russurrogate.com

Tachicardia/palpitazioni

Leonarda

Re: Tachicardia/palpitazioni

Messaggio da Leonarda »

io aho avuto cardiopalma per tutta la gravidanza e in più ho anche il soffio al cuore, a volte avevo la sensazione che mi mancasse il fiato avevo come un peso sul petto..... inutile dire che è andato tutto bene. quando ho fatto l'ecg prima del parto mi avevano detto che il soffio al cuore non comporta problemi, né in caso di parto naturale né in caso di cesareo icon_wink.gif
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Il SOFFIO AL CUORE... ragazze ... raro é trovare qualcuno che non abbia un soffio al cuore icon_eek.gif !!! Sia in consultazione generale che cardiologica si auscultano tantissimi soffi, quasi il 70% delle persone ne ha uno: sovente il soffio é generato dal semplice passaggio del sangue ad alta velocità nelle camere cardiache (il cosiddetto "soffio innocente"), poi vi sono tante condizioni non cardiache che possono provocare un soffio senza per forza avere un problema cardiaco di base: l'anemia, la gravidanza (= anemia +aumento del volume sanguigno circolante), alcuni problemi di tiroide...poi si , ci sono i problemi cardiaci veri e propri, ma anche fra questi non tutti hanno delle conseguenze!! icon_wink.gif
L'ARITMIA: tutti siamo aritmici, ne esiste una fisiologica detta "aritmia respiratoria" indotta dalle variazioni di riempimento cardiaco e polmonare da mettere in correlazione con la respirazione, poi ci sono le extrasistoli, che fino ad una certa frequenza sono fisiologiche: in questo caso un elettrocardiogramma puô stabilirne l'origine e quindi la prognosi...
Tutto questo per tranquillizzarvi ancora di piû, anche se ciô NON SOSTITUISCE, la visita dal cardiologo
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

anche il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi!!! Cmq da ieri mi ha messa a letto, il bimbi sono molto grossi e il peso sta facendo cedere il collo dell'utero e siccome mancano ancora diverse settimane alla fatidica data me ne devo stare a letto buonina buonina (e invidiata da mio marito che invece deve andare a lavoro hihihih 6.gif ) e riposareeeeeeee (c'ho tutta la famiglia che mi piantona peggio di un sorvegliato speciale icon_eek.gif )!!!
Cmq almeno mi sono tranquillizzata per la questione del cuore... del resto sono una sportivona (che ha preso 14kg in 23 settimane SHOCKED.gif )che cavolo!!!
Bacissimi a tutte
vitoza

Messaggio da vitoza »

.io mi sarei meravigliata proprio del contrario: con 3 gemelli e 14 kg in più saresti stata davvero un fenomeno da studiare se non avessi avuto cardiopalmo!
miracle

Messaggio da miracle »

ma dopo il parto torna tutto normale...vero??
io non ce la faccio più!!
la sera o quando sono distesa ho dei veri e propri run di extrasistoli (5 o 6 si di seguito) seguite da tachicardia, vampate e capogiri molto forti....non è proprio una bella sensazione!!
il cuore "ti sta in gola" per dei minuti interminabili....
non ho ritenuto di dover fare nessun controllo perchè ho pensato ad un fattore meccanico oltre che fisiologico ( legato come si diceva più su all'aumento di peso....). la testa della bambina è proprio in corrispondenza della punta dello sterno (poco più giù) e quando si muove tutta è una bellissima emozione, ma anche una tragedia per questa "reazione del mio cuore".... icon_biggrin.gif
comunque domani me la tirano fuori....sono emozionatissima!!!!!!!!!!!!!!

solo che ora mi viene il dubbio che forse anche io avrei dovuto preoccuparmente...sarò stata irresponsabile per la bambina..? ne avrà sofferto???
kixx

Messaggio da kixx »

5-6 "run" sono comprensibili nella tua situazione, la gravidanza é "pro-aritmia" per questioni fisiologiche, ansiogene icon_rolleyes.gif ( ma sai l'adrenalina che hai in giro ora!!), emozionali e poi, come già detto patologiche (ma é raro). Se sei arrivata fino a qui non mi preoccuperei piû di quel tanto, e comunque domani sarai monitorata e le persone attorno a te sono per principio competenti e sanno a cosa attendersi. Nessuno ti vieta perô di parlarne prima ( ti leverà l'ansia e permetterà a chi ti assiste di avere un occhio di riguardo in piû riguardo questa problematica). Per principio poi tutto presto o tardi tornerà nella norma. Ma mi raccomando: parlare é importante per prendere sul nascere qualsiasi complicazione, meglio un esame di troppo che uno di meno!!

Vai tranquilla

Dai che ce l'hai fatta ( io ho ancora 28 settimane di aritmia davanti a me!!)
bananina

Messaggio da bananina »

anche io ultimamente mi sono sentita così, come dice simi e con la sensazione che i battiti cardiaci aumentassero (cosa che mi è stata confermata dall'apparecchio per misurare la pressione, sono aumentati di ca 10 battiti al minuto).
La visita col doc ce l'ho la prossima settimana, sono alla 26 e ho preso finora 11 kg, la pressione è sempre stata bassina...

Mi sono rincuorata un poco leggendo i vostri post e vedendo che può essere un altro sintomo della gravidanza.
MaManica

Messaggio da MaManica »

In effetti sta accadendo anche a me. Prima della gravidanza soffrivo di ipertensione che tenevo a bada con delle goccine a base di olivo, da quando sono in cinta la pressione si é stabilizzata da sola senza prendere nulla. Da qualche giorno, però, ho spesso forte tachicardia e anche se la pressione resta sempra perfetta, il numero di battiti al minuto a volte é intorno a 90-95. Ne parlerò col gine la prox settimana, ma leggendo mi pare di capire che é abbastanza normale. Sono al settimo mese é ho preso ben 12 Kg.
ramen

Messaggio da ramen »

io sono alla 27+2 ed ho preso 18kg, vabbè che aspetto tre piccoli porcellin, ma il peso è effettivamente troppo... I miei battiti al min sono 110 /120 poi dipende dalla posizione in cui mi metto, ma la pressione è normale, anzi forse un filino bassa (ma va benissimo così)... Ma proprio non capisco il perchè di tutto sto peso, visto che mangio bene e ho tenuto la mia tg di pre-gravidanza
sim02

Messaggio da sim02 »

Sonno alla 12 e stasera ho provato la pressione con risultato 82 di minima e 121 di massima, quello che mi preoccupa però sono le pulsazioni che nelle ultime settimane erano intorno ad 83 mentre questa sera erano 106. E' vero che ero un pò agitata perchè avevo appena ritirato gli esami del sangue e mi preoccupo sempre che ci sia qualcosa che non va, ma non vorrei che ci fosse qualche problema. Cosa ne dite?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”