russurrogate.com

Fine gravidanza e "sindrome del nido"

raindrop

Re: Fine gravidanza e "sindrome del nido"

Messaggio da raindrop »

Ma allora non sono sola! Questa cosa è davvero consolante.
Io sono alla 28 settimana ed è da qualche giorno che mi è venuta la fissa di dipingere la stanza del bambino...
Aspetterò Maggio quando tornerà mio marito...
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

sono alla 35esima e ho già messo in croce figlia 12enne e marito.
improvvisamente,come se mi fossero cadute le famose fette di prosciutto dagli occhi, vedo casa mia come una fogna di calcutta. smonto rimonto e lavo: coinvolgo quell'angelo di mia figlia in pulizie di primavera-pasqua-natale, con lei che mi dice "mamma non ti sforzare che ci penso io"....e naturalmente c'è sempre qualcosa che non va, perchè "come pulisco io non lo fa nessuno!". Domenica mattina mi sono pure messa a piangere, salvo sentirmi ridicola due minuti dopo. E sono ancora al lavoro!Comunque mi sto allenando a non pretendere troppo da me stessa e soprattutto da mia figlia e mio marito, che meglio di così non potrebbero essere....lo zen e l'arte della maternità!!
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Felicissima di aver scovato questo topic e di poter smettere di considerarni impazzita...sono quasi a 31 settimane ma già da 2-3 settimane sono affetta da una grave forma di "sindrome della pezzetta" 7.gif ...non faccio altro che pulire, pulire e pulire. Ogni tanto mi ritrovo in mezzo a una stanza a escogitare qualche soluzione x ricavare un pò di spazio in più...e così giusto qualche giorno fa sono finiti i lavori in casa...dipinte le pareti della cameretta e del corridoio, realizzazione di un soppalco, realizzazione di un armadio su misura nel bacone, costruito un arco x poter togliere una porta, cambiate tutte le prese elettriche (le mie bianche non mi andavano più bene SHOCKED.gif ). E questi sono solo i lavori eseguiti dagli operai - e considerate che ogni sera, quando andavano via, pur sapendo che il giorno dopo sarebbero tornati e avrebbero sporcato di nuovo costringevo mio marito ad aiutarmi a fare le pulizie...ogni sera x un'intera settimana. Poi io mi sono dedicata a pulire ogni angolo del cucinotto, ogni singolo oggetto (sbrinamento del freezer compreso), sto pensando al cambio delle tende e già che ci sono giusto stamattina sono andata all'Ikea e ho comprato una cassettiera da mettere nella cabina armadio...sempre x il terrore che lo spazio non basti mai!!!!!!!! SHOCKED.gif E così ora ci ritroviamo con cassetti e ripiani vuoti, ma io sento dentro di me che lo spazio non basta e allora voglio comprare scatole, contenitori e chi più ne ha più ne metta...no, no mi sa che io sto peggio di voi, sono proprio un caso clinico!!!! E l'angoscia x la cameretta che ancora mi devono portare? Per i vestitini che ancora non ho lavato? Per le camicie da notte che ancora non ho comprato così come tutto l'occorrente x l'ospedale? A volte ci penso pure di notte...visto che dormo poco ne approfitto x inventarmi qualche paranoia nuova...e vi assicuro che generalmente sono molto pigra!!!!
ramen

Messaggio da ramen »

Anche io sono una persona veramente, ma veramente pigra, sai?
I pochi giorni di ferie che mi concedo dal lavoro, di solito li passo spiaggiata sul divano. icon_wink.gif

Eppure anche io non riesco proprio a fare a meno di pulire, ramazzare, stirare, lavare... ormai sono giunta alla conclusione che è un fattore psicologico.
Siccome la realtà è che l' ansia inizia ad avere il sopravvento (la paura del parto, l' idea di accogliere un bimbo e di esserne all' altezza, la paura di non saper soddisfare le sue esigenze, ecc.), per non pensarci mi dedico ad attività fisiche e manuali.

Fino a qualche settimana fa mi pigliavano crisi di shopping compulsivo e il sabato pomeriggio costringevo mia madre ad accompagnarmi in giro per negozi ad acquistare tutto l' occorrente per il bambino (nei cassetti del fasciatoio c'è già praticamente TUTTO, dall' olio alla spazzolina, dal cicatrene alle garze, dalla pasta fissan ai pannolini!!! icon_rolleyes.gif ).

Ora che sono praticamente barricata in casa (il tempo mi scade tra 5 giorni), tutte le mie attenzioni sono rivolte alla pulizia, all' ottimizzazione degli spazi, alla preparazione della cameretta, al lavaggio delle cose del cucciolo, ecc.

