peso materno e accrescimento fetale
-
ohanasempre
Re: peso materno e accrescimento fetale
La mia testimonianza: io partivo in sovrappeso con rischio diabete gestazione che nella precedente gravidanza (purtroppo finita male) si era manifestato subitissimo all 7ma settimana.
La nazi-gine mi ha messo subito subito a dieta dicendo che la mia terapia principale sarebbe stata la dieta, ebbene sono stata bravissima, a stecchetto, sono ingrassata 0 kg e le analisi sono sempre state buone! Il diabete si è presentato al settimo mese, quando ormai neanche la dieta lo teneva più a freno. Oggi sono alla 35ma e la bimba cresce in perfetta linea con le tabelle!!!!
La nazi-gine mi ha messo subito subito a dieta dicendo che la mia terapia principale sarebbe stata la dieta, ebbene sono stata bravissima, a stecchetto, sono ingrassata 0 kg e le analisi sono sempre state buone! Il diabete si è presentato al settimo mese, quando ormai neanche la dieta lo teneva più a freno. Oggi sono alla 35ma e la bimba cresce in perfetta linea con le tabelle!!!!
io partivo da 75 kg...ne avevo presi 20 in gravidanza..beh a 3 mesi dal parto ne ho solo 1 in piu...quindi..tranquille che tanti si perdono!!!mia figlia nata di 3,810 alla 41 settimana per 52 cm..
Io non so se c'è correlazione tra peso mamma e peso figlio, io per la prima ho messo su 12 kg è nata kg 3550 a 40+6, la seconda ho messo su kg 8.5 è nata a 39 sett per kg 2970, sono aumentata meno è vero ma se fossero nate a termine sarebbero pesate kg 3200/3300 ed il mio peso sarebbe stato sui 10kg
Credo che il problema grosso possa solo essere il diabete gestazionale che fa crescere troppo...entrambi
Credo che il problema grosso possa solo essere il diabete gestazionale che fa crescere troppo...entrambi
Io partivo sovrappeso, ho concluso la gravidanza con un +2kg. (infatti dopo il parto pesavo 8kg. in meno) e il pupo, nato a 39+3, era di 3,590 kg. Il problema del peso eccessivo dei neonati è, come hanno già detto altre, solo in caso di diabete gestazionale della mamma non tenuto sotto controllo!!!
Mi aggiungo alle testimonianze..oggi sono alla 30 esima e anche io sono partita in sovrappeso...ad oggi sono a +3 kg rispetto al peso iniziale e non sto facendo diete, mangio normalmente per fortuna...probabilmente il piccolo si sta mangiando un po' di grassetto che trova in giro!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ad oggi pesa 2,1 kg! vederemo in dirittura d'arrivo!!
Purtroppo il mio gine mi ha messo a dieta...nell'ultimo mese ho preso 5 kg....tutta colpa mia che non ho saputo resistere ai dolci natalizi 16.gif praticamente alla fine del 6° mese ho preso in tutto 10Kg.
La mia bambina pesa 1,3 kg e secondo l'epoca gestazionale è più pesante del normale!!! Il gine mi ha detto anche di tenere sotto controllo la pressione, che con tutto questo peso non si sa mai...uff!!! io a dieta non ci so stare!!!
La mia bambina pesa 1,3 kg e secondo l'epoca gestazionale è più pesante del normale!!! Il gine mi ha detto anche di tenere sotto controllo la pressione, che con tutto questo peso non si sa mai...uff!!! io a dieta non ci so stare!!!
No vabbè io sto morendo di fame!
Sono a 24+4 e ho messo su 8 chili. Sono sopra... Il cucciolo so già che è un po' grossino (530gr a 21+4). Io una dieta nn riesco proprio a farla icon_sad.gif
Speriamo che la curva glicemica sia ok.... Altrimenti addio biscotti burrosi a colazione...
L'accrescimento ed eventuale obesità è data solo dal diabete gestazionale. Il mio Gine a 15 settimane mi terrorizzo perché il topino aveva una panzetta!! Le gambette erano nella norma la pancia decisamente no. A 21 settimana invece si evedenzio che solo un torello!! Tutto sopra la media... Quindi nn mi aveva fatto nessun cazziatone
Sono a 24+4 e ho messo su 8 chili. Sono sopra... Il cucciolo so già che è un po' grossino (530gr a 21+4). Io una dieta nn riesco proprio a farla icon_sad.gif
Speriamo che la curva glicemica sia ok.... Altrimenti addio biscotti burrosi a colazione...
L'accrescimento ed eventuale obesità è data solo dal diabete gestazionale. Il mio Gine a 15 settimane mi terrorizzo perché il topino aveva una panzetta!! Le gambette erano nella norma la pancia decisamente no. A 21 settimana invece si evedenzio che solo un torello!! Tutto sopra la media... Quindi nn mi aveva fatto nessun cazziatone
Però qualcosa nn mi torna, poco sopra vi dicevo che il mio gine mi cazzia sempre xè ingrasso troppo (+ 10 alla 26a) alla 25a la piccola pesava 1.160 kg, lui mi spedisce al volo a fare la curva glicemica dicendomi che assolutamente così nn va bene, oggi ritiro esiti tutto nella norma, sono praticamente 3settimane che nn metto su un etto ( e a Natale ho mangiato... Altro che dieta!) ora sono da una settimana a dieta ferrea (niente carboidrati, cereali in genere, latticini, dolci) 60minuti di moto tutti i giorni... E il peso è sempre lì... Quindi? Sto torello che porto in grembo???
nella maggioranza dei casi e' vero, ma non sempre.
parlo per esperienza personale. fino al settimo mese avevo preso 6kg poi tutto d'un botto sono arrivata alla fine a 15kg. il mio bambino e' nato a 41+2 di 4,5kg per 51 cm. il diabete gestazionale non l'ho avuto e mi son beccata 3 curve da carico perche' alla gine non tornava un aumento cosi rapido.
in conclusione nel mio caso penso sia stato proprio il peso del bambino a provocare l'aumento.
parlo per esperienza personale. fino al settimo mese avevo preso 6kg poi tutto d'un botto sono arrivata alla fine a 15kg. il mio bambino e' nato a 41+2 di 4,5kg per 51 cm. il diabete gestazionale non l'ho avuto e mi son beccata 3 curve da carico perche' alla gine non tornava un aumento cosi rapido.
in conclusione nel mio caso penso sia stato proprio il peso del bambino a provocare l'aumento.