Piscina e corsi di nuoto per gestanti
-
blackflower
Re: Piscina e corsi di nuoto per gestanti
Mi sta bene la paura di un'eventuale infezione (cosa effettivamente possibile e che in gravidanza sarebbe meglio evitare), non condivido affatto la teoria della tua gine che se fosse una gravidanza normale allora sì si può rischiare...ma siamo matti????
o vale per tutti i per nessuno....mio modestissimo parere
o vale per tutti i per nessuno....mio modestissimo parere
effettivamente l'ho pensato anche io, quando me lo ha detto: l'ho trovata un'affermazione un po' cinica, come a dire che chi non ha avuto difficoltà ad ottenere la gravidanza, può ottenerne un'altra altrettanto facilmente, andasse male, mentre noi infertili potremmo non averne altre.
In verità credo che tutte le gravidanze siano preziose, anche quelle ottenute al primo rapporto non protetto.
In verità credo che tutte le gravidanze siano preziose, anche quelle ottenute al primo rapporto non protetto.
Il mio gine mi ha spiegato che nella stessa piscina dove tu donna in gravidanza fai la tua ginnastica dolce i bimbi fanno i corsi di nuoto e... anche la pipi! Quindi è possibile che tu possa prendere qualche infezione sicuramente non grave in situazioni normali ma che può rivelarsi dannosa in altri casi. Quindi, visto che facciamo tanta attenzione su cosa mangiamo beviamo e non fumiamo io ci aggiungo anche il ricettacolo di germi!
Io vado in piscina dalla 19ª e sono strafelice di essermi concessa questo lusso...ho affrontato le mie paure delle infezioni...e per ora mi è andata bene (sono alla 32+5). Era un sogno che avevo da sempre immaginato...e poi mi fa stare bene!
Però non avrei potuto fare di testa mia...mi è stato richiesto il certificato medico del mio ginecologo!
Per Asia: cura bene l'infezione per ora e poi ci pensi! Un bacio
Però non avrei potuto fare di testa mia...mi è stato richiesto il certificato medico del mio ginecologo!
Per Asia: cura bene l'infezione per ora e poi ci pensi! Un bacio
-
ohanasempre
Io non ho mai smesso di nuotare..
dopo il raschiamento mi facevo un sacco di vasche per sfogarmi e quando sono rimasta incinta ho continuato nonosntante il rischio dei primi mesi ovviamente moderando moltissimo l'attività.
Ho smesso verso la fine del terzo per affrontare villo e altre visite ma poi al quarto mese ho iniziato a frequentare il corso di acqua mamy. Mi fa sentire bene e per un'ora mi sento leggera e sicura della mia postura..le gambe si sgonfiano dalle fatiche anche delle camminate riattivando la circolazione. Capisco il rischio di infezione, sto molto attenta sia prima e direi che per adesso tutto è andato bene. Non ci saprei rinunciare specie ora che sono alla 27esima e sto diventando un pallone..
dopo il raschiamento mi facevo un sacco di vasche per sfogarmi e quando sono rimasta incinta ho continuato nonosntante il rischio dei primi mesi ovviamente moderando moltissimo l'attività.
Ho smesso verso la fine del terzo per affrontare villo e altre visite ma poi al quarto mese ho iniziato a frequentare il corso di acqua mamy. Mi fa sentire bene e per un'ora mi sento leggera e sicura della mia postura..le gambe si sgonfiano dalle fatiche anche delle camminate riattivando la circolazione. Capisco il rischio di infezione, sto molto attenta sia prima e direi che per adesso tutto è andato bene. Non ci saprei rinunciare specie ora che sono alla 27esima e sto diventando un pallone..
Ciao a tutte,
io sono una persona molto "sedentaria" a causa della mia pigrizia e di un lavoro che mi sfianca, da quando sono incinta (7 settimane + 3) ho voglia di muovermi un po' gruebel.gif e pensavo al nuoto o alla ginnastica in acqua, chiaramente per le gestanti, visto che non ho fiato e non faccio sport da una vita!
Io abito a Montesilvano (Pescara) qualcuna sa consigliarmi un corso in zona?
io sono una persona molto "sedentaria" a causa della mia pigrizia e di un lavoro che mi sfianca, da quando sono incinta (7 settimane + 3) ho voglia di muovermi un po' gruebel.gif e pensavo al nuoto o alla ginnastica in acqua, chiaramente per le gestanti, visto che non ho fiato e non faccio sport da una vita!
Io abito a Montesilvano (Pescara) qualcuna sa consigliarmi un corso in zona?
Anche io stavo pensando di iscrivermi a un corso per gestanti in piscina, ho il terrore di ingrassare troppo, e facendo un lavoro parecchio sedentario mi farebbe solo bene. Ma non ho ben capito se c'è un momento consigliato per poter cominciare. Io sono alla 11 settimana.... potrò cominciare o è meglio aspettare un altro pò?
ciao... Onestamente non ricordo se mi succedeva... Ma ne hai parlato con il gine? Lui che dice???? Comunque se senti tutti gli altri movimenti secondo me è tutto ok.
diciamo che è un pò come per tutte le altre attività da fare in gravidanza: per i primi 3 mesi si consiglia di fare più attenzione a sforzi e fatica; la mia gine mi disse di iniziare dopo il 3° mese finito, quindi al 4°. Chiedi anche al tuo!
anche tu prova a chiedere al gine, o in consultorio, o direttamente nelle piscine che hai in zona.
anche tu prova a chiedere al gine, o in consultorio, o direttamente nelle piscine che hai in zona.
Dice che è la prima volta che qualcuno le parla di vibrazioni