russurrogate.com

Liquido amniotico scarso

miloely

Re: Liquido amniotico scarso

Messaggio da miloely »

sono andata da brambati ieri per la morfologica.

ha cominciato fare l'eco e sbuffava e scuotava la testa in continuazione dicendo che non riesce a vedere niente SHOCKED.gif

in effetti, era tutto molto offuscato e lui ha fatto quello che poteva ma per esempio non è riuscito ad individuare le reni o le quattro camere del cuore.

diceva che secondo lui ho troppo poco liquido amniotico.

in più la piccola è in posizione podalica.

così da un'esperienza bella (mi aspettavo di vederla serenamente galleggiare nel liquido e che ci saremo fatti un bel VHS) è diventata un'incontro deludente ma poi anche preoccupante.

brambati ha gentilmente chiamato il mio gine che mi vuole vedere domani. nel frattempo bevo come un camello...

avete altri suggerimenti come si può aumentare il liquidoamniotico? icon_question.gif

poi alla finefine è venuto fuori che avevo spalmato l'olio 24ore prima e secondo brambati non aiuta proprio. ma è possibile che era tanto offuscato per questo?! c'è, voglio dire 24ore prima! lui diceva che non si deve mettere niente 2-3gg prima di un'eco... vi risulta?! icon_question.gif se fosse così, fin'ora mi è andata bene. non è eccessivo???
alischa

Messaggio da alischa »

morfo fatta e tutto apposto. il liquido amniotico rimane scarso però e confermo cioò che c'è scritto sopra. per aumentare il liquido si deve bere tanto, faticare poco, limitare il sale e fare dei controlli.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Sarà il medico a stabilire se sarà necessario intervenire. In genere se non esiste sofferenza fetale non inducono il parto e aspettano che la bimba cresca ancora un pochino. Ma ti hanno solo detto che è poco? ma quanto poco? L'importante è tenere sotto controllo la situazione.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Ti hanno scritto com'era l'indice AFI? A volte basta una pipi' della piccola in meno per diminuire il volume del liquido amniotico icon_smile.gif Se l'indice è superiore a 6 non dovrebbero esserci problemi. Io avevo pochissimo liquido amniotico alla 37 ed era dovuto alla placenta invecchiata.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Effettivamente 7 non è altissimo... Ma la flussimetria era ok? E la tua pressione com'è? Le ragioni possono essere diverse , sia materne che fetali. Quando fai la prossima eco?
Non ti preoccupare , a me avevano detto che finché non scendeva sotto 5 non era il caso di intervenire, intanto penso che chi ti segue cercherà di capirne la causa.
prugna

Messaggio da prugna »

Io ti posso solo raccontare quello che era successo a me: alla 37 settimana AFI=4.6 , ricovero e monitoraggi, la bambina stava bene ma la placenta era molto invecchiata. I medici prima volevano indurmi il parto ma poi hanno deciso di aspettare, pochi giorni dopo ho rotto le acque e la piccola è nata con un TC. Si parla di oligoidramnios quando AFI è inferiore a 5 e non è il tuo caso, comunque in questi casi è consigliabile fare controlli ecografici ravvicinati per vedere come si evolve la cosa.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Salve. Eccomi con un nuovo quesito.
Flussimetria ok, placenta addirittura benissimo, ma liquido amniotico scarso icon_sad.gif
Il dottore che mi ha fatto l'ecografia ha detto che sono nel range, ma ai limiti del minimo.
Alla mia domanda "devo bere di più?" (tenete presente che già bevo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno perchè ho sete) mi ha detto "no l'acqua non c'entra niente, deve mangiare più carne".
Naturalmente cercherò di mangiare più carne, ma purtroppo sono tornate le nausee e carne e pesce mi fanno stare malino.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

mi dite come si fa a misurare il liquido amniotico?
ho letto tutto il topic(molto interessante) e mi sono venuti dei dubbi.
qualcuna scriveva che quando il pupo fa la pipì il liquido aumenta(ma la fa?)
a quale settimana viene fatto questo controllo?(io sono alla 19)
e inoltre si può con qualche esame capire se il liquido è buono?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Il liquido mi è stato controllato ad ogni ecografia. Nel referto dovrebbero scrivertelo. Quanto alla "qualità" non saprei proprio...
Solo ora mi è stato detto che è scarso e sono alla 32^.
Aggiornamento: anche a me la ginecologa ha detto di stare a riposo, bere molto e mangiare sano.
chizza

Messaggio da chizza »

Salve a tutte sono in preda alla disperazione oggi 25+5 ho fatto l'eco di controllo e il mio gine allarmatissimo mi ha detto che ho poco liquido amniotico il che non fa ben sperare mi ricoverano domani in ospedale e mi faranno altri accertamenti e dovranno introdurre dell'altro liquido all'interno del sacco sono fuori di me dalla paura io non posso pensare di perdere la mia piccola......
per il resto mi ha detto che è tutto normale,dimensioni,flussimetria ecc.....è capitato a qualcuna???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”