russurrogate.com

Movimenti del bambino

blackflower

Movimenti del bambino

Messaggio da blackflower »

Ragazze, posso chiedere? Voi sapete come si sente un movimento del bambino? Ho letto che sono come movimenti delle farfalle (che nn so come sono esattamente), e alcuni altri siti dicono che sembrano bollicine o gas (come posso differenziarli?). Ogni tanto sento delle fitte, sono questi?

Quanti movimenti devono fare al giorno? Hanno detto circa 10 nell'arco di 12 ore, saranno 20 movimenti al giorno? Questa è la mia prima gravidanza a 36 anni quindi spesso non saprei come distinguerli. Spesso anche sento crampi addominali, ma la mia gine ha detto che sono normali e possibilmente sono troppo stanca e devo riposare. Adesso sono a 20 + 1 anche se mi hanno ridatata a 21 + 1. Sarei felice di sentire anche le vostre esperienze. Grazie!!!
elenaleone

Re: Movimenti del bambino

Messaggio da elenaleone »

Ciao, io sono alla mia terza gravidanza. I movimenti del bambino a quelli intestinali ormai li distinguevo benissimo.
Ho iniziato a sentirlo a 12 settimane, prima delle piccole scossette poi un vermetto che strisciava. Ho iniziato a sentirlo proprio mentre dovevo fare la tn quindi il ginecologo confermò.
Da lì sempre sentito, non so dirti in che frequenta ma di sera soprattutto, sempre. Man mano iniziavano movimento chiari, ma che percepivo Internamente, sotto mano non li sentivo ecco. Poi a 21 settimane sono diventati chiarissimi anche a chi toccava la pancia.
Ora sono a 25 settimane, è un torello che non sta mai fermo 😅
Vedrai che tra pochissimo lo sentirai in modo chiaro
elides

Messaggio da elides »

Guarda, anchio ho passato tanto tempo a chiedermi come fossero questi movimenti, se quello che sentivo era il bambino o aria nella pancia o cos'altro😅
ma poi quando lo inizi a sentire davvero, cioè intorno alla 20 settimana, non hai piu dubbi perche senti proprio lui, senti proprio come se ti stessero colpendo da dentro, proprio la sensazione del calcio, e dopo poco vedrai anche la superficie della tua pancia che si muove quando lo senti muoversi da dentro. Vedrai che nel giro di poco lo sentirai e non avrai alcun dubbio!
benna

Messaggio da benna »

Che bella cosa!!! Ho cominciato sentire delle fitte (come qualcosa che punge leggermente da dentro) infatti dopo 12 settimane ma non sono sicura. Anche ora non sono tanta sicura se fossero quelle. Però, adesso ogni tanto anche da dietro non solo la parte sotto della pancia. Spero di poter sentire con la mano presto. Solitamente li sento alla mattina tra le 10 e 12 e poi la sera....
ilenia

Messaggio da ilenia »

Infatti l'aria nella pancia non riesco ancora a distinguere quale sia. Questa aria la sento molto alla sera, però dopo mangiare la cena, che mi confonde se fosse movimento o solo piena Però si, le fitte o qualcosa che mi punge da dentro ogni tanto sono l'unica cosa che sento che potrebbe essere la bambina.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Il mio si muoveva in continuazione! di giorno e di notte !
Appena lo sentirai per la prima volta capirai. non è un movimento che si confonde con altri! tranquilla!
doplina

Messaggio da doplina »

Lo senti sempre da dentro, dall'interno, con la mano piu in la quando la bambina è piu grande ma comunque lo sentirai sempre sempre da dentro!
antares99

Messaggio da antares99 »

Spero di sì. Però ha detto la mia gine le fitte o la cosa che mi punge da dentro è lei, la bimba. Però certamente la sentirò più chiara senza dubbio tra 2-3 settimane essendo prima gravidanza.
charastf

Messaggio da charastf »

Nn vedo l'ora di sentirla chiara e forte 🥰
sweety55

Messaggio da sweety55 »

ciao cara! io sono a 21+3 e ho inziato a sentirla da una decina di giorni circa... all'inzio non ero convinta che fosse lei perché pensavo che magari fossero delle specie di movimenti intestinali, ma non crampi sembra proprio che qualcuno ti dia un colpetto da dentro, forse quello è l'effetto bolla di cui parlano.... (come dici tu alla prima gravidanza è davvero difficile distinguerli) ma adesso son osicura che sia lei perché prima non li avevo mai avvertiti adesso ce li ho da giorni e sempre più e spesso nelle stesse ore quindi non ho più dubbi... siamo vicine come periodo vedrai che tra un po' ne sarai sicura anche tu... la media è tra le 17 e le 24 settimane dipende dalla sensibilità della donnacomunque adesso sarebbe troppo presto per contarli non ti fissare.. io già che la sento a volte più a volte meno sono felice
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”