russurrogate.com

Frequenza delle ecografie

babyluv

Re: Frequenza delle ecografie

Messaggio da babyluv »

sono alla 27+2 della mia seconda gravidanza, e a dispetto della tanto millantata minor medicalizzazione (delle gravidanze successive), alla fine ho fatto:
1^ eco alla 5+2 perch poi dovevo partire e volevo scongiurare una extrauterina (per fortuna si è visto anche il battito)
2^ eco alla visita ufficiale alla 8^ settimana
3^ eco quella del ssn, per il primo trimestre
4^ eco alla villocentesi
5^ eco dopo qualche gg, perché la mia ginecologa voleva sincerarsi che tutto fosse andato ok
le altre eco, circa una al mese:
6^ a luglio
7^ a agosto (ssn la morfologica)
8^ a settembre alla 26+6
praticamente come alla prima gravidanza!
la prossima sarà quella di accrescimento fra 1 mese e mezzo.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Sono in 21+2 e ad oggi ho fatto 1o ecografie. Domani l'11esima che è la morfologica!!! Per fortuna che ho una ginecologa che capisce le mie ansie e mi ha sempre assecondata quando avevo dei timori e mi riceveva per dare un'occhiata al mio tato. Ma anche ora al 5° mese non riesco a stare tranquilla: ora per esempio sono preoccupata perchè non lo sento muovere... Domani per fortuna lo vedrò e spero stia bene...
carioca

Messaggio da carioca »

in Olanda si fanno 2-3 ecografie al masssimo (12 settimane-20 settimane e a volte a fine grvidanza, credo). A me ne fanno 2 in + per i miei precedenti.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

dunque sono alla 10+3 e ho fatto la mia ultima ecografia (la terza, tutte TV) alla 9+0. la ginecologa del centro mi disse che loro non seguono più di contattare una ginecloga e di farmi seguire da lei, che l'embrione era ben attecchito e il battito regolare (più un fratellino fermo a 2mm che si sarebbe riassorbito).
oggi ho chiamato per chiedere alla gine di vederci all'inizio della prox settimana ma lei parte per un convegno quindi mi può vedere e fare l'eco fino a quando sarò alla 12-ma. tra l'altro in quei gg devo anche fare la translucenza al centro.
ma io voglio vedere se sta bene, se il battito c'è ancora.. cosa faccio chiamo un altra gine? oppure secondo voi tre settimane di distanza sono accettabili?
Antonella

Messaggio da Antonella »

io ho fatto la prima eco a 6 setiimane e la seconda per il bi test a 12...poi la morfologica a 20 e l'ultima a 25, la prossima sarà a 31..
credo quinid che tre settimane tra una e l'altra siano accettabili...ma se non ti senti sicura e vuoi una certezza in più chiedi magari al centro se possono darti un'occhiata..
sunflower

Messaggio da sunflower »

solo 3 ecografie e nessuna visita ginecologica a meno che non ci siano problemi (quando magari e' troppo tardi...). Infatti io mi fiondo dal ginecologo appena torno in Italia, perche' neanche un controllo in 40 settimane non mi sembra una buona idea.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

io quattro ecografie per ora (sono alla 32° settimana):
una al PS per alcune perdite 6+4
una per la TN 11+5
una alla 20+3
l'ultima alla 31+3

ho fatto solo ecografie con SSN ma sono state molto sbrigative nn ci hanno molto soddisfatto..
blackflower

Messaggio da blackflower »

io ho fatto eco ogni 15-20 gg, il max è stato un mese, ne ho fatta una al ps (la prima), poi 8 dal gine privatamente e 8 all'ospedale per tn, morfologica, flussimetria ecc...
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Dovresti vedere la camera in utero alla 5+5.
Per capirci, il battito dovrebbe vedersi dalla 6 settimana in poi, quindi tu sei li borderline, se sei fortunata si vede già.
Io ho fatto la prima eco alla 6+4 e si vedevano i 2 battiti.

Mi ricollego al post per dirvi che nel mio caso che è gemellare ho fatto al momento le seguenti eco finora:
1 - alla 6+4 per vedere le camere e i battiti dalla mia gine
2 - alla 9+5, non programmata in quanto ho avuto delle perdite ematiche alla sera e sono andata al pronto soccorso
3 - alla 10+1 programmata dalla mia gine dove abbiamo ricontrollato la situazione di 2 giorni prima e abbiamo rilevato un piccolo distacco in una delle 2 camere
4 - alla 12+2 abbiamo in programma la Traslucenza Nucale.
5 - non so per quando la morfologica... e poi vedremo.

Indicativamente almeno 1 eco al mese, anche all'ospedale di Verona i gemelli li seguono con una eco al mese.
elides

Messaggio da elides »

Beh, io ho fatto la prima eco a 5+6 perchè avevo avuto perdite scure, e si è vista la camera gestazionale ma il cuore ancora non si sentiva, poi una alla 7 e abbiamo sentito il cuoricino, poi una alla 10 ed era di 3 cm circa, poi la TN alla 12+5, e ora aspetto la prossima alla 15. A me fa molto piacere farle e mi tranquillizzo, quindi credo che continuerò a ripeterle ogni tre settimane circa massimo un mese 039.gif
Anche mio marito aspetta con ansia il giorno dell'eco e vuole sempre venire con me
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”