E poi, diciamocelo... siccome sono diventata davvero nervosa e insopportabile icon_twisted.gif , mi sfogo pulendo, anzichè magnarmi di parole le persone che mi sono intorno.
veira14

Messaggio da veira14 »

Ho lavato le tende e il rivestimento del divano... floet.gif ... tutto rigorosamente a mano...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

...se e' un tentativo di auto-indurti il parto...a mia mamma avevano dato l'olio di ricino...voglio dire, ci sono metodi meno cruenti di lavare il divano a mano... SHOCKED.gif

icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif

Io invece che sono una madre degenere ho giusto giusto fatto la borsa, ho lavato e fatto stirare ( icon_wink.gif ) l'imbottitura della culletta, e stanotte (alle tre! icon_twisted.gif ) mi e' venuto in mente in modo repentino che forse sarebbe stato il caso di tirar fuori almeno due-tre parure di lenzuolini, visto che comunque la creatura vado a partorirla in un'altra citta' dove rimarro' per almeno due settimane dopo il parto... gruebel.gif ...e magari l'attrezzatura per bagnetto-crema-medicazione cordone...
icon_redface.gif
Ieri ho comperato la confezione-salvavita di latte artificiale, dovro' comperare una tettarella da uno nuova, recuperare sterilizzatore e indianina prestati...insomma, mi sono appena resa conto di non aver fatto una benemerita ceppa.

Meno male che a mio marito daranno 10 gg lavorativi di Paternity Leave dopo la nascita...mandero' lui...o magari da Giovedi' (quando FINALMENTE saro' a casa...) mi faro' prendere anch'io dalla sindrome...?
bananina

Messaggio da bananina »

aaaah ma io adoro cub! mio marito pensava fossi diventata pazza poichè anch'io super afflitta da sindrome del nido 018.gif gli ho appena fatto leggere le vostre testimonianze e adesso finalmente ha capito che una grande percentuale di mamme è affetta da questa sindrome e soprattutto che non sono impazzita improvvisamente!
Constu

Messaggio da Constu »

ciao ragazze ci siamo oggi sono a 40 settimane ed è ancora calma piatta gruebel.gif
ma che posso dire mi sento benissimo anzi mi sento in grande forma, questi giorni non mi sto risparmiando
ho appena finito di pulire a fondo l'armadio, non faccio altro che lavare biancheria e stirare 018.gif ,
senza parlare di come lavo i pavimenti soprattutto quello in cotto che ci vuole il doppio della fatica
peccato che non ho la forza di pulire i bagni non riesco più a stare inchinata icon_rofl2.gif,
mio marito mi guarda come se fossi impazzita SHOCKED.gif e i miei genitori mi urlano contro quando sanno quello che faccio...........
di una cosa hanno ragione nonostante tanti sforzi Giordano ancora non si decide a nascere
yellow

Messaggio da yellow »

bhè, vista la mia tendenza ad essere "Perfettina" floet.gif mi aspettavo di essere più invasata per le pulizie alla 38ma settimana!!
invece sono abbastanza tranquilla... oddio, ho tutto pronto e ho ridipinto le pareti della cameretta, lavato le tende e tra pochi giorni finisce in lavatrice anche il divano.

Ma la cosa che mi preoccupa è LA SINDROME DEL NIDO DI MIA MAMMA!!!! SHOCKED.gif
Aiuto!!!
che le succede??? non fa che dirmi che deve venire a pulire casa mia... come se io vivessi in un porcile! e la cosa mi manda in bestia!
...e almeno sono riuscita a spiegarle che non serviva comperare tutto doppio per attrezzare completamente anche casa sua!!! ...ma sta facendo acquisti di nascosto.
Aiuto!!!
mi sento come se aspettasse il parto per portarmi via la bambina!!! meno male che in sala parto ci sarà mio marito, o partorirei preoccupata di vederla spuntare! icon_rofl2.gif
so che sto esagerando, ma dovreste sentirla: a volte mi spaventa! già che sono tutta sfasata dagli ormoni...
... a qualcuna di voi è successo??
Elisas

Messaggio da Elisas »

Bè,se è venuta a me è tutto dire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comntinuo a tirar fuori la roba dall'armadio:la guardo,la ripiego e la ripongo....Preparo il facsiatoio mille volte,poi lo sposto,poi vedo polvere e rilavo tutto SHOCKED.gif SHOCKED.gif
Ma il bello è che,oltre a pulire costantemente pavimenti e quant'altro di tutta la casa , giro a vuoto nella cameretta della mia creatura e ci passo un sacco di tempo.....così:la guardo,sposto cose,muovo la carrozzina....mah,cose da non credersi!!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”