Mi sento svenire. E' normale?
Re: Mi sento svenire. E' normale?
non so la butto li: e se fossero vertigini?
Mi sta prendendo il panico :urka
Ho letto che questa sindrome, chiamata anche aorto-cavale, può portare all'arresto cardiaco :urka
E poi altri problemi, che non ho capito bene.
Forse sarebbe il caso che andassi in PS????
E perchè al mio ginecologo non è venuta in mente questa possibilità?
Non so, forse in questi casi è meglio essere monitorati, perchè ho letto che ci potrebbe essere un ristagno di sangue agli arti e magari rischio di trombi ecc... Mi sto impanicando da matti!
Che faccio, chiamo il ginecologo???? Aiuto
Ho letto che questa sindrome, chiamata anche aorto-cavale, può portare all'arresto cardiaco :urka
E poi altri problemi, che non ho capito bene.
Forse sarebbe il caso che andassi in PS????
E perchè al mio ginecologo non è venuta in mente questa possibilità?
Non so, forse in questi casi è meglio essere monitorati, perchè ho letto che ci potrebbe essere un ristagno di sangue agli arti e magari rischio di trombi ecc... Mi sto impanicando da matti!
Che faccio, chiamo il ginecologo???? Aiuto
Ho letto che in questi casi si innesca una tachicardia compensatoria, che io ho!!! Ho i battiti intorno a 110/115 tutti i giorni tutto il giorno! Non ce la faccio più!
ma stai tranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Ci sono forme e forme di questa sindrome!!!!!!!!!!!!!! La tua è tranquilla e leggera come la mia!!!! D'altronde non sei mai svenuta giusto????
La tachicardia l'ho pure io! E la mia gine che sa che mi succede questo non ritiene opportuna fare nulla di più se non:
assolutamente mai posizione supina
Non stare in piedi ferma ma stare sempre in movimento!
Bere molta acqua e stop!!!!
Prima dell'arresto cardiaco devi almeno svenire!! E poi ripeto è comunissima e le complicanze invece sono rarissime!!!!
La tachicardia l'ho pure io! E la mia gine che sa che mi succede questo non ritiene opportuna fare nulla di più se non:
assolutamente mai posizione supina
Non stare in piedi ferma ma stare sempre in movimento!
Bere molta acqua e stop!!!!
Prima dell'arresto cardiaco devi almeno svenire!! E poi ripeto è comunissima e le complicanze invece sono rarissime!!!!
ma il problema è che io non riesco a stare in movimento, perchè come sto in movimento mi sento svenire e allora mi sdraio. Poi non sto mai subina, sempre su un lato, in genere se riesco (sciatica permettendo) il sx, altrimenti il dx.
E poi perchè il mio gine non me ne ha parlato? Forse non conosce questa sindrome? :urka
Ma per diagnosticarla, non dovrebbero fare un ecodoppler agli arti inferiori per vedere se effettivamente il sangue ristagna nella parte bassa o un'eco per vedere se c'è questa compressione? E il ristagno agli arti inferiori non favorisce i trombi? Tu per caso usi le calze anti-stupro?
Lo so, mi agito facilmente, ma sono cose che mi fanno un pò paura
E poi perchè il mio gine non me ne ha parlato? Forse non conosce questa sindrome? :urka
Ma per diagnosticarla, non dovrebbero fare un ecodoppler agli arti inferiori per vedere se effettivamente il sangue ristagna nella parte bassa o un'eco per vedere se c'è questa compressione? E il ristagno agli arti inferiori non favorisce i trombi? Tu per caso usi le calze anti-stupro?
Lo so, mi agito facilmente, ma sono cose che mi fanno un pò paura
-
ohanasempre
La prima cosa per capire se hai il ristagno di sangue è vedere se hai edemi e non ti parlo di quelli che compaiono se stai molto in piedi o cammini o fai sforzi.. ma se ti svegli al mattino con gli edemi agli arti inferiori o no, se non hai questo tipo di problema non hai il ristagno.
Il tuo gine la conosce sicuramente la sindrome e dato che è frequentissima in quest'epoca probabilmente dà per scontato che tu ce l'abbia e conoscendo il tuo essere ansiosa non ti ha detto il nome ma è tranquillo perchè vede che non hai complicanze!!
