Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
Finalmente ho risolto il mistero, andando a fare la morfologica qualche giorno fa (tra l'altro,mi hanno fatto anche il video in 4D, e il bimbo sembra già come fosse neonato! la tecnologia è strepitosa!!!). La ginecologa mi ha spiegato che chi, come me, ha la placenta anteriore, sente meno i calcetti del bimbo, perchè la placenta anteriore è posta davanti al bimbo, quindi in pratica tra la mia pancia e lui c'è appunto una specie di "ammortizzatore". Chi invece ha la placenta posteriore, cioè tra il bimbo e la spina dorsale, sente di più i movimenti, appunto perchè dopo la pancia c'è subito il bimbo. Insomma, ho usato termini molto semplici e certamente impropri, ma la spiegazione è questa!
-
iremistrale
ma male quando si inizia a sentire il pupetto?
fa male? si sentono dolorini? quando iniziate a sentire il pupetto
all'inizio no....quando diventano calci veri e propri possono essere fastidiosi talvolta xchè ti lasciano senza fiato.....ma è bellissimo!!!!
Placenta anteriore si sente meno.
Io alla prima gravidanza ho percepito i primi movimenti alla 20ma, della seconda un po' prima ma è anche perchè diventi più attenta e cosciente.
Vedrai poi che calcioni, specialmente di sera!
Io alla prima gravidanza ho percepito i primi movimenti alla 20ma, della seconda un po' prima ma è anche perchè diventi più attenta e cosciente.
Vedrai poi che calcioni, specialmente di sera!
io stasera ho avuto una fitta dolorosissima all'ovaia dx, da nn oitermi muovere + ho pianto x il dolore, ma è durato 1 minuto... ma sono alla 15 sett, mi sembra un po presto che sia gia il feto
ma mica fanno male in questa maniera e soprattutto all'ovaio!!! il bimbo non è mica nelle ovaie!!!
ok, cmq dentro mi sento come se ho tanta aria, tante bllicine
Allora è il bimbo/a, è la prima sensazione che si prova
si quoto! Le bolle sono la prima sensazione...poi quando si fa più forte vedrete che calci inconfondibili! Il mio cucciolo ha spessissimo il singhiozzo e la pancia va su e giu a ritmo!!!! C'e chi lo confonde con il battito del cuore...ma credo che quello sia un po' più difficile da sentire così !!!!