Maternità facoltativa e diritti
Maternità facoltativa e diritti
Ciao a tutte...sono alla 19 settimana di gravidanza... Mi sto informando per quanto riguarda la maternitá facoltrativa visto che sto bene e vorrei lavorare fino all'8 mese per avere poi un mese in piu da dedicare al mio paciughino...qualcuna di voi mi Sto arrivando! Dire esattamente come, quando, termini condizioni e diritti in riferimento a quanto sopra???sicuramente qualcuna di voi l'ha gia fatto e vorrei avere piu info possibili per essere sicura di non sbagliare...ringrazio tutte anticipatamente...baciiii
Re: Maternità facoltativa e diritti
innazitutto per lavorare all'ottavo mese serve un certificato sia del ginecologo che del medico del lavoro che attestano che tu potrai lavorare (in assenza del medico del lavoro se non previsto per le dimesioni aziendali lo fa il datore di lavoro). A questo punto la tua maternità obbligatoria sarà di 1+4 mesi. La maternità facoltativa, ovvero i rimanenti 6 mesi , potranno essere usufruiti per intero o frazionati fino al terzo annod el bimbo con retribuzione ridotta, fino all'ottavo senz retribuzione. Trovi la legge per esteso sul sito dell'INPS.
Grazie!!!molto gentile..perciò quando dovrei iniziare a fare tutti gli incartamenti?!?considerando che ho il termine il 30 agosto entro quando devo presentare la domanda??grazie
La domanda dell'obbligatoria
almeno due mesi prima, tieni pesente che dovrai preparare i certificati medici quindi devi muoverti a giugno... entrambe le domande si fanno online sul sito INPS o presso un patronato quindi ti conviene richiedere già da ora il PIN
almeno due mesi prima, tieni pesente che dovrai preparare i certificati medici quindi devi muoverti a giugno... entrambe le domande si fanno online sul sito INPS o presso un patronato quindi ti conviene richiedere già da ora il PIN
Ma è una cosa semplice o c'è da diventare matta?!