russurrogate.com

Sciatalgia e pubalgia

pigna

Re: Sciatalgia e pubalgia

Messaggio da pigna »

anche una ragazza del corso preparto con me ha questo problema, lei ha avuto netti miglioramenti con massaggi sciatzu (scusa, ma non mi ricordo come si scrive) che vengono fatti da una ragazza che collabora direttamente con il consultorio (quindi è una che sa dove mettere le mani su pance...)
ti mando tanti cari saluti.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Ciao a tutte, avrei bisogno di un vostro parere, magari è capitato anche a qualcuna di voi. E' da circa un mese che ho dei dolori costanti al basso ventre, non riesco nemmeno a tirare su le gambe dal male, e questo dolore ce l'ho anche da sdraiata. Circa due settimane fà sono persino andata all'ospedale xchè non riuscivo più a camminare, e lì mi hanno detto che ho una forte pubalgia, cioè si è infiammata la membrana dell'osso pubico. Mi hanno dato l'Aulin ma io ne ho preso solo una bustina e basta xchè ho paura di fare del alla bambina. A questo punto non sò se siano dovuti al fatto che la piccolina è già a testa in giù e quindi schiaccia o se mi stò preparando al parto. Ah dimenticavo sono alla 33° settimana. Bacioni.
grissina

Messaggio da grissina »

Questi dolori si manifestano spesso in grav. Pensa io sono alla 14+2 e già da un pò ho pubalgia, con dolore che si dirama nell'interno coscia e sciatalgia.Ora nel mio caso non si può parlare di peso, perchè il pancione non è ancora così grande, però ho letto che in grav gli ormoni che si producono tendono anche ad infiammare muscoli, tendini ecc. Nel tuo caso sicuramente inciderà il peso e la posizione della piccola, visto che sei alla fine, ma non credo che questo indichi l'avvicinarsi del parto.Un grosso in bocca al lupo!
spenner

Messaggio da spenner »

ho lo stessi dolore da 3 giorni e oggi sono andata al gyn x controlo e lei mi ha detto lo stessa cosa che la piccolina cevalico e quindi schiaccia e centro anche il pesso e mi ha detto che se il peso aumenta che si il parto si fa vedere prima so domani devo andare per fare il monitoraggio per vedere se ci sono gia i contrazioni e per il momento di nuovo vasosuprina e riposo totale
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io sono nelle stesse condizioni da circa una settimana:dolori al pube e all'inguine dx.

L'ostetrica del corso pre parto mi ha detto che si tratta del bacino che poco a poco si stà aprendo,quindi,in fin dei conti è un buon segno!!!
vitima

Messaggio da vitima »

Sono tre giorni che soffro per un dolore al nervo sciatico sx.
Cosa posso fare?
Il dolore è molto intenso e mi è impossibile piegarmi. Dormire la notte è molto difficoltoso.
Mi manca ancora un mese e un pezzetto, sarà così fino alla fine ?
Ho i nervi a fior di pelle!
anacris

Messaggio da anacris »

Ragazze non credo possiate prendere nulla per farvi passare i dolori purtroppo, a me consigliarono di stare distesa il più possibile cercando la posizione migliore e di comprare una panciera! un pochino si risolveva icon_smile.gif ma è ovvio che aumentando il peso....... icon_mrgreen.gif
Coraggio ci siete quasi, poi non vi ricorderete più!
barva

Messaggio da barva »

Io ho mal di schiena ma credo perchè il mio bimbo vuole che dorma solo sul lato sx e non posso ne girarmi ne tanto meno mettermi a pancia in sù, ma trovo molti benefici con un cuscino sotto la schiena e uno in mezzo alle gambe.
Mia mamma si metteva una pezza calda sulla parte dolente, prova.
kassia

Messaggio da kassia »

A parte chiamare il gine che ti consiglierà ...nel frattempo metti una pezzetta calda e non stare nè troppo a letto , nè troppo alzata.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Se non sbaglio la mia ginecologa mi disse che poteva dipendere da una carenza di vitamine ....... prova a chiedere.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”