felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
Re: felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
oh interessante. Quanti parti hai fatto?? 2000, 4000??? :che_dici
Non voglio certo terrorizzare Deanut, ma il mio secondo travaglio in effetti rispondeva a questa descrizione, nel primo i dolori erano molto forti e continui in quanto la testa premeva su vescica e plesso sacrale: Santa Epidurale mi salvò...
Non voglio certo terrorizzare Deanut, ma il mio secondo travaglio in effetti rispondeva a questa descrizione, nel primo i dolori erano molto forti e continui in quanto la testa premeva su vescica e plesso sacrale: Santa Epidurale mi salvò...
Comunque in effetti mi piace molto il richiamo alla responsabilità di madri!! Durante il parto di Annalisa ero nei paradisi artificiali dell'epi :sarcastico_1: e non sentivo quasi niente di dolore, ma ho comunque sbroccato di cervello perchè da 2 ore spingevo come una pazza e la situazione non si sbloccava, e mi ero convinta che non ci passasse la testa (sapevo che il peso stimato era sui 4 kg).
A un certo punto il mio gine mi ha detto secco di fare una spinta "come si deve" e l'ho fatta, e mi ha detto "ecco, ora hai spinto proprio bene!"
Questo mi ha rinfrancata, e ricordo di aver pensato esattamente questo: "laura è inutile che tu sia stata la prima della classe a scuola e poi ora sbrocchi, questa è la cosa più importante che hai fatto in vita tua e ora la fai BENE, stanca o no!" e da lì sono partita con una determinazione e una grinta che non so da dove ho tirato su, e in poco tempo Annalisa è nata... nessuno ha assistito a questo mio siparietto, tutto emotivo, ma io da allora quando sono in crisi di autostima ci ripenso, e sì, con tutto il male, è stato il giorno più bello della mia vita. Replicato poi con la nascita di Franci. E non solo perchè sono nati loro, ma anche per quanto ho scoperto di me stessa. Al primo parto la tenacia, al secondo il mio lato animale. Mai mi sono sentita così viva!
A un certo punto il mio gine mi ha detto secco di fare una spinta "come si deve" e l'ho fatta, e mi ha detto "ecco, ora hai spinto proprio bene!"
Questo mi ha rinfrancata, e ricordo di aver pensato esattamente questo: "laura è inutile che tu sia stata la prima della classe a scuola e poi ora sbrocchi, questa è la cosa più importante che hai fatto in vita tua e ora la fai BENE, stanca o no!" e da lì sono partita con una determinazione e una grinta che non so da dove ho tirato su, e in poco tempo Annalisa è nata... nessuno ha assistito a questo mio siparietto, tutto emotivo, ma io da allora quando sono in crisi di autostima ci ripenso, e sì, con tutto il male, è stato il giorno più bello della mia vita. Replicato poi con la nascita di Franci. E non solo perchè sono nati loro, ma anche per quanto ho scoperto di me stessa. Al primo parto la tenacia, al secondo il mio lato animale. Mai mi sono sentita così viva!
Mi hanno aperto il parto...mi sono fatta tre giorni di travaglio, ossitocina infine cesareo di urgenza, ho sentito pure tagliare e mi hanno sedata e se questa gravidanza andrà bene sai che ti dico???
Mi piacerebbe provare a fare il parto naturale!!!! :fischia
In quei momenti scopri una forza che non sapevi di avere!!!
E se ci pensi a quest'ora se fosse cosi' tremendo saremmo tutti figli unici,no???
Goditi la gravidanza...la paura vedrai che l'affronterai!!!
Mi piacerebbe provare a fare il parto naturale!!!! :fischia
In quei momenti scopri una forza che non sapevi di avere!!!
E se ci pensi a quest'ora se fosse cosi' tremendo saremmo tutti figli unici,no???
Goditi la gravidanza...la paura vedrai che l'affronterai!!!
Immagino che con paio d'ora di travaglio sia tutto molto più "gestibile e sopportabile".. io ne ho fatte 16 e alla fine non ce la facevo più perchè ero distrutta e quello che doveva essere il momento più bello della mia vita si è trasformato in un momento di solo dolore purtroppo.
