russurrogate.com

PESO: prenderne poco o addirittura perderne

Rispondi
lizzy66

PESO: prenderne poco o addirittura perderne

Messaggio da lizzy66 »

...mi lamentavo perchè ero aumentata troppo: +5 kg. e sono alla 16 settimana...dopo lo spavento di martedì sera dovuto alla minaccia d'aborto mi sono messa a riposo, praticamente mangio e dormo. Oggi mi peso e scopro di essere calata di quasi 2 kg...ho solo la solita pancetta più visibile verso sera. Ora mi chiedo: se martedì sera il mio piccolino stava bene nonostante il lieve distacco della placenta e non ho più avuto perdite come devo interpretare il calo del peso? Forse semplicemente la tensione? E' vero che prima stavo ingrassando troppo ma adesso dimagrisco??!! Mi chiedo, se succedesse qualcosa di brutto me ne accorgerei
chizza

Re: PESO: prenderne poco o addirittura perderne

Messaggio da chizza »

stai tranquilla, è la tensione, ma se cali ancora chiama il medico così ti tranquillizzi....
in bocca al lupo
maryrose

Messaggio da maryrose »

io ho perso otto chili ma perche' vomitavo molto.
reika

Messaggio da reika »

ciao.... lo so cosa state pensando.... chi aumenta si lamenta chi non aumenta si lamenta lo stesso ma la mia amica vittoria mi ha fatto preoccupare (e voi sapete in gravidanza quanto siamo sensibili!!!).
Ebbene si è dal 17 maggio che non prendo un etto pure stando ora alla settimana numero 20. In tutta la gravidanza sono aumentata 4,5 kg ma ora nulla anzi in quest'ultima leggero calo di 200 grammi....

che dite normale? ho tolto completamente la pasta che prima mangiavo solo a pranzo circa 50 gr ma possibile che abbia questo effetto?
vitima

Messaggio da vitima »

non ti preoccupare. Io sono alla 26 settimana e sono aumentata soltanto di 5 kg. E mi sento benissimo. La pancia cresce, il bimbo sta bene e si muove incontinuazione. 039.gif Mi è cominciato uscire il colostro - quindi tutto procede come si deve. Meglio che non aumenti troppo.Specialmente che viene estate.
un bacione e vivi tranquilla, dicono anche che maggior aumento viene dal 3 tremestre...quindi per aumentare hai tempo.
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

io pensavo di essere super anziosa da quando sono in gravidanza specialmente, ma vedo che anche tu nn scherzi... che dovrei dire io che dal 9/5 ultima eco fatta pesavo 55.5 e ora peso solo 57.5 sono sottopeso??? SHOCKED.gif in totale in 20 settimane ho preso 3,5 kg e tutti mi dicono che va bene così... Ti dico che sto contando i giorni per la prossima eco che devo fare il 20/6 (morfologica) anche per questo motivo "il mio peso" icon_rolleyes.gif
quindi nn cara nn credo che ti debba preoccupare più di tanto stai tranquilla tu sei apposto.
grissina

Messaggio da grissina »

anche io sono alla 20°, ed anche a me il gine ha tolto la pasta, haimè con grande sofferenza 7.gif 7.gif 7.gif , e ti dirò che non osno più aumentata di un grammo, solo fettine di carne, bistecche, tacchino insalate a volontà e tanta frutta...quindi la pasta fa ingrassare tanto..ma poi ci rifacciamo alla grande..ora pensiamo ai nostri cuccioletti
rokkina

Messaggio da rokkina »

Piu' o meno quando ero nel tuo stesso periodo ho smesso di prendere peso per 4 settimane...ero quasi calata di peso (la mia data presunta di parto è 24/06). ho fatto un'eco, la gine mi ha anche fatto la flussimetria e mi ha consigliato di stare a riposo sul fianco sx per 2/3 ore ogni pomeriggio, e stare abbastanza a riposo. tieni presente che la pancia non aumentava...ero preoccupata. dopo un po' mi ha rifatto un'altra eco e il bimbo cresceva a meraviglia. penso che sia stato un mio calo personale, dovuto al caldo, perchè il imbo non ne ha risentito. in ogni caso ho preso una bilancia elettronica, e la gine mi ha detto che sarei dovuta aumentare almeno 150 g. a settimana (i 150 g. del bimbo).
feddi

Messaggio da feddi »

Trasnquille! Io sono alla 30° e sono aumentata solo di un Kg. Anche io mi preoccupo anche perche' il kilo guadagnato va e viene pero' sento il bimbo muoversi e non vedo l'ora di fare l'eco giovedi' per verificare che e' tutto ok. Comunque alla 21^ i parametri erano nella norma pur non avendo preso peso.In bocca al lupo a tutte e vi tengo aggiornate.
miracle

Messaggio da miracle »

oggi termino il mio 4° mese di gravidanza, sto finalmente bene e il mio piccolino/a anche ma ho un piccolo quesito da porvi:

durante qesti 4 mesi ho preso solo 1/2 chilo, 1 chilo...è normale?

Il medico dice che se mangio e il piccolo cresce non ci sono problemi. Devo dire che adesso (a differenza dei primi 2/3 mesi a causa dell'iperstimolazione) mangio con appetito e volentieri, cercando di prediligere alimenti proteici e naturali...insomma cerco di limitare le schifezze...

...chi di voi, mitiche amiche, mi da consulenza? (questo è un campo nuovo per me...so tutto sulla fivet, ma sulla gravidanza... icon_wink.gif )
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”