russurrogate.com

Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

Hermiona

Re: Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

Messaggio da Hermiona »

Io sono alla 34+6 e anche io questa notte ho dormito ben poco a causa di questo fastidioso dolore: a metà tra un dolore mestruale e uno intestinale.
Ho pensato: è un po' prestino però per essere già al punto d'arrivo.... icon_rolleyes.gif

Poi verso le 6 mi sono accorta di non averli più e mi sono addormentata.
Stamattina sono in piena forma e tutto sembra passato.
Mai avuto doloretti simili nei mesi già passati,niente di niente.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io è da giorni che ho dolori mestruali ma da stamattina 38+3 mi sento davvero come se avessi il ciclo e ho un gran male ai reni.

Le contrazioni ci sono giorno e notte anche se irregolari, quando diventano regolari invece durano un'oretta e poi passano...

Vabbè sono un mezzo catorcio col sorriso, mettiamola così!
didina

Messaggio da didina »

SONO ALLA 35+3 settimana ed e una settimana che mi vengono delle fitte all'utero come degli spilli da togliere il fiato, ma durano qualche secondo ,sono un po preoccupata sarà normale!Premetto che la mia piccola e cefalica
Miele23

Messaggio da Miele23 »

sono normali è lei che spintona tutta, come dice il gine del corso, pena dove sta messa, non è che poi ha così tanto spazio, quindi fa quel che pò.
Il dottore proprio ieri spiegava che divanta preoccupante quanto è un dolore continuo, come una cosa che schiacci e poi rilasci... allora lì dovretsi farti visitare. Certo che se i dolori sono insopportabili puoi anche andare a farti dare un'occhiata, non ti nascondo che io l'ho fatto. Era semplicemente lei che si era mossa...
dafne

Messaggio da dafne »

Ragazze, sono alla 34° settimana e sono due giorni che ho un indolenzimento dietro la schiena che non mi spiego: non si tratta di dolore ai reni ma più su. Immagino che sia dovuto al peso della panciona 039.gif ma se così fosse seduta non dovrei sentire dolore vero?
E invece mi sento incriccata e dolorante anche su una poltrona comoda o sul divano, e a volte anche sul letto gruebel.gif

In più ieri ho avuto un episodio doloroso che non mi era mai capitato: un dolore simile alle coliche renali per capirci. Dolore ai reni che si "collegava" in qualche modo con delle fitte sulla pancia in basso. A momenti si alternavano ed a momenti erano presenti insieme. Saranno durati 10 minuti tra quando sono iniziati e quando sono passati del tutto, solo stando seduta. Ma che roba è? gruebel.gif
Possibile sia stata una contrazione?E che dura con intensità più o meno variabile solo dieci minuti e basta?E passa col riposo?Non saprei che pensare
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Altro doloretto che non capisco: tipo un dolore intercostale ma ai reni
Non so proprio come altro spiegarlo. Si tratta di una fitta, ma interna...non è come una colica ai reni....è fastidiosa, in un punto preciso e comunque nella parte alta dei reni gruebel.gif
Non è forte ma è costante e non varia con la posizione: in piedi, seduta o sdraiata è la stessa cosa.
Non è un mal di schiena da peso o sforzo, è più sui reni ma non in basso e qualche volta si collega temporaneamente con la pancia.
Non so davvero come altro descriverlo....
Sono alla 35+4, e non credo di saper riconoscere le contrazioni....mi rendo solo conto che ogni tanto (a prescindere da questo doloretto) mi si indurisce l'utero per qualche secondo (senza dolore). Però non so collocare questi altri dolori che se ne stanno lì da ore senza utero duro però....che roba è? Mi da davvero fastidio.....
francina

Messaggio da francina »

Ma è un dolore a fascia dietro? Ricordati che se hai dolori ai reni di qualsiasi genere, devi chiamare il ginecologo e se sono forti andare al ps.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Veramente sembrerebbero proprio delle contrazioni e, per sicurezza, ti consiglierei di chiamare il ginecologo.
Comunque mi hanno detto che dopo le 28 settimane è normale avvertire qualche contrazione, chissà se c'è qualche che ce lo può confermare, io sono ancora alla 26
Chiama il gine
foglietto

Messaggio da foglietto »

Stamattina il dolore non lo ho più. Ma come potevano essere contrazioni se era un doloretto fisso e non forte?E poi con l'utero morbido? (a meno che non sia sempre percepibile l'indurimento....) gruebel.gif
Comunque ieri sera andando a dormire ho preso un buscopan, magari mi ha aiutato questo.....ho la visita col gine venerdì, se non mi si presentano altri fastidi glielo dico direttamente in visita se no lo chiamo....grazie!
emotion

Messaggio da emotion »

Infatti più che le contrazioni, che alla tua settimana potrebbero anche essere normali, io mi preoccupo per le fitte dietro la schiena.
Mai sottovalutare fitte più o meno forti ad altezza reni! Io a fine gravidanza le avevo (erano dolori), ma mi sono detta "mah e che sarà mai...". Per scrupolo chiamai la mia ginecologa, solitamente non allarmista, che mi disse di andare immediatamente al ps.
Alla fine non era nulla e non si è mai capito cosa fosse. Io però mi sono mangiata le mani pensando che l'unica volta in cui mi sentivo tranquilla e che ho pensato che andare al ps fosse una esageranzione perchè credevo che fossero dolori dovuti al peso e alla pancia, potevo combinare qualche cosa di grave.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”