corso preparto
corso preparto
Ciao ragazze, sono a 26+1 della mia prima gravidanza e settimana prossima inizio il corso preparto. Per chi ha già partecipato, si è rivelato effettivamente utile? Venivano anche i vostri compagni? Io penso che sarò da sola la maggior parte delle volte e considerando che l’ospedale in cui si tiene è un po’ lontano da casa mia e che guidare inizia a pesarmi non so se valga la pena...
Re: corso preparto
Ciao! A me è piaciuto perché ho conosciuto mamme pari pari a me come epoca gestazionale, abbiamo creato un gruppo WhatsApp, per ansie e sfoghi e consigli e dopo due anni lo usiamo ancora! Al mio, il papà era richiesto solo due volte. Io ti consiglierei di provare, poi se si dovesse rivelare inutile, puoi sempre mollarlo!
Ciao.. Io l ho fatto però in un centro privato dove eravamo solo 8 coppie e il papà è venuto a tutte le lezioni, che dire per me è stato utile forse grazie alla bravura dell ostetrica, ma mi metteva molta tranquillità e mi preparava serenamente a ciò che sarebbe successo. Con le mamme ci vediamo tutt ora che i bimbi hanno 5 mesi ( chi più chi meno) ma a chi è alla prima gravidanza lo consiglio.
io sono a 28+0 e purtroppo non penso che sarò in tempo per farlo. Nel mio caso gli ospedali che fanno questi corsi si trovano a circa 20-30 km da casa mia.
Da quanto ho letto, so che è importante soprattutto per stringere amicizie con le neomamme della tua zona.
Da quanto ho letto, so che è importante soprattutto per stringere amicizie con le neomamme della tua zona.