PESO: prenderne poco o addirittura perderne
Re: PESO: prenderne poco o addirittura perderne
Stai tranquilla ...anch'io metto pochino o addirittura perdo qualche etto e come te ho anche il diabete gestazionale ( super controllato con l'alimentazione ).
Chiama la diabetologa .,..magari ti assegnerà una dieta + calorica ( la mia è di 1600 calorie).
Chiama la diabetologa .,..magari ti assegnerà una dieta + calorica ( la mia è di 1600 calorie).
Guarda, stai tranquilla perchè quando sono andata a fare l'eco della 32 esima avevo paura che mi dicessero che Emiliano era piccolo e che non crescesse bene perchè io continuo a vomitare. Il ginecologo si è fatto una risata, infatti il piccolo Emi è stimato sui 2.600 gr!!!, e mi ha detto le testuali parole:"Guardi che i bambini sono dei parassiti e trovano il modo di nutrirsi in maniera corretta!"
Stai tranquilla!
Stai tranquilla!
Io ho pochissima fame, praticamente mangio come prima cioè poco! Tutti mi dicevano che dopo le nausee mi sarebbe venuta una gran fame...ma da me non si è fermata!!! gruebel.gif Sono a 20+4 ho preso 1,5 kg scarso e vi vanno ancora tutti i miei jeans tg. 38, sabato mi sono presa un paio di bermuda tg. 40 ma mi escono da chiusi! Devo dire che mi è cresciuta solo la pancia niente nei fianchi e nelle coscie, e il gine ha detto che va bene, il pupo pesa 352,43 gr. ! Però mi stressano tutti...mi dicono: "non è che lo fai rachitico!!!" SHOCKED.gif ... uffa...spero proprio di no!!!
E non sei contenta che non hai preso tanto.
Negli ultimi mesi si prende tanto.
Rachitico e' chi ti ha detto questo.
Non dare retta alle stronzate che ti dicono al "supermercato".
Affidati al gine, solo lui ha voce in campo.
La fame e' soggettiva, che ne ha tanta e chi non e'. Basta seguire una dieta equilibrata fra proteine, ferro e carboidrati e rientegrare quello che manca.
Negli ultimi mesi si prende tanto.
Rachitico e' chi ti ha detto questo.
Non dare retta alle stronzate che ti dicono al "supermercato".
Affidati al gine, solo lui ha voce in campo.
La fame e' soggettiva, che ne ha tanta e chi non e'. Basta seguire una dieta equilibrata fra proteine, ferro e carboidrati e rientegrare quello che manca.
Riesci a mettere la taglia 40 a venti settimane? complimenti!!!!! 018.gif
Anch'io prendevo la 40 prima della gravidanza, ma da subito è diventata 42 e poi.....vabbè, adesso sono una pallina.
La fame c'è eccome, pure troppa, e purtroppo ce l'avevo anche durante le nausee, il risultato è che oggi sono ingrassata ben 9 kg!!!!!!!
Secondo me sei fortunata, se il gine ti ha detto che il bimbo sta bene dovresti essere contenta.....almeno dopo il parto non dovrai faticare fra diete/massaggi/palestra per perdere tutti i kg in più (come me)!!
Anch'io prendevo la 40 prima della gravidanza, ma da subito è diventata 42 e poi.....vabbè, adesso sono una pallina.
La fame c'è eccome, pure troppa, e purtroppo ce l'avevo anche durante le nausee, il risultato è che oggi sono ingrassata ben 9 kg!!!!!!!
Secondo me sei fortunata, se il gine ti ha detto che il bimbo sta bene dovresti essere contenta.....almeno dopo il parto non dovrai faticare fra diete/massaggi/palestra per perdere tutti i kg in più (come me)!!
Io starei tranquilla. Il mio gine continua a dire che la gravidanza ottimale prevede un aumento complessivo di 8 chili. Tu sei sulla buona strada!! Tranquilla!!!
C'è tempo per aumentare.
Cmq se proprio vuoi mettere su qualche chilo... un bel piatto di pasta tutte le sere e tempo una settimana hai un chilo in più!!!!
C'è tempo per aumentare.
Cmq se proprio vuoi mettere su qualche chilo... un bel piatto di pasta tutte le sere e tempo una settimana hai un chilo in più!!!!
eccomi all'appello!!!
20esima settimana aumentata solo di mezzo chilo!
venerdì la morfologica, ma la pancia cresce, inizio anche a percepire qualche movimento... tutto ok!!!!
una mia amica a fine gravidanza aveva preso solo 6 chili ma la gine non l'ha mai sgridata...
20esima settimana aumentata solo di mezzo chilo!
venerdì la morfologica, ma la pancia cresce, inizio anche a percepire qualche movimento... tutto ok!!!!
una mia amica a fine gravidanza aveva preso solo 6 chili ma la gine non l'ha mai sgridata...
Paranoica per il mancato aumento di peso all'appello.
Dopo i primi tre chili presi nei primi tre mesi ora alla 28° settimana mi ritrovo ancora a solo +4 KG e ho paura che il bimbo non stia crescendo bene.
Superata la boa dei 30 anni ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare e ora mi pare strano di mangiare praticamente come prima e di essere stazionaria, anzi in realtà nell'ultima settimana ho perso addirittura mezzo chilo.
Visto che non ho problemi di diabete non mi faccio mancare nulla, pane, pasta, dolci, anche se in realtà mi riempo abbastanza in fretta.
Non ho assolutamente nessun problema di ritenzione idrica e stitichezza, anzi mai stata come ora così giornalmente regolare, può essere che il mio peso stazionario dipenda dall'assenza di questi in genere diffusi disturbi connessi con la gravidanza?
Dopo i primi tre chili presi nei primi tre mesi ora alla 28° settimana mi ritrovo ancora a solo +4 KG e ho paura che il bimbo non stia crescendo bene.
Superata la boa dei 30 anni ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare e ora mi pare strano di mangiare praticamente come prima e di essere stazionaria, anzi in realtà nell'ultima settimana ho perso addirittura mezzo chilo.
Visto che non ho problemi di diabete non mi faccio mancare nulla, pane, pasta, dolci, anche se in realtà mi riempo abbastanza in fretta.
Non ho assolutamente nessun problema di ritenzione idrica e stitichezza, anzi mai stata come ora così giornalmente regolare, può essere che il mio peso stazionario dipenda dall'assenza di questi in genere diffusi disturbi connessi con la gravidanza?
Beh..io sono "solo" alla 12+4...e martedi alla visita dal gine abbiamo constatato che ho perso ben 4 kg in meno di un mese...tutta colpa delle nausee..non ho mai dato di stomaco, ma solo sensazione...e ho mangiato solo pasta, pizza e un pò di carne....ma il gine è molto contento, perchè sono partita da una situazione di forte sovrappeso....dice che tanto le riserve ci sono....mah...speriamo bene, baci a tutte
-
iremistrale
il bimbo piglia tutto anche se di riserve ne hai poche! Io sono partita sottopeso (1.72 m per 51 kg), ho preso i miei chiletti, ma poi a causa di ricoveri in ospedale e gastriti varie in 10 giorni ho perso 3 kg. Ora ho ripreso un chiletto, ma dall'inizio attualmente sono a + 4,5 kg e sto alla 26a settimana, ma il bimbo ha già quasi un chilo! icon_wink.gif Sono io che sono "asciuttina"...una acciughina con la panza!