Beh, dai... mangia con calma... mettici il tempo necessario!
Poi il fabbisogno aumenterà più avanti, se non dico una cavolata anche lo stomaco dovrebbe ingrossarsi un po' ma più in là! Ora come ora non serve mangiare di più (non è che si deve mangiare per due :risatina: ). Già 1500calorie sono sufficienti. Addirittura tra le maggioline ad una ragazza la gine le ha dato una dieta da 1200!
Per adesso cerca di non farti mancare nulla comunque, a livello di "varietà" di diet
pesore
Re: pesore
soprattutto, bevi molta acqua :ok
A me la gine me lo raccomanda ad ogni incontro!
A me la gine me lo raccomanda ad ogni incontro!
Allora, intanto mi ha detto che sn alla 4 settimana, poi mi ha chiesto se avessi avuto perdite di sangue e gli ho risp di no, così gli ho chiesto come mai la domanda e mi risposto che ancora non si è impiantato bene.
Devo stare a riposo.
Mi ha scritto una terapia di spasmex x le coliche e l'aria, progeffik e vitamine premavit materno.
Mi ha detto cmq che è tutto ok e devo stare tranquilla.
Io però io nn lo sono. Anzi....
È capitato a qualcuna di voi?
Devo stare a riposo.
Mi ha scritto una terapia di spasmex x le coliche e l'aria, progeffik e vitamine premavit materno.
Mi ha detto cmq che è tutto ok e devo stare tranquilla.
Io però io nn lo sono. Anzi....
È capitato a qualcuna di voi?
stai tranquilla sei all inizio della 4 settimana ed è normale che nn si sia impiantato bene anzi sei stata molto fortuna a vedere qualcosa dato che in quest epoca gestazionale di solito non si vede molto :sorrisoo :incrocini :incrocini
Caspita, leggevo il tuo post e mi sono accorta che avrei potuto scriverlo anch'io.
Io sono alla seconda gravidanza, ma mentre la prima è andata liscia come l'olio per tutti i 9 mesi, questa ha già iniziato a farmi penare un pochino.
Anch'io come te (proprio ora, tra l'altro) ho la pancia che si gonfia a dismisura e un senso di pesantezza fastidiosissimo, si allevia un pò se riesco a fare un pò "d'aria" o se vado di corpo (scusa la descrizione splatter :risatina: ), ma dopo poco ricomincia. Ci sono giorni in cui sto un pò meglio, altri, tipo oggi, che è davvero fastidioso, se non fosse che sento tirare proprio tutto l'addome fin sotto il seno e non solo la parte bassa penserei a delle contrazioni
:
Sabato sono andata al PS perchè ho avuto una perdita che non mi è piaciuta (sangue rosso vivo nella carta dopo aver fatto pipì) e la dottoressa mi ha prescritto il progesterone per via vaginale.
Stesso "problemino" per quanto riguarda la datazione della gravidanza: sono stata ieri dal mio ginecologo, teoricamente (stante l'ultimo ciclo) avrei dovuto essere di 6+6 e invece lui mi ha detto che è tutto più piccolo, sarebbe perfetto se fossi esattamente di una settimana in meno cioè alla fine della 5°. All'eco transvaginale ha visto sacco amniotico, sacco vitellino ed embrione di 4mm con un accenno di battito e una placentazione che sembra solo iniziale (comunque già più marcata rispetto all'eco fatta sabato). :urka
Insomma, mi sa che siamo un pò nella stessa barca, capisco benissimo l'agitazione, se vuoi ci teniamo per mano
Io sono alla seconda gravidanza, ma mentre la prima è andata liscia come l'olio per tutti i 9 mesi, questa ha già iniziato a farmi penare un pochino.
Anch'io come te (proprio ora, tra l'altro) ho la pancia che si gonfia a dismisura e un senso di pesantezza fastidiosissimo, si allevia un pò se riesco a fare un pò "d'aria" o se vado di corpo (scusa la descrizione splatter :risatina: ), ma dopo poco ricomincia. Ci sono giorni in cui sto un pò meglio, altri, tipo oggi, che è davvero fastidioso, se non fosse che sento tirare proprio tutto l'addome fin sotto il seno e non solo la parte bassa penserei a delle contrazioni
Sabato sono andata al PS perchè ho avuto una perdita che non mi è piaciuta (sangue rosso vivo nella carta dopo aver fatto pipì) e la dottoressa mi ha prescritto il progesterone per via vaginale.
Stesso "problemino" per quanto riguarda la datazione della gravidanza: sono stata ieri dal mio ginecologo, teoricamente (stante l'ultimo ciclo) avrei dovuto essere di 6+6 e invece lui mi ha detto che è tutto più piccolo, sarebbe perfetto se fossi esattamente di una settimana in meno cioè alla fine della 5°. All'eco transvaginale ha visto sacco amniotico, sacco vitellino ed embrione di 4mm con un accenno di battito e una placentazione che sembra solo iniziale (comunque già più marcata rispetto all'eco fatta sabato). :urka
Insomma, mi sa che siamo un pò nella stessa barca, capisco benissimo l'agitazione, se vuoi ci teniamo per mano
io credo che il problema dell'aria e delle coliche mi accompagnerà x tutti i 9 mesi , ho da sempre problemi al colon, irritabile :buuu
e secondo me gli ormoni e quello che sta cambiando dentro di me stanno sconvolgendo TUTTO !
e secondo me gli ormoni e quello che sta cambiando dentro di me stanno sconvolgendo TUTTO !
Non è detto dai, alla mia prima gravidanza i più pallosi a livello aria sono stati i primi 3-4 mesi, poi è andata nettamente meglio.
speriamo
sono gia stanca ahahaha
sono gia stanca ahahaha