russurrogate.com

Dolore in zona ombelico

iremistrale
Messaggi: 935
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:23

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da iremistrale »

Sono contenta di aver trovato questo topic perchè sono un pò preoccupata!
Ieri sera, mentre mio padre mi faceva l'iniezione di prontogest, mi è venuto un improvviso dolore all'interno dell'ombelico....poi mi passava e mi tornava dopo mezz'ora, poi dopo un ora...ecc...!!! erano delle scossette leggermete dolorose.
Non capisco cosa possa essere, la mia pancia è quasi inesistente, quindi non credo si possa parlare di rigonfiamenti improvvisi!
Anche se adesso è passato e mi sento più tranquilla...vorrei sapere se è capitato anche a voi e se mi devo preoccupare. Grazie!
sonoincerca
Messaggi: 848
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da sonoincerca »

Quel dolorino all'ombelico mi è passato subito dopo aver iniziato ad ungere bene la zona della pancia con l'olio di mandorle.
Anch'io sentivo come la sensazione che qualcosa mi tirasse da dentro e mi stavo preoccupando.
Invece a quanto pare era solo la pancia che iniziava a crescere!
Spero sia la stessa cosa anche per voi, probabilmente a chi aspetta un solo bimbo questo fastidio arriva più tardi che a me.
Ora sono alla 28 settimana e sono cresciuta 15 kg, la pancia si vede eccome, ma di quel dolorino all'ombelico neanche l'ombra.
stemma42
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:03

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da stemma42 »

Ciao a tutte, da domenica ho un dolore all'addome, o meglio alla destra dell'ombellico!!!
Non riesco a capire, all'inizio avevo pensato che fosse il bimbo (25+6) a puntare i piedini, ma ora ... non è possibile!
Mi fa male se tocco, mi fa male se sto un pò in piedi, mi da fastidio anche quando non ho dolore.
Vorrei chiamare il gine, ma non vorrei sembrare la solita paranoica!!!

A qualcuno è successo?

Ho sentito parlare di ernia addominale in gravidanza, ma accidenti già ho un ernia inguinale sempre fuori!

Boh... Aiutatemi con le vs esperienze. Grazie
kikiara
Messaggi: 654
Iscritto il: 27 lug 2018, 15:45

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da kikiara »

ce l'ho avuto anche io (credo sia una casualità che fosse a destra dell'ombelico... direi anche appena appena più su e mi faceva male anche se provavo ad inarcare la schiena all'indietro) ma non ho mai saputo da cosa dipendesse icon_rolleyes.gif ...
Mi è capitato nell'arco di tempo tra una visita dal gine e l'altra e quando ci sono andata, non avendo più quel dolore, ho completamente dimenticato di chiedere botte.gif
Qualcuno mi diceva che dipendesse dalla pelle della pancia che cominciava a tirare... ma io lo sentivo come qualcosa che fosse appena sotto l'epidermide...
non sò se mi sono spiegata...
Non fare come me.. telefona al gine... le tue paranoie rientrano nel 90% di tutte le sue pazienti in gravidanza credo
reginaXx
Messaggi: 375
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:49

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da reginaXx »

..io dalla 20° ho dolore in alto a destra dell'ombelico.. è come se i muscoli tirassero, sotto la pelle pero'..e mi viene soprattutto se mi affatico, sto in piedi o cammino... se mi sdraio in poco passa..
l'ho avuto sia quando la bimba era podalica sia quando era cefalica, non enso dipenda da dove poggiano...

il gine mi ha detto di stare tranquilla, che sono i muscoli, l'utero etc..

ma tu chiedi a tua volta.
vecchietta
Messaggi: 1437
Iscritto il: 06 set 2018, 11:48

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da vecchietta »

Mi rincuorate un po', perchè anch'io da un po' avverto dolore/fastidio alla destra dell' ombelico!!!!!! Ma anche se si trattasse di un ernia non c'è niente da fare? Non comporta niente per me o per la bimba?
Mindy
Messaggi: 1221
Iscritto il: 30 set 2015, 15:28

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da Mindy »

ieri seraho avvertito un dolore a sx del pancione,non vicino all'ombelico ma più in basso,come uno strappo e mi fa male quando sono in piedi e se tocco con la mano se mi sdraio passa immediatamente....
E' capitato a qualcuna di voi mi sono un pò preoccupata,però la bimba la sento muovere....domani dovrei cominciare la piscina,ma mi sa che passo......magari domani chiamo il gine
Mindy
Messaggi: 1221
Iscritto il: 30 set 2015, 15:28

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da Mindy »

capisco le tue paure...Da quel che ho sentito, perdite marroncine non sono un segnale troppo allarmante, però per stare tranquilla io insisterei a farmi fare un controllo e se la tua gine si rifiuta resta sempre l'ospedale o la clinica che ti ha tenuto in cura...A me hanno detto di rivolgermi al centro in qualsiasi momento del giorno o della notte se ci fossero state delle complicazioni...Sono sicura che non sarà niente e che la macchiolina sarà stata un residuo che non ha nulla a che vedere con l'utero...Comunque un po' di riposo farà certamente bene sia a te che al tuo piccino 039.gif !
Per quanto riguarda l'eco transvaginale so che agli inizi di una gravidanza resta il metodo più sicuro e preciso per controllare che tutto proceda bene e non mi risulta che possa avere una qualche controindicazione sulla gravidanza stessa. Certo che anche l'operatore deve essere competente e seguire le normali norme igieniche per evitare il rischio di infezioni. Ammetto che anch'io ho avuto i miei dubbi quando ho capito che la prima eco sarebbe stata transvaginale icon_rolleyes.gif ...beh...il peggio è passato, ma un po' di paura l'ho avuta anch'io...
Ti mando un forte abbra.gif e vedrai che andrà tutto bene!
salsa
Messaggi: 1042
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:49

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da salsa »

a me era capitata la stessa cosa, ma non ricordo bene a che settimana; stavo facendo una passeggiata quando ho sentito come uno strappo a sinistra un po' più in basso dell'ombelico, sono andata al ps ma mi hanno detto che non era niente, solo l'utero che si adatta. Però senti il tuo gine così stai più tranquilla.
amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Re: Dolore in zona ombelico

Messaggio da amyupa »

Stamattina ho chiamato il gine mi ha detto che può essere normale in gravidanza,di stare a riposo per qualche giorno e vedere se passa altrimenti di andare da lui che diamo un'occhiata.....
oggi non ho male ma non mi sono ancora alzata adesso provo e poi vi farò sapere.....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”