Placenta anteriore, ci sono rischi particolari?
Re: Placenta anteriore, ci sono rischi particolari?
Premessa: già da tempo bazzico da queste parti, scrivendo qua e là, ma non avevo mai fatto una piena confessione. Ora che anche zouzou ha finalmente dichiarato al cub-mondo il suo segreto, posso dirvelo: sono alla 17+2, felicissima icon_biggrin.gif e con ancora tanta paura addosso. icon_rolleyes.gif
Veniamo al dunque: dalle ecografie risulta che ho la placenta anteriore. La ginecologa ha detto che questo non comporta niente di strano, che l'importante è che la placenta non sia bassa. Ieri però, parlando con mia cognata, ho saputo che ad una sua amica con placenta anteriore avevano sconsigliato di prendere in braccio il fratellino per evitare colpi diretti sulla pancia.
Qualcuna di voi ha la placenta anteriore? Vi hanno detto di prendere particolari precauzioni?
Veniamo al dunque: dalle ecografie risulta che ho la placenta anteriore. La ginecologa ha detto che questo non comporta niente di strano, che l'importante è che la placenta non sia bassa. Ieri però, parlando con mia cognata, ho saputo che ad una sua amica con placenta anteriore avevano sconsigliato di prendere in braccio il fratellino per evitare colpi diretti sulla pancia.
Qualcuna di voi ha la placenta anteriore? Vi hanno detto di prendere particolari precauzioni?
Io ho la placenta anteriore (l'ho avuto anche nella precedente gravidanza), e il gine non mi ha detto mai nulla al riguardo (per lui l'importante è che non sia previa e che il liquido amniotico sia nella norma)...questa cosa di tua cognata mi giunge proprio nuova!
-
cetriolina
Anche la mia placenta è ballerina: inizialmente posteriore, poi anteriore, adesso laterale destra.... speriamo si fermi.
A me non hanno detto di nessuna precauzione, solo non riesco più a dormire sul lato destro dove c'è la placenta, perchè sento una cosa che mi fa male!!!
A me non hanno detto di nessuna precauzione, solo non riesco più a dormire sul lato destro dove c'è la placenta, perchè sento una cosa che mi fa male!!!
-
raggiodiluce
Anche io ho la placenta anteriore, ma nessuno mi ha mai detto nulla, e vi assicuro che con le mie ansie tra dottori, eco e controlli vari ho "rotto" abbastanza!!!!!
Tra l'altro con la mia gine abbiamo deciso che farò un cesareo e neanche per quello mi è stato dwetto nulla. Cmq...alla prossima visita non mencherò di chiedere
Tra l'altro con la mia gine abbiamo deciso che farò un cesareo e neanche per quello mi è stato dwetto nulla. Cmq...alla prossima visita non mencherò di chiedere
Boh...anch'io ho la placenta anteriore, ma quando ho chiesto se poteva essere un problema la gine mi ha risposto di no.
Comunque non sapevo che si potesse spostare... icon_eek.gif
Vuol dire che potrebbe diventare posteriore? E come fa? che cosa curiosa...
Comunque non sapevo che si potesse spostare... icon_eek.gif
Vuol dire che potrebbe diventare posteriore? E come fa? che cosa curiosa...
Trappola, a me è stato consigliato in gravidanza di dormire comunque e sempre sul lato sx, perchè dormendo sul fianco dx si ostruiscono i canali della circolazione del piccolo.
Ne sento parlare a molte mamme e dunque presumo che sia vero
Ne sento parlare a molte mamme e dunque presumo che sia vero
Beh anche io ho la placenta anteriore laterale dx e la gine mi ha detto che non è assolutamente un problema e che prima di dire se è un po' bassa bisogna attendere almeno fino alla 24/25° settimana perchè ancora ha tutto il tempo per spostarsi...
quindi è possibile che la placenta da posteriore diventi anteriore a distanza di qualche settimana?
-
sonoincerca
forse non proprio da anteriore a posteriore, ma un po' si sposta. Un mese e mezzo fa l'avevo anteriore, 2 settimane fa era antero-laterale destra.....quindi un po' cammina!!!!!!!
Se è anteriore solo dovresti sentire i calci più tardi, credo perchè c'è davanti la placenta, però vado un attimo OT, forse oggi ho sentito il primo 039.gif nonostante sia anteriore!!!!! (forse per quello che l'ho sentito a sinistra?
Se è anteriore solo dovresti sentire i calci più tardi, credo perchè c'è davanti la placenta, però vado un attimo OT, forse oggi ho sentito il primo 039.gif nonostante sia anteriore!!!!! (forse per quello che l'ho sentito a sinistra?
Anch'io ho la placenta anteriore ma il gine mi ha detto di non preoccuparmene affatto e così ho deciso di non pensarci.....