russurrogate.com

green pass diventera obbligatorio anche per le donne in gravidanza secondo voi

nuvola

Re: green pass diventera obbligatorio anche per le donne in gravidanza secondo voi

Messaggio da nuvola »

Il mio ginecologo ha detto di no dall' inizio.

Nei centri vaccinali te lo possono fare come rifiutartelo. Idem in allattamento... Dove abito io so da amiche che sono andate e sono state rimandate a casa.
iremistrale

Re: green pass diventera obbligatorio anche per le donne in gravidanza secondo voi

Messaggio da iremistrale »

Si ma nemmeno far passare il messaggio che non si può fare. Molte donne in attesa lo hanno fatto senza conseguenze,altre preferiscono non farlo, ci sono alcuni ginecologi che lo consigliano altri no. Quindi? Si può fare o no? In realtà non lo sanno nemmeno loro,perché non ci sono sperimentazioni ufficiali. Da quello che si è visto, chi lo ha fatto in gravidanza non ha avuto conseguenze ed ha passato gli anticorpi al neonato,ma non ci sono ancora abbastanza donne che si vaccinano in gravidanza affinché diventi ufficiale. La mia ginecologa mi ha fortemente raccomandato di farlo non appena possibile, perché sostiene che prendere il covid in gravidanza sia molto rischioso,soprattutto prendere la forma polmonare grave. Io non so cosa deciderò di fare sinceramente, ma non facciamo passare messaggi sbagliati. Di ufficiale non c'e niente, solo pareri di medici che la.pensano in modo diverso.Quindi avete tutte ragione!
aBez

Messaggio da aBez »

Hai centrato il problema "non so sanno neppure loro..."

A me non cambia rinunciare al ristorante o simili, a priori al chiuso non ci sarei andata...ma è un fatto che noi non siamo considerate ne' esenti dal farlo con annesso attestato (come ne caso di malattie non campatibili con il vaccino etc) ne' ci dicono di farlo o non farlo. È un continuo dare opinioni basate sul nulla. Inoltre molti centri vaccinali si rifiutano di farlo. In questi casi pagare ogni volta il tampone non sarebbe a mio avviso giusto.

A me manca qualche mese e farò vita casalinga come ho fatto fin' ora e mi cambia davvero poco...niente a dire il vero.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Si infatti anche io sto facendo come te...non è assolutamente necessario andare in locali o altro...per ora si resta a casa, tanto ormai nell'ultimo anno è diventata un'abitudine e non è che fossi una dedita alla movida prima,quindi,non mi cambia assolutamente nulla! Poi vedremo cosa decideranno e agiremo di conseguenza...non ci resta altro da fare
nikky45

Messaggio da nikky45 »

A me è stato detto al contrario. Che prendere il covid in gravidanza non porta nulla alla bambina perché lei rimane protetta. Comunque sia esattamente non lo sanno nemmeno loro, è un vaccino sperimentale, messo subito all' azione senza sperimentazione.
axia56

Messaggio da axia56 »

Un ginecologo che afferma che è meno riachioso prebdersi il virus in gravidanza? Quando la società italiana di ginecologia sta promuovendo a tutto spiano il vaccino? Lo vada a dire alle donne gravide intubate che hanno partorito prematuramente o hanno visto i figli settimane dopo la nascita perché in coma.. O ai bimbi positivi nati da mamme positive che sono finiti in Tin! non mi risulta ci siano gravide vaccinate in coma per il vaccino. Ognuno fa quello che vuole per carità ma non fermatevi solo al vostro ginecologo.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Che poi non capisco,nella mia ignoranza eh, il virus non attraversa la placenta e il vaccino si e fa pure male? 🤷‍♀️ Io non voglio ergermi a nulla per carità, non ne sono in grado, ma un medico non può affermare certe cose. Capirei il fatto di dare un parere oggettivo, tipo "non si sa che rischi ci sono,va valutato da donna a donna,vediamo in corso d'opera cosa succederà per poi valutare..."ma pareri così netti e decisi,senza nessun fondamento scientifico poi,io cambierei ginecologo all'istante!
manupaola

Messaggio da manupaola »

Il fatto è che, ripeto,a prescindere dalla gravidanza o altro, si tratta di buon senso. E ad ogni modo ci sono anche molte persone che tu,che noi in generale, non conosciamo che invece con il covid sono morte. Molte altre che hanno contratto il covid ed hanno riportato compromissioni polmonari permanenti, e parlo di persone anche molto giovani. Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. Il covid non porta solo alla morte. E il fatto che molti non abbiano conseguenze,non implica che non ci sia l'altra maggior parte di persone che invece riporta danni anche permanenti. Quella.parte di persone c'è eccome! Anche se non si tratta del nostro amico o del vicino di casa o del conoscente. Poi ognuno la pensa come vuole, ed è libero di fare quello che vuole, fintanto che la sua libertà non sfoci nel ledere la libertà altrui.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”