PESO: prenderne poco o addirittura perderne
Re: PESO: prenderne poco o addirittura perderne
ragazze stamattina sono nel panico...sono salita sulla bilancia dopo 10 giorni che non lo facevo e ho visto che sono dimagrita di 1 Kg. Sono al 4 mese ( entrata ieri nella 15 settimana) avevo preso solo 2 chili e stamattina mi è preso un colpo...
pesavo 48 prima di restare incinta, sono finita a 46 nel secondo mese perchè avevo forti nausee ma poi avevo preso 4 kg. ed ero arrivata a 50 !!
stamattina 49 7.gif
qualcuna mi dice se è puo' succede? sto aspettando che mi richiami il ginecologo per chiederglielo ma l'ansia è fortissima !!
aiutatemi
pesavo 48 prima di restare incinta, sono finita a 46 nel secondo mese perchè avevo forti nausee ma poi avevo preso 4 kg. ed ero arrivata a 50 !!
stamattina 49 7.gif
qualcuna mi dice se è puo' succede? sto aspettando che mi richiami il ginecologo per chiederglielo ma l'ansia è fortissima !!
aiutatemi
Prima di tutto ti faccio le mie congratulazioni, se non te le ho già mandate prima, per la lieta notizia cic.gif Secondo, ti faccio i miei complimenti per il peso forma, io pesavo 48 kg alle scuole medie! Terzo vorrei dirti di non preoccuparti, può succedere, soprattutto nei primi mesi, di perdere peso, per le nausee, addirittura c'è chi vomito.gif continuamente (vedi mia cognata che ha smesso circa una settimana fa all'inizio del quarto mese - ha perso 3 kg in 3 mesi - e pensa che la prima gravidanza l'ha fatta tutta vomitando!), per le variazioni del metabolismo, oppure perché (ma non è certamente il tuo caso) si è già in sovrappeso. Io di consiglio di stare tranquilla icon_razz.gif anche se condivido la tua iniziativa di chiedere numi al gine. Tienici informate, mi raccomando. tao.gif In bocca al lupo!
anch'io credo che tu possa stare tranquilla...la mia prima gravidanza ho vomitato 9 mesi precisi ed ho perso 3-4 chili, ma la bimba è nata comunque di 3,250 kg ed in ottima salute.
io in 2 mesi (dall'inzio del 3 alla fine del 4) ho perso 6 kg!!!!avevo solo nausee e non ho mai vomitato..oltrettutto...grandi difficoltà ad andare di corpo icon_redface.gif ....
ma io ero(e sono) mooooolto cicciona.....
tranquilla..il tuo cucciolo assorbe tutto..
ma io ero(e sono) mooooolto cicciona.....
tranquilla..il tuo cucciolo assorbe tutto..
Anche io al secondo mese ero a -1 Kg. Nel mio caso credo che fosse dovuto a diversi fattori (inappetenza, nausee, sospensione degli ovuli di progesterone ecc.), ma è comunque una cosa normale.
-
vecchietta
anche io sono alla 12 sett e fino ad oggi non ho preso neanche un etto.. però non mi preoccupo anzi la mia gine si era raccomandata di non prendere peso nel pri mo trimestre... io mangio normalmente ne piu ne meno... spero di continuare cosi e di non aumentare troppo i prox mesi..
care amiche...nei miei 28anni, mai e poi mai avrei pensato di impranoiarmi per una perdita di peso...
dunque, ricapitoliamo, oggi siamo a 26+2, quindi sto entrando nel 7 mese...e sono solo a -2!!!!! Sono obesa..un pò per colpa mia, un pò per colpa dei maledetti ormoni con cui sono stata bombardata oer 14 anni...
con un immensa vergogna vi descrivo la mia situazione
peso 7+1=97kg
12+1= 93Kg
16+1=92Kg
21+0= 96Kg
25+1= 95Kg..
mi dite perchè?!?!?!Il gine mi ha ripempito di complimenti, dice che se fossi ingrassata sarei stata ad alto rischio gestosi, quindi meglio così...per lui va benissimo..gli esami del sangue sono ok, solo il ferro leggermente basso....
io mangio, magio tutto...unica cosa: appena sono rimasta incinta ho abolito i dolci, perchè non mi va niente di dolce, addiritura mi nausea il dentifricio che lascia un retrogusto dolciastro...mangio parecchia verdura, quello l'ho sempre fatto anche da non gravida...ma non mancano pasta e pane....
così mi chiedo....ma sta pupa...cresce?!la sento muovere parecchio, deduco stia bene, ma il dubbio è lecito...se prima col discorso nausee potevo passarci sopra..adesso, che entro nel 3 trimestre...ci penso un pò di più...
gruebel.gif
grazie a chi vorrà darmi consigli.....baci
dunque, ricapitoliamo, oggi siamo a 26+2, quindi sto entrando nel 7 mese...e sono solo a -2!!!!! Sono obesa..un pò per colpa mia, un pò per colpa dei maledetti ormoni con cui sono stata bombardata oer 14 anni...
con un immensa vergogna vi descrivo la mia situazione
peso 7+1=97kg
12+1= 93Kg
16+1=92Kg
21+0= 96Kg
25+1= 95Kg..
mi dite perchè?!?!?!Il gine mi ha ripempito di complimenti, dice che se fossi ingrassata sarei stata ad alto rischio gestosi, quindi meglio così...per lui va benissimo..gli esami del sangue sono ok, solo il ferro leggermente basso....
io mangio, magio tutto...unica cosa: appena sono rimasta incinta ho abolito i dolci, perchè non mi va niente di dolce, addiritura mi nausea il dentifricio che lascia un retrogusto dolciastro...mangio parecchia verdura, quello l'ho sempre fatto anche da non gravida...ma non mancano pasta e pane....
così mi chiedo....ma sta pupa...cresce?!la sento muovere parecchio, deduco stia bene, ma il dubbio è lecito...se prima col discorso nausee potevo passarci sopra..adesso, che entro nel 3 trimestre...ci penso un pò di più...
gruebel.gif
grazie a chi vorrà darmi consigli.....baci
La pupa cresce si'....soprattutto se ha delle riserve cui attingere, e mi par di capire che tu le abbia. icon_biggrin.gif
Non ti preoccupare, se la tua dieta e' completa (carne e pesce ne mangi?) non ci sono problemi.
Ed il gine sarebbe stato il primo a cazziarti nel caso in cui la pupa ne avesse risentito, lui la crescita con l'eco la vede...Tranquilla e goditi la tua pupetta scalciatrice.
E Complimenti!
Non ti preoccupare, se la tua dieta e' completa (carne e pesce ne mangi?) non ci sono problemi.
Ed il gine sarebbe stato il primo a cazziarti nel caso in cui la pupa ne avesse risentito, lui la crescita con l'eco la vede...Tranquilla e goditi la tua pupetta scalciatrice.
E Complimenti!
ciao ragazze...volevo chiedervi se secondo voi è normale non aver preso ancoira nemmeno un etto...sono alla 16 settimana, ero 52kg e 52,0 sono rimasta...secondo voi?????
Io il primo trimestre non ho preso nenache un chilo (e il medico mi ha detto che dovrebbe essere sempre così) e in tutta la gravidanza 9 Kg più o meno.
Quindi tranquilla!
Quindi tranquilla!