Movimenti del bimbo: quando non si sentono
-
vecchietta
Re: Movimenti del bimbo: quando non si sentono
Intanto stai tranquilla, perché l'ansia nuoce ( e detto da me è quanto dire icon_mrgreen.gif )
Certo che accade, la mia, intorno alla 33esima settimana è stata dalla sera fino alle 15 del giorno dopo totalmente immobile! Ero decisa ad aspettare appena un'altra ora prima di andare a fare un controllo, ma lei mi ha anticipato!
E' opportuno stare attenti ai movimenti, e se ti dà maggiore sicurezza fare un salto al ps, fallo. Ma tieni conto che può succedere! Ok?
Certo che accade, la mia, intorno alla 33esima settimana è stata dalla sera fino alle 15 del giorno dopo totalmente immobile! Ero decisa ad aspettare appena un'altra ora prima di andare a fare un controllo, ma lei mi ha anticipato!
E' opportuno stare attenti ai movimenti, e se ti dà maggiore sicurezza fare un salto al ps, fallo. Ma tieni conto che può succedere! Ok?
-
blackflower
anche la mia pupa qualche settimana fa mi ha fatto spaventare. Ed ero pure alla 30°... Non l'ho sentita per tutto il weekend (da sabato notte a domenica pomeriggio) e sono andata in PS. Al corso pre-parto ci hanno raccomandato di far caso al numero dei movimenti (minimo 10 da mattina a sera) e di solito sono sempre stati molti di più, tranne qualche giornata in cui è più tranquilla e si muove meno. In ospedale mi hanno preso un pò per iperparanoica ma mi hanno comunque fatto un tracciato, durante il quale la monella si è svegliata, visto che stava beatamente dormendo, e ha ripreso a muoversi.
Visto che oggi hai l'eco cogli l'occasione per farti tranquillizzare dal tuo gine. Comunque può capitare, tranquilla.
Visto che oggi hai l'eco cogli l'occasione per farti tranquillizzare dal tuo gine. Comunque può capitare, tranquilla.
Mi fate capire una cosa?
Ho passato 3 giorni nella paranoia perchè la piccolina si faceva sentire pochissimo... mentre di solito è un terremoto e non dorme quasi mai!!! Così sono andata a leggere qua e là e ho letto dei 10 movimenti.
Ma ho trovato pareri discordanti... nel senso che alcuni dicono che bisogna sentire almeno 10 movimenti nell'arco della giornata, altri che dal primo movimento che si sente bisogna avvertirne almeno 10 nelle successive 2 ore
Ho passato 3 giorni nella paranoia perchè la piccolina si faceva sentire pochissimo... mentre di solito è un terremoto e non dorme quasi mai!!! Così sono andata a leggere qua e là e ho letto dei 10 movimenti.
Ma ho trovato pareri discordanti... nel senso che alcuni dicono che bisogna sentire almeno 10 movimenti nell'arco della giornata, altri che dal primo movimento che si sente bisogna avvertirne almeno 10 nelle successive 2 ore
I dieci movimenti sono da considerarsi nell'arco della giornata, non devono essere per forza spontanei, possono essere anche indotti(mettendoti su un fianco e dando dei leggeri colpi alla pancia, mangiando un pò di cioccolata ec..) il discorso dei dieci movimenti poi và calcolato dalla 29° settimana circa , prima può essere normale non percepire sempre i movimenti.Te lo dice una il cui bimbo non si muoveva quasi mai, quindi mi ero fatta spiegare bene bene sia dal gine che dall'ostetrica del corso pre parto come dovevano essere questi movimenti.
Concordo con i 10 movimenti nell'arco della giornata, anche io imparanoiatissima me l'ero fatta spiegare per filo e per segno. Parole della mia ostetrica: "se tu conti 10 movimenti dal mattino fino a mezzogiorno, sei a posto fino al mattino dopo!" ... a me era sembrata un po' una cazzata... ma detta da lei ci ho creduto. Addirittura mi aveva detto che conta anche il singhiozzo... e mia figlia quello non se lo faceva mai mancare! Tra l'altro, come diceva crison, dalla 29a settimana, ma mi sembra fino alla 36-37, alla fine è naturale sentirli meno...
Finchè ci sono riuscita per motivi di pancia, io a volte, quando proprio non si voleva muovere, mi mettevo in piedi con la schiena piegata (tipo per toccare la punta dei piedi con le mani)... e facevo qualche passetto così...
Finchè ci sono riuscita per motivi di pancia, io a volte, quando proprio non si voleva muovere, mi mettevo in piedi con la schiena piegata (tipo per toccare la punta dei piedi con le mani)... e facevo qualche passetto così...
io mi ero spaventata perchè sono alla fine della 32 settimana e avevo letto che questo è il periodo in cui si muovono di più (e in effetti lei si muove sempre tantissimo!!) ... e sentirla così poco per quasi 3 giorni a fila mi ha fatto morire!!! Contavo i movimenti e probabilmente 10 c'erano nell'arco della giornata, ma non nelle 2 ore dopo il primo che sentivo...
Benissimo, se mi risuccedesse so di non farmi + prendere dal panico!! Grazie ragazze!!!!
Benissimo, se mi risuccedesse so di non farmi + prendere dal panico!! Grazie ragazze!!!!
io sono alla 28° settimana ... a volte mi viene l'ansia perchè la bambina si muove pochissimo, a volte invece si nuove talmente tanto ... che corro a far pipì tutto il giorno.
Il giencologo mi ha detto che il feto dorme tantissime ore, ed inoltre non è detto che io percepisca tutti i movimenti che fa... Insomma, l'importante è sentirla...
Anche io ho iniziato presto a percepire i suoi movimenti, e posso confermare che all'inizio la percezione non è quotidiana
Il giencologo mi ha detto che il feto dorme tantissime ore, ed inoltre non è detto che io percepisca tutti i movimenti che fa... Insomma, l'importante è sentirla...
Anche io ho iniziato presto a percepire i suoi movimenti, e posso confermare che all'inizio la percezione non è quotidiana
Secondo me sta storia di contare dieci mette solo un'ansia inutile! Ogni bimbo anche nella pancia ha un suo carattere, pigro o vivace, e poi contano tanto anche la posizione e la placenta che attutisce. Quindi se di solito lo sentiamo tantissimo e poi di colpo un giorno per niente allora è il caso di un controllo, ma se sentiamo almeno un movimento ogni tanto non penso sia il caso di contare. Io per esempio aspetto 2 gemellini, all'inizio mi facevo prendere dall'ansia perchè pensavo di sentire ora solo uno, ora solo l'altra, ora non capivo chi era. Adesso ho imparato a distinguere i singhiozzi e mi basta sentirne uno al giorno di ognuno per poi gustarmi i movimenti senza paranoie!
eccomi all'appello con una paranoia che sta iniziando a diventare "ingombrante"...
sono alla 24° di gemellare (scontato dirlo da FIVET)....sono due maschietti che si sino spartiti l'utero. uno è a destra e l'altro a sinistra.....ma io sento, già da qualche settimana, solamente movimenti a destra. E' come se la pancia fosse divisa letteralmente in due e solo raramente (tipo una - due volte ogni due- tre giorni) sento dei deboli colpettini a sinistra. a destra invece si vedono anche dall'esterno e arrivano dalla parte bassa fino anche ad interessare la parte molto alta e quella laterale...cioè mezza pancia esatta,, gruebel.gif . all'eco fatta quasi tre settimane fa andava tutto bene anche se effettivamente quello di sinistra di muoveva meno....ma è normale tutto questo???
sono alla 24° di gemellare (scontato dirlo da FIVET)....sono due maschietti che si sino spartiti l'utero. uno è a destra e l'altro a sinistra.....ma io sento, già da qualche settimana, solamente movimenti a destra. E' come se la pancia fosse divisa letteralmente in due e solo raramente (tipo una - due volte ogni due- tre giorni) sento dei deboli colpettini a sinistra. a destra invece si vedono anche dall'esterno e arrivano dalla parte bassa fino anche ad interessare la parte molto alta e quella laterale...cioè mezza pancia esatta,, gruebel.gif . all'eco fatta quasi tre settimane fa andava tutto bene anche se effettivamente quello di sinistra di muoveva meno....ma è normale tutto questo???
Ciao. Io sono alla 32 di una gravidanza gemellare e ti posso dire che ho il tuo stesso..... problema. Il maschietto è a sinistra, superficiale, e lo sento moooooolto bene.... è uno scatenato. Lei è a destra ma leggermente sotto di lui e la sento essenzialmente in basso, in zona vaginale e si muove molto piu' dolcemente e di meno. La gine dice che i movimenti si sentono proprio anche in base al fatto che siano piu' o meno messi superficialmente. Specialmente all'inizio sentivo effettivamente solo a sinistra, adesso sento un po' meglio visto che sono piu' grandi.