!
e mi preoccupavo...al mare al settimo mese stavo dentro un costume intero di taglia 42!!!!
poi è nato uno splendido bimbo di peso normale che è cresciuto come una lippa fin da subito e ora è fra i più alti della sua classe!!!
Alla seconda: pancia enorme..ginecologo preoccupato...bimbo bellissimo ma sottopeso e con problema da operare subito!!!! (ora sta bene)
Come vedi... fidati del tuo ginecologo!