russurrogate.com

Liquido amniotico scarso

gaia

Re: Liquido amniotico scarso

Messaggio da gaia »

Stai tranquilla Maori e soprattutto fai RIPOSO e ancora riposo.
Io dalla 36 sett circa avevo poco liquido, facevo continue eco per stabilire l'AFI che oscillava molto da 6 a 10 e i medici si tenevano pronti per un cesareo (tra l'altro era podalica) nel caso in cui l'AFI scendesse a 5 o poco meno;
nel frattempo, osservavo rigorosamente il riposo e bevevo moltissima acqua.
Mia figlia è nata alla 38 sett. e pesava kg 2760.
Non si è mai capito il motivo per cui avevo poco liquido, inizialmente i medici pensavano ad una rottura in alto del sacco e il giorno in cui è nata ha stupito tutti: c'era moltissimo liquido, limpido e la placenta era perfetta.
Auguri e un
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

stai tranquilla più che puoi (lo so è difficile da fare), credimi ho avuto gli stessi problemi..pensa che mi portavano con la sedia a rotelle direttamente in sala parto, mi attaccavano il tracciato e non so come dopo un paio di ore prima di procedere al cesareo ricontrollavano l'AFI e trovavano che il liquido si era riformato.....e così è andato avanti per circa 2 settimane.
Addirittura un giorno, i medici avvisarono mio marito di correre a casa a prendere l'occorrente perchè tempo un paio di ore sarebbe nata nostra figlia...e invece sono passate altre 2 settimane.
vitima

Messaggio da vitima »

Grazie ragazze siete tanto dolci,ma a volte è proprio difficile....soprattutto quando la notte non dormi e il cervello viaggia.....ieri mi sono trovata a pensare che magari il poco liquido le abbia provocato dei danni...... 7.gif .....MA PERCHE' DEVO FARE COSI'???
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ma no, cosa vai a pensare!!!
Se ci fosse stato anche solo il sospetto di sofferenza fetale, ti avrebbero ricoverata ed indotto il parto. Cerca di ricordare che sei in mano a bravi professionisti e che la salute della tua bimba è al primo posto per tutti.

Lo so che è dura, penso di poterlo capire... ma la tua piccina ha bisogno anche di una mamma forte ed ottimista che la aiuti a venire al mondo al momento giusto, non dimenticarlo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Alla tua epoca gestazionale se ci fosse un problema la prima cosa che farebbero e' farti partorire.
E tutt'al piu' la metterebebro un pochino in incubatrice, figuriamoci se si prenderebbero il rischio..

Credi, e' chiaro che se ci sei dentro ti fai tutte le paranoie del mondo e vedi tutti i problemi veri o immaginari che siano.
Ma ragionandoci e pensando "ma siamo sicuri che si prenderebbero un qualunque rischio quando a 32 settimane suonate potrebbero farla nascere?" ti rendi conto che la risposta sarebbe No...quindi il rischio non c'e'.

Quando ero a 29+5, e sospiravo di sollievo dicendo "dalla 30ma sono gia' piu' tranquilla", una mia cugina ostetrica mi ha detto che alla 32ma ormai "l'avevo in saccoccia" e dalla 34ma "me la sarei portata subito a casa"...

quindi dai che sei a cavallo...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ieri ho fatto il controlloin ospedale non ci potevo credere l'AFI era a 11 SHOCKED.gif secondo me hanno sbagliato!!!!!è possibile due giorni prima a 6 e ieri a 11???boooo
lunedi mattina vado dal mio gine in studio voglio avere un riscontro anche da lui....
crown

Messaggio da crown »

Il mio AFI oscillava da 10 a 5-6 e viceversa e cambiava valore nell'arco di mezza giornata.....bevi tanto ma proprio tanto e cerca di riposare più che puoi.
sobella

Messaggio da sobella »

come sospettavo il valore AFI non era proprio 11 troppo bello per essere vero ma è 6,5......in fin dei conti me lo aspettavo.....
con probabilità abbastanza elevata(ma non sono sicura al100%,ormai evito di fere pronostici)la faranno nascere nella prossima sett e sarei tra 35 e 36....insomma un'epoca onorevole,cio che mi preme è che non ci siano altri problemi e che sia sana come un pesce.....in poche parole me la sto facendo addosso,non vi nascondo la mia preoccupazione,il mio tarlo è che lei potrebbe avere dei problemi,ma forse tuttosommato è normale avere questi pensieri,bhoo non lo so non so più nulla!!!!!!
giuffy

Messaggio da giuffy »

intanto mi scuso se la mia ricerca negativa sull'argomento è frutto di mio errore... floet.gif
ieri alla morfologica hanno trovato il liquido amniotico molto scarso (AFI 103/5° percentile)...
mi hanno raccomandato riposo, tanta acqua e controlli frequenti...
forse non mi sarei preoccupata moltissimo se non avessi anche un arteria ombelicale unica che non aiuta la crescita della mia cucciola...
farò un'altra morfo tra 9gg...
esperienze simili?
gulliver

Messaggio da gulliver »

Ciao cara, anch'io dopo la morfologica fatta il 18 giugno ho saputo di avere poco liquido amniotico e il piccolo ha dunque troppo poco spazio x muoversi..Mi sono preoccupata molto...Mi è stato consigliato dal ginecologo che mi ha fatto l'eco morfologica di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno ma la mia gine mi ha detto che non è l'acqua che risolve il problema anche se, ovviamente, daccordo sul bere tanto...La settimana prossima avrò il controllo e dico solo x ora...speriamo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”