russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

poelman

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da poelman »

Le gravidanze trigemellari posso essere rischiose ma mi sembra che er aumentare le possibilita' si tende di trasferire piu' embrioni. Noi abbiamo scelto 3, ed ora due sono con me :)
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

ho scelto di trasferire ed ho trasferito tre embrioni.
Le probabilità di una trigemina erano tutto sommato contenute quindi ho deciso che preferisco correre il rischio (peraltro basso) ma darmi una possibilità in più.
Poi alla fine è tutta questione di fortuna e se deve andare....va.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Grazie a tutti per il sostegno!
E' vero, è una decisione un pò difficile...ma .noi possiamo scegliere.
E' mio marito quello più dubbioso, perchè ha paura per la mia salute. Io sono disposta a farmi tutta la gravidanza a letto se fosse il caso, non mi fa paura nulla, con l'aiuto dei miei cuccioli nella pancia poi potrei affrontare qualunque cosa.
Avrei solo paura per loro...però effettivamente le probabilità che siano 3 è abbastanza remota!
Mah, al momento sono più propensa al 3 per non dover dire dopo..."e se fosse stato proprio quello?".
Comunque ho ancora un mese e 1/2 circa per decidere.
In ogni caso i vostri consigli mi sono serviti tanto, grazie!
unoduetre

Messaggio da unoduetre »

beh visto che sei indecisa io valuterei sul momento diversi fattori, non ultimo grado attribuito agli embrioni e in che giornata verranno trasferti.
Mi spiego meglio, se fossero blastocisti, direi che opterei per due.
Trasfer in seconda giornata diciamo di embrioni di secondo grado....bhe io ne metterei 3.
Pero la decisione è sicuramente la vostra......io non posso far altro che farti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx
kleo

Messaggio da kleo »

Mio marito al primo transfer di tre embrioni in terza giornata già si vedeva con tre gemelli ed era terrorizzato !!!!
Adesso ha razionalizzato e capito che effettivamente non è poi così facile che attecchiscano e soprattutto tutti e tre !
Ovviamente dipende da che giornata è (blasto è più rischioso e io ne trasferi due) e la qualità ed il numero di cellule
La Biotexcom sicuramente vi consiglierà per il meglio, valutando attentamente la vostra situazione
sferata

Messaggio da sferata »

anch'io e mio marito avevamo lo stesso dubbio, e alla fine abbiamo deciso al momento del transfer. Trasferite 2 blasto, una attecchita!
un grandissimo in bocca al lupo per il vostro cammino!!!
aladadi

Messaggio da aladadi »

Anche io sono molto indecisa, mio marito e' terrorizzato al pensiero di tre gemelli.
Noi abbiamo deciso per due, valutando questi fattori:
utero perfetto
la mia eta'
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Questa è stata la decisione più dura da prendere! abbiamo deciso di provare a fecondare 2 ovuli in nostra prima icsi.
giovanna

Messaggio da giovanna »

A noi non hanno chiesto proprio niente.....3 trasferiti ..avevo 34 anni, il mio compagno 41 e un bel problema di spermatozoi....Ci hanno detto che molto raramente da 3 ....restano 3 .....quindi non abbiamo neanche mai pensato di chiedere di trasferine solo 2....per me è un dono del cielo e dopo tanta pazienza, cure, sofferenza, e tanta paura, proprio non me la sarei sentita di rinunciare ad uno dei 3....
emotion

Messaggio da emotion »

Ciao, volevo esporvi i miei dubbi........solo uno per la verità se li esponessi tutti staremmo qui una vita
dovrei iniziare la mia prima ovodonazione, e abbiamo scelto la biotexcom.
A Kiev, in genere impiantano 2-3 embrioni, noi abbiamo optato per 3 visto che in italia abbiamo sempre fatto cosi (1°icsi 2 embioni attecchiti e poi aborto. 2° icsi niente di fatto).
Ora voci di corridoio mi hanno detto che ci sono più possibilita con 2 embrioni che con 3, credo per il traffico che si crea all'interno dell'utero, forse tre ci stanno un pò strettini?
Volevo sapere se questa è un co savera +o- o se sono solo cavolate sparate a caso.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”