Ti dico questo perchè per il prossimo figlio cercherò un ospedale che facciano l'epidurale (non la facevano dove ero io) per vivere meglio quel momento sperando di nuovo in un parto naturale: io sono andata troppo a cuor leggero pensando che tutte partoriscono perchè io no? Invece si deve essere preparate ma io direi che sei ancora abbondantemente in anticipo per pensare a questo.. buona gravidanza
Ti dico questo perchè per il prossimo figlio cercherò un ospedale che facciano l'epidurale (non la facevano dove ero io) per vivere meglio quel momento sperando di nuovo in un parto naturale: io sono andata troppo a cuor leggero pensando che tutte partoriscono perchè io no? Invece si deve essere preparate ma io direi che sei ancora abbondantemente in anticipo per pensare a questo.. buona gravidanza
Le mie amiche che hanno avuto travagli di 13, 20 ore mi parlavano di pause tra una contrazione e l'altra, riposini, camminate, qualcuna addirittura aveva mangiato! :urka Ancora ora quando guardo programmi con donne che partoriscono penso che sia finto. :perplesso Se mia avesse tirato sotto un tir penso che sarei stata meglio. :ahaha Quello che mi ha aiutato era il pensiero che se ne avessi avuto bisogno c'era l'epidurale, poi vicino a me c'era il mio compagno e mi fidavo ciecamente dell'ostetrica. Va bene che è la donna che partorisce, ma non sottovalutiamo il ruolo di ostetrica e compagno. Io se non ci fosse stato il mio uomo credo che non ce l'avrei mai fatta! :emozionee
è vero...avere un compagno che anche solo ti stringe la mano ti da forza...almeno per me è stato fondamentale...senza del mio lui, non credevo, ma non ci sarei riuscita...
e le ostetriche che mi hanno assistito sono state meravigliose...vero spirito di complicità femminile...
e le ostetriche che mi hanno assistito sono state meravigliose...vero spirito di complicità femminile...
Ti capisco benissimo!! Io sono terrorizzata dall'idea del parto ....oltre dal dolore in sè, dal fatto che ti escano le emorroidi e quindi spono terrorizzata dall'edea di dover affrontare un 'altra operazione per quelle!! :buuu :nonegiusto
Uffa ci devessere pur un modo per lo meno il meno doloroso possibile e con meno conseguenze negative!! Siamo nel 2012 cavoli e non hanno ancora scoperto niente!!
ma perchè dovrebbero uscirti le emorroidi? Non succede mica a tutte. A me non è successo nulla. Se è il dolore che ti spaventa c'è l'epidurale. Poi magari non serve nemmeno a te. Io ero straconvinta che avrei fatto l'epidurale, invece alla fine è stato tutto abbastanza veloce e quando veramente non ce la facevo più, ormai era finito tutto! :ok E' una cosa talmente soggettiva ed ogni parto è a sè, che non puoi saperlo finchè non lo provi.
L'unico consiglio che posso dare a tutte è di seguire il corso preparto e fare il più possibile gli esercizi che vi insegnano, perchè una volta là vi deve venire automatico....non è che una si riesce a concentrare poi molto. :risatina: Poi ripeto, avere vicino qualcuno che ci sostiene e incoraggia secondo me toglie metà della paura e del dolore. :emozionee
Ma poi siete angosciate adesso che manca ancora taaaanto tempo, arrivate alla fine vorrete solo che esca il prima possibile!
L'unico consiglio che posso dare a tutte è di seguire il corso preparto e fare il più possibile gli esercizi che vi insegnano, perchè una volta là vi deve venire automatico....non è che una si riesce a concentrare poi molto. :risatina: Poi ripeto, avere vicino qualcuno che ci sostiene e incoraggia secondo me toglie metà della paura e del dolore. :emozionee
Ma poi siete angosciate adesso che manca ancora taaaanto tempo, arrivate alla fine vorrete solo che esca il prima possibile!
se ti consola nemmeno a me sono uscite le emorroidi e non ho fatto il corso preparto...quindi sono arrivata in ospedale ignara del tutto ma come dicevo nel precedente messaggio aiuta tanto ascoltare le ostetriche ...spero tu sia fortunata e ne trovi una molto brava!