Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
A me si... hanno detto di aspettare almeno un mese, credo che dipenda anche dal fatto che l'utero dopo il parto rimanga aperto e quindi il fatto di avere rapporti possa favorire il risalire di infezioni.. A me l'avevano detto anche dopo il raschiamento che necessita di un'apertura manuale dell'utero per inserire le cannule di aspirazione.
Ecco, il primo tentativo è andato malaccio.......dopo praticamente 40 gg dal parto (TC) ho deciso IO di riprendere i rapporti, ho anche insistito!!! Mi ero premunita di lubrificante, che ha permesso di superare l'ostacolo iniziale icon_redface.gif sembrava mancasse proprio il passaggio....ci siamo poi arenati sulla penetrazione!!! Sembrava come se ci fosse un gradino fisico (sensazione anche del marito, quindi non psicologica!!) è successo anche a voi? Era molto doloroso, poi abbiamo risolto con penetrazione da dietro......zero piacere, ma almeno il dolore con molta cautela è sparito. Spero che insistendo le cose vadano meglio.........
forse non hai usato abbastanza lubrificante.. le prime volte bisogna abbondare!!!!!
certo le prime volte non è stato esaltante però nemmeno doloroso, o jmeglio a me faceva male la cicatrice del TC non la penetrazione...
certo le prime volte non è stato esaltante però nemmeno doloroso, o jmeglio a me faceva male la cicatrice del TC non la penetrazione...
Noi abbiamo ripreso i rapporti 28 giorni dopo il parto (naturale). E' stato abbastanza doloroso, ma sono voluta andare ugualmente fino in fondo. Oggi, ha quasi tre mesi dal parto, i rapporti sono quasi indolore, se non un minimo disagio iniziale. Di bello c'è che ho riscoperto il piacere di fare l'amore per la voglia di fare l'amore senza la ricerca esasperata di procreare.
Ragazze, indicativamente, (perchè ovviamente è soggettivo) chi ha avuto parecchi punti interni (io sto sui 40 icon_rolleyes.gif ) quando ha potuto riprendere una normale vita sessuale?Sti 40-60 giorni per far sì che cessino le perdite post-parto saranno sufficienti anche per la normalizzazione di tutto il resto??
al primo parto anche io avevo avuto moltissimi punti interni ed esterni, non considerando la decina di emorroidi...cmq io ho avuto il coraggio di riprendere tale attività dopo 3 mesi...gulp...ke maleee 018.gif
io di punti non ne ho avuti, ma il gine non t'ha detto nulla?
Per quello che mi riguarda, ho fatto la visita a 40 giorni esatti dopo il TC e il giorno prima avevamo provato ad avere rapporti, ed è stato tremendo, un dolore... poi il gine mi ha spiegato che era dovuto al fatto che non avevo lubrificazione, siccome le ovaie non lavoravano, niente estrogeni e quindi niente sensazione di bagnato... fino a che a 2 mesi dal parto le ovaie (dormiente pressochè per tutta la durata della mia vita precedente il parto) hanno cominciato a lavorare da sole, e quindi estrogeni e lubrificazione.
Per la cronoca in gergo questo problemi lo definiamo con il "ce l'ho secca"
Per quello che mi riguarda, ho fatto la visita a 40 giorni esatti dopo il TC e il giorno prima avevamo provato ad avere rapporti, ed è stato tremendo, un dolore... poi il gine mi ha spiegato che era dovuto al fatto che non avevo lubrificazione, siccome le ovaie non lavoravano, niente estrogeni e quindi niente sensazione di bagnato... fino a che a 2 mesi dal parto le ovaie (dormiente pressochè per tutta la durata della mia vita precedente il parto) hanno cominciato a lavorare da sole, e quindi estrogeni e lubrificazione.
Per la cronoca in gergo questo problemi lo definiamo con il "ce l'ho secca"
Alla dimissione mi hanno detto di aspettare 40 giorni per averne (vabbè mi hanno pure detto di prendere precauzioni contraccettive SHOCKED.gif ...'na farsa icon_rofl2.gif ), ed anche per fare sport
Mettiamola così, alla faccia di chi dice che dopo il parto hai il crollo della libido, sto facendo il conto alla rovescia, rimirandomi il marito con sguardo lubrico...
Mettiamola così, alla faccia di chi dice che dopo il parto hai il crollo della libido, sto facendo il conto alla rovescia, rimirandomi il marito con sguardo lubrico...
-
vecchietta
Io ho fatto parto naturale con due tagli di episiotomia,50 punti interni e non so quanti esterni ....
in opsedale mi han detto di riprendere quando me la sentivo ma il primo mese il male ai punti era davvero fortissimo
Nonostante la libido pari a zero o sotto.... dopo un mesetto abbiamo iniziato a provare (le perdite dopo il parto eran finite da circa 15 gg) e le prime volte son state dolorose...... ma poi pian piano tutto è tornato alla normalita'....
Certo che leggere dellA vostra "voglia" icon_redface.gif mi pare cosi' strano......
quasi vi invidio....
in opsedale mi han detto di riprendere quando me la sentivo ma il primo mese il male ai punti era davvero fortissimo
Nonostante la libido pari a zero o sotto.... dopo un mesetto abbiamo iniziato a provare (le perdite dopo il parto eran finite da circa 15 gg) e le prime volte son state dolorose...... ma poi pian piano tutto è tornato alla normalita'....
Certo che leggere dellA vostra "voglia" icon_redface.gif mi pare cosi' strano......
quasi vi invidio....
Noi ricominciammo anzi provammo a ricominciare dopo circa 1 mese parallelamente alla fine delle lochie....certo non fu come mi aspettavo!
Io ho avuto un cesareo quindi laggiù era tutto ok, ma ero talmente secca che il deserto del Sahara mi faceva un baffo...
Noi per i rapporti usavamo semplicemente l'olio di mandorle, era un aiuto ma solo dopo 3 mesi tutto è tornato alla normalità.
Ora anzi è anche meglio.....
Io ho avuto un cesareo quindi laggiù era tutto ok, ma ero talmente secca che il deserto del Sahara mi faceva un baffo...
Noi per i rapporti usavamo semplicemente l'olio di mandorle, era un aiuto ma solo dopo 3 mesi tutto è tornato alla normalità.
Ora anzi è anche meglio.....