Il tuo gine la conosce sicuramente la sindrome e dato che è frequentissima in quest'epoca probabilmente dà per scontato che tu ce l'abbia e conoscendo il tuo essere ansiosa non ti ha detto il nome ma è tranquillo perchè vede che non hai complicanze!!
veramente il mio gine ha supposto che potrebbe trattarsi di problemi legati al progesterone :che_dici
Comunque non ho edemi al mattino, più sovente pomeriggio/sera.
Quello che mi capita è ai polsi/mani, come se non mi circolasse il sangue...
E le mani gonfie già dal mattino
Comunque non ho edemi al mattino, più sovente pomeriggio/sera.
Quello che mi capita è ai polsi/mani, come se non mi circolasse il sangue...
E le mani gonfie già dal mattino
Quello è tutto normale!!!
Poi non pensare di averla per forza la sindrome!!!! Magari hai tutt'altro.... dai stai tranquilla!!! Se ti va stare meglio chiama il gine e chiedigli espressamente un parere su questa cosa!!
Poi non pensare di averla per forza la sindrome!!!! Magari hai tutt'altro.... dai stai tranquilla!!! Se ti va stare meglio chiama il gine e chiedigli espressamente un parere su questa cosa!!
-
iremistrale
L'ho chiamato già luned' o martedì, non voglio stressargli la vita.
Mercoledì tanto ho la visita, quindi magari glielo chiederò in quella sede.
Se non svengo prima...
Ti dico solo che sono al pc e mi sento male ma la pressione continua ad andare bene... boh!
Mercoledì tanto ho la visita, quindi magari glielo chiederò in quella sede.
Se non svengo prima...
Ti dico solo che sono al pc e mi sento male ma la pressione continua ad andare bene... boh!
-
blackflower
ti capisco, anche io mi sento uno straccio, spesso mi gira la testa e mi sento senza forze. Io sono alla 36sima settimana e posso dirti che ogni giorno penso sia uno in meno!!!!!! Se potessi partorirei domani. Io soffro di pressione bassa ma in questo periodo è abbastanza regolare, prendo il troca matertum e le fiale di ferro ma la debolezza c'è sempre.
Quello che posso dirti è che il caldo così persistente ha fiaccato chi, come noi è agli sgoccioli! considera, il peso del pancione, il bimbo/a che assorbe tutte le risorse o quasi e lo stra caldo e.... un po' di ansia per il momento importante che si avvicina non ce la mettiamo??????????????
Mi permetto di avanzare una ipotesi e lo faccio alla luce dei 7 anni di attacchi di panico, di cui ho sofferto quando avevo circa 23 anni. C'è molto di fisiologico in quello che provi ma gioca un ruolo importante anche l'aspetto emotivo e psicologico. Non soffermarti sul sintomo altrimenti inneschi un circolo vizioso. Hai detto più volte che ti senti svenire ma, di fatto non sei mai svenuta. Hai mai pensato che possa essere una tua proiezione? Forse hai, involontariamente, somatizzato una tua paura e ... a poche settimane dal parto c'è solo l'imbarazzo della scelta! Impegnati a pensare positivo: non sverrai e arriverai alla fine di questo percorso stanca ma determinata a far si che le cose vadano bene. Vedrai che il tuo ginecologo non riscontrerà nulla e ti inviterà a stare serena.
Quello che posso dirti è che il caldo così persistente ha fiaccato chi, come noi è agli sgoccioli! considera, il peso del pancione, il bimbo/a che assorbe tutte le risorse o quasi e lo stra caldo e.... un po' di ansia per il momento importante che si avvicina non ce la mettiamo??????????????
Mi permetto di avanzare una ipotesi e lo faccio alla luce dei 7 anni di attacchi di panico, di cui ho sofferto quando avevo circa 23 anni. C'è molto di fisiologico in quello che provi ma gioca un ruolo importante anche l'aspetto emotivo e psicologico. Non soffermarti sul sintomo altrimenti inneschi un circolo vizioso. Hai detto più volte che ti senti svenire ma, di fatto non sei mai svenuta. Hai mai pensato che possa essere una tua proiezione? Forse hai, involontariamente, somatizzato una tua paura e ... a poche settimane dal parto c'è solo l'imbarazzo della scelta! Impegnati a pensare positivo: non sverrai e arriverai alla fine di questo percorso stanca ma determinata a far si che le cose vadano bene. Vedrai che il tuo ginecologo non riscontrerà nulla e ti inviterà a stare serena.