smagliature
Re: smagliature
mi sa che noi vecchiette siamo più resistenti...anche io solo olio di mandorle. Non ho messo su molti chili (10) ma su di me si vedevano ma per fortuna nessuna smagliatura.
Anch'io ho usato olio di mandorle principalmente dopo la doccia e rilastyl 2 volte al giorno dal 4° mese in poi e.... niente smagliature, mi hanno consigliato di continuare anche subito dopo il parto quando la pancia comincia ad asciugarsi perchè anche quello è un momento di stress per la pelle!
Comunque in generale io credo che ci sia una certa predisposizione a questo tipo di inestetismi e con quella non c'è molto da fare...però le creme aiutano!
Comunque in generale io credo che ci sia una certa predisposizione a questo tipo di inestetismi e con quella non c'è molto da fare...però le creme aiutano!
Nessuna smagliatura! usato sempre e solo olio di mandorle...tutti i giorni, abbondante (un lavoro....) e su tutto l'addome, glutei, seno, schiena, nell'ultimo mese anche facendo la ginnsatica perineale, quindi in vagina(esterna e interna, le ostetriche mi avevano detto che serve) ...e il bimbo nato di quasi 4 kg. non ha lasciato tracce, non è stato necessario alcun punto di sutura, per intenderci...poi lo stesso olio l'ho usato sul neonato, fin dal primo bagnetto...
buon lavoro:-)
buon lavoro:-)
Anche sulla schiena?? Non ci ho pensato, arrivo al massimo a lato dell'addome! Io sono solo alla 21 settimana di una gravidanza gemellare...per ora ho preso solo 2/3 kg, ma a leggere qua e là non conta molto, sembrerebbe preponderante il fattore "predisposizione". Comunque mi ungo e incