russurrogate.com

acidità di stomaco...

Rispondi
rondine

acidità di stomaco...

Messaggio da rondine »

Puntuale come nella scorsa gravidanza si è presentata l'acidità di stomaco :nonegiusto
munita già di pastiglie maalox, tre cuscini per dormire...ma lei è proprio b@starda e la notte mi fa dormire malissimo :impiccata:
Mi date trucchi/rimedi/consigli per cercare di alleviarla????
didina

Re: acidità di stomaco...

Messaggio da didina »

prova il gaviscon sciroppo, a me il maoolx non faceva niente di niente. in alternativa le pastiglie orosolubili.

hai tutta la mia comprensione, l'acidità è fastidiosissima!
kilde

Messaggio da kilde »

Io sto così da diversi mesi, tanto che dormo SOLO sul divano per conservare la posizione "seduta" e ho tanti cuscini che sembro la principessa sul pisello... :fischia
cmq il gine mi ha dato Anacidol delle pastiglie masticabili, da prendere dopo il pasto o eventualmente al bisogno...sono una mano santa!!!
trucchi non ne ho, perchè a me capita che dia fastidio l'acidità pure se mangio un'insalata scondita!!
barbja

Messaggio da barbja »

Il gaviscon per la mia acidità è acqua liscia :fischia . Ho provato dopo aver chiesto ad un gastrenterologo il riopan e va meglio :sorrisoo .
francina

Messaggio da francina »

io pure se bevo l'acqua, sul serio! :
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Anche io ne ho, ma non sempre, dipende da quello che mangio, con la digestione che si è allungata di qualche ora, in pratica la sera non dovrei mangiare niente, ma non posso mica stare a digiuno a gogo... :)
Per ora il Malox a me serve, lo prendo il minimo possibile, solo quando l'acido comincia a bruciarmi troppo...
Putroppo non ho rimedi da consigliarti, se non capire quale cibo ti provoca l'acidità peggiore e cercare di evitare di mangiarlo...
ilenia

Messaggio da ilenia »

pazienza, tanta pazienza e sopportazione, io ne ho avuto tanta con la prima gravidanza, niente con la seconda ed un pò con questa
cuscini per dormire
gaviscon o similari

nel mio caso evitare: pomodori, aceto, cibi piccanti (anche poco), cioccolata

non ho mai avuto problemi con latte (anzi, me la fa passare), formaggi, pasta se non col pomodoro
parlano di masticare mandorle e poi deglutirle quando sono una pappetta, ma non ho mai provato
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Allora io faccio così: compro lo zenzero fresco, è una radice dalla forma a tubero, al super lo trovi nel reparto ortofrutta.
Le sbuccio con il pelapatate, poi le taglio a fettine sottili e le metto nel forno in modo che secchino (attenta a non farle bruciare come succedeva a me le prime volte :hi hi hi hi ).
Così si riducono a delle striscioline rinsecchite che posso portarmi dietro in una scatoletta: durano di più (essendo private dell'acqua non marciscono) e perdono un pochino di piccantezza che è MOOOOOLTO elevata da fresco.
Per me una vera manna, mi basta masticarne un po' per sentirmi subito meglio...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”