Utero unicorne
Re: Utero unicorne
Ciao a tutte, anche io sono nuova e anche io ho il vostro stesso problema... utero unicorne. L'ho scoperto nel 2011 dopo una isterosalpingografia e una laparoscopia con asportazione del corno rudimentale... una bella doccia fredda! Lì è iniziato il mio calvario. 2 IUI andate male e poi prima di iniziare la fivet, il 13 maggio del 2012 per la festa della mamma, scopro di essere rimasta incinta naturalmente. Una felicità infinita durata però troppo poco perchè il battito del cuoricino è troppo lento, solo 80 bpm, inizio punture di seleparina e progesterone ma all'ottava settimana il battito non c'è più. Raschiamento.
Il mio gine mi incoraggia, dice di riprovarci e non scoraggiarmi... A ottobre dello stesso anno un'altra sorpresa, beta positive rimango allibita! dopo 4 anni di attesa e delusioni non mi aspettavo di rimanere nuovamente incinta dopo solo 5 mesi dalla prima. Ma anche questa volta l'esito è devastante... battito lento... aborto alla decima settimana e raschiamento. Il morale è a terra e la rabbia tanta.
Mi consigliano di fare tutti gli esami sulla trombofilia. Esito: mutazione MTHFR in eterozigosi e Sindrome da anticorpi antifosfolipidi. Della serie, la sfiga mi perseguita... altra doccia gelata. Mi prescrivono acido folico ad alto dosaggio, il Prefolic 15mg e Aspirinetta.
Ho perso le speranze... non voglio più provare lo stesso dolore per la terza volta... voglio voltare pagina e non sottopormi più a nessuna terapia... prendo pure informazioni sull'adozione nazionale. Poi invece il 19 settembre mia madre mi convince di fare un'ultimo consulto, la accontento, lo faccio più per lei che per me, vado dal prof. Cittadini di Palermo. La strada a me e mio marito sembra lunghissima... c'è un gran silenzio in macchina... ci guardiamo e lui mi da lo stesso coraggio di sempre... lui c'è stato sempre e comunque.
Arrivati allo studio esco la mia bella carpetta rossa piena di analisi, esami e ecografie. Mi preparo ad ascoltare il solito responso, invece il prof. ci apre una porta sconosciuta, quella della terapia della pseudogravidanza per dilatare l'utero. Rimaniamo a bocca aperta, nessuno ci aveva dato una possibilità. Ci prospetta il piano terapeutico... un bombardamento ormonale per 4 settimane di Etinilestradiolo e Farlutal.
Ce la sto mettendo tutta... mi sento positiva... voglio godermi queste feste natalizie il più serenamente possibile e poi si vedrà...
Spero di non avervi annoiato con il mio racconto... Non molliamo... E affidiamoci a gente preparata.
Il mio gine mi incoraggia, dice di riprovarci e non scoraggiarmi... A ottobre dello stesso anno un'altra sorpresa, beta positive rimango allibita! dopo 4 anni di attesa e delusioni non mi aspettavo di rimanere nuovamente incinta dopo solo 5 mesi dalla prima. Ma anche questa volta l'esito è devastante... battito lento... aborto alla decima settimana e raschiamento. Il morale è a terra e la rabbia tanta.
Mi consigliano di fare tutti gli esami sulla trombofilia. Esito: mutazione MTHFR in eterozigosi e Sindrome da anticorpi antifosfolipidi. Della serie, la sfiga mi perseguita... altra doccia gelata. Mi prescrivono acido folico ad alto dosaggio, il Prefolic 15mg e Aspirinetta.
Ho perso le speranze... non voglio più provare lo stesso dolore per la terza volta... voglio voltare pagina e non sottopormi più a nessuna terapia... prendo pure informazioni sull'adozione nazionale. Poi invece il 19 settembre mia madre mi convince di fare un'ultimo consulto, la accontento, lo faccio più per lei che per me, vado dal prof. Cittadini di Palermo. La strada a me e mio marito sembra lunghissima... c'è un gran silenzio in macchina... ci guardiamo e lui mi da lo stesso coraggio di sempre... lui c'è stato sempre e comunque.
Arrivati allo studio esco la mia bella carpetta rossa piena di analisi, esami e ecografie. Mi preparo ad ascoltare il solito responso, invece il prof. ci apre una porta sconosciuta, quella della terapia della pseudogravidanza per dilatare l'utero. Rimaniamo a bocca aperta, nessuno ci aveva dato una possibilità. Ci prospetta il piano terapeutico... un bombardamento ormonale per 4 settimane di Etinilestradiolo e Farlutal.
Ce la sto mettendo tutta... mi sento positiva... voglio godermi queste feste natalizie il più serenamente possibile e poi si vedrà...
Spero di non avervi annoiato con il mio racconto... Non molliamo... E affidiamoci a gente preparata.
L'utero unicorne e' una patologia seria ma che NON preclude la possibilità di diventare mamma....dopo 3 IUI ed 1 ICSI fallita (a 32 anni) sono incinta grazie all'ovodonazione! Tutto sembra procedere bene.....Quindi un abbraccio a tutte quelle che stanno affrontando questa patologia sapendo che....si può anche vincere....
Ragazze, L'utero unicorne non da'problemi nell'attecchimento
ma la gravidanza e'sicuramente più a rischio. Quindi ragazze non demordete, ma una raccomandazione:non rischiate trasferendo più di un embrione, una gemellare in presenza di questa malformazione può portare a brutte complicazioni.In bocca al lupo a tutte!
ma la gravidanza e'sicuramente più a rischio. Quindi ragazze non demordete, ma una raccomandazione:non rischiate trasferendo più di un embrione, una gemellare in presenza di questa malformazione può portare a brutte complicazioni.In bocca al lupo a tutte!
L'utero unicorne può dare aborti tardivi che io sappia.
Guardando nei miei appunti, due diversi studiosi sostengono che per la diagnosi delle malformazioni (in generale), l'approccio più completo dovrebbe essere costituito da isteroscopia diagnostica+laparoscopia.
La risonanza ha un ruolo dubbio, per alcuni autori.
La risonanza ha un ruolo dubbio, per alcuni autori.
-
buongiorno ragazze!
nessuno mi ha proposto/fatto una eco3d, solo isteroscopia+risonanza.
(di laparo non voglio sentirne parlare visto che mi hanno operato all'addome per altri motivi)
nessuno mi ha proposto/fatto una eco3d, solo isteroscopia+risonanza.
(di laparo non voglio sentirne parlare visto che mi hanno operato all'addome per altri motivi)
Arrivato l'esito della risonanza. Sono scoppiata a ridere...
la parola TUBE non è nemmeno nominata...
C'è scritto POSSIBILE corno uterino sx con assenza di corno dx, ovaie PIUTTOSTO laterali e di dimensioni nella norma, utero oblungo.
quindi??????????????
ho l'utero unicorne o no? ho le(la) tube(a) o no?
la parola TUBE non è nemmeno nominata...
C'è scritto POSSIBILE corno uterino sx con assenza di corno dx, ovaie PIUTTOSTO laterali e di dimensioni nella norma, utero oblungo.
quindi??????????????
ho l'utero unicorne o no? ho le(la) tube(a) o no?
-
Incredibile!! Praticamente non ti hanno dato nessuna informazione in più cavolo....cmq anche io ho fatto solo isteroscopia e rm ed ora mi sto preoccupando l ho fatta questo lunedì...chissà cosa ci sarà scritto sul mio referto??? Forse...NON PERVENUTO...
il ginecologo mi ha dato il via libera e non riuscivo a stare troppo in "panchina".
Ci sentiamo con le prossime novità, ciao un abbraccio!
il ginecologo mi ha dato il via libera e non riuscivo a stare troppo in "panchina".
Ci sentiamo con le prossime novità, ciao un abbraccio!
Spero che un eco 3D possano chiarire qualsiasi arcano mistero! Le tube devono esserci perforza ma mi viene da pensare che magari sono piegate in una posizione anomala che non le rendano ben visibili!
io sto attendendo metà dicembre quando avrò un colloquio (spero illuminante) con la mia ginecologa...
al momento tengo "ben chiusa" la mia unica tuba, !
ragazze che dire...vi mando un in bocca al lupo grande come un sole, spero che voi ce la facciate prima che io riapra le danze (se ne parlerà forse in estate prossima) per dare speranza a tutti!!
PS grazie keble!!
al momento tengo "ben chiusa" la mia unica tuba, !
ragazze che dire...vi mando un in bocca al lupo grande come un sole, spero che voi ce la facciate prima che io riapra le danze (se ne parlerà forse in estate prossima) per dare speranza a tutti!!
PS grazie keble!!