PESO: prenderne poco o addirittura perderne
Re: PESO: prenderne poco o addirittura perderne
In teoria é giusto non prenderne nel primo trimestre, se poi hai anche nausee e vomito é abbastanza normale... credo!
Ma non mi preoccuperei se tu stai e ti senti bene e in forze icon_mrgreen.gif
Io a differenza di te ne ho preso ma perché avevo una fame abominevole!!!!!
Ma non mi preoccuperei se tu stai e ti senti bene e in forze icon_mrgreen.gif
Io a differenza di te ne ho preso ma perché avevo una fame abominevole!!!!!
Ecco un'altra paranoia!!
Stamattina salgo sulla bilancia che mi dice che sono dimagrita di un chilo!! Spero tanto che il mio cucciolo stia bene! icon_sad.gif
Eppure che strano: avevo iniziato a prendere mezzo chilo a settimana come da manuale (solo al settimo mese) ed ora?
CHE STA SUCCEDENDO? AIUTO?
Può essere dovuto allo stress di questo periodo? (vedi topic sui suoceri)
Stamattina salgo sulla bilancia che mi dice che sono dimagrita di un chilo!! Spero tanto che il mio cucciolo stia bene! icon_sad.gif
Eppure che strano: avevo iniziato a prendere mezzo chilo a settimana come da manuale (solo al settimo mese) ed ora?
CHE STA SUCCEDENDO? AIUTO?
Può essere dovuto allo stress di questo periodo? (vedi topic sui suoceri)
lo stress penso influisca l'importante è che il cucciolo stia bene, mia cognata allo stesso mio periodo ha perso 6 kg per via delle nausee, io ne ho persi 4 ad iperstimolo concluso adesso ne ho ripreso 2, l'importante è sentirsi bene........
Immagino di sì, si muove all'impazzata... Questo mi fa sentire serena da una parte, però dall'altra il fatto di aver perso un chilo quando bisogna prenderne mi fa avere paura.
Non vedo l'ora che è il 6 aprile! Farò l'eco di accrescimento con flussimetria e spero che vada tutto bene...
Non vedo l'ora che è il 6 aprile! Farò l'eco di accrescimento con flussimetria e spero che vada tutto bene...
Sono alla 6+0 e da quando ho saputo di aspettare (una settimana e mezza fa) ho perso quasi un chilo... non ho nausee ne simili, quindi ho continuato la mia stessa dieta di prima. Da moltissimo seguo un regime alimentare basato sull'indice glicemico, cercando di tenerlo sempre basso (anche se il finesettimana mi concedo qualche bel vizio). In sostanza mangio pochissimi carboidrati e ancora meno zuccheri. Per il resto di tutto, carne, pesce, formaggi e moltissima verdura. Il fatto che perda peso (di solito con questa alimentazione rimango costante) vuol dire che questo regime in gravidanza non va bene? Devo cominciare a mangiare di più, o meglio più zuccheri? Non è che il mio fagiolino non ha abbastanza nutrimento senza?
Grazie a chi avesse volgia di darmi un suggerimento
Grazie a chi avesse volgia di darmi un suggerimento
..ciao a tutte, sono alla 7+4 e finora non solo nn sono ingrassata, ma addirittura calata di 2 Kg..credo che, a parte le nausee che talvolta mi impediscono di piluccare, sia principalmente dovuto allo stress da soppressione, stimolazione, ecc.ecc. ecc. e, cmq, credo avremio tutto il tempo di recuperare..
Non ti preoccupare, meglio poco peso che troppo! Il bambino cresce lo stesso, te lo dice una che ha preso 7 chili e 200 e che ha sfornato alla 37+4 un torello da 3 kg 750! (era annunciato a 4 e mezzo a termine).
In ogni caso nei primi tre mesi è normale perdere o non mettere su nulla, il momento in cui si prende piu' peso è anche quello piu' intenso per la costruzione del bambino, intorno al sesto-settimo mese.
In bocca al lupo!
In ogni caso nei primi tre mesi è normale perdere o non mettere su nulla, il momento in cui si prende piu' peso è anche quello piu' intenso per la costruzione del bambino, intorno al sesto-settimo mese.
In bocca al lupo!
Anch'io ero preoccupata perchè avevo perso un Kg e mezzo il primo mese, ma il mio ginecologo mi ha rassicurata che in quel periodo il bambino non può subire danni da un calo di peso, e che fino al termine del terzo mese non si dovrebbe proprio iniziare già ad ingrassare.
Pertanto non preoccupatevi, chiedete semmai al vs ginecologo cosa ne pensa, ma è sicuramente più grave per voi ed il bambino un aumento sconsiderato di peso.
Pertanto non preoccupatevi, chiedete semmai al vs ginecologo cosa ne pensa, ma è sicuramente più grave per voi ed il bambino un aumento sconsiderato di peso.
Guarda, il mio gine era un nazista, letteralmente. Mi ha messo a stecchetto che ancora stavo dosando le beta. Perche' appunto partivo da un peso notevole.
Pero' nonostante tutto i carboidrati me li faceva mangiare obbligatoriamente, perche' sosteneva fossero necessari. Certo, non mi faceva mangiare i piattoni di pasta e faceva in modo che i carboidrati li assumessi prevalentemente attraverso la frutta e le fette integrali. Pero' pretendeva che li assumessi.
Detto questo, sei alla 6+0 e la cosa per il momento non fa testo. Come hai letto, il fatto di perdere del peso all'inizio ci puo' stare eccome, appunto perche' anche se segui il tuo regime alimentare magari puo' capitare un periodo di appetito piu' scarso, o magari perche' il tuo corpo sta adeguandosi alla nuova realta'.
Ma non mi farei assolutamente alcun problema. Un fagiolino di 6 settimane non risente assolutamente dei cali di peso...di quanto nutrimento pensi abbia bisogno?
Pero' nonostante tutto i carboidrati me li faceva mangiare obbligatoriamente, perche' sosteneva fossero necessari. Certo, non mi faceva mangiare i piattoni di pasta e faceva in modo che i carboidrati li assumessi prevalentemente attraverso la frutta e le fette integrali. Pero' pretendeva che li assumessi.
Detto questo, sei alla 6+0 e la cosa per il momento non fa testo. Come hai letto, il fatto di perdere del peso all'inizio ci puo' stare eccome, appunto perche' anche se segui il tuo regime alimentare magari puo' capitare un periodo di appetito piu' scarso, o magari perche' il tuo corpo sta adeguandosi alla nuova realta'.
Ma non mi farei assolutamente alcun problema. Un fagiolino di 6 settimane non risente assolutamente dei cali di peso...di quanto nutrimento pensi abbia bisogno?
tranquilla: io ho preso solo 5 kg perché a inizio gravidanza stavo male...eppure la mia bimba, se pur piccolina, è nata sana e super-forte!!!!!! non ti preoccupare per il tuo peso, i bimbi sono come "parassiti" e prendono tutto quello che c'è da prendere...semmai siamo noi che dopo il parto siamo degli "scheletrini"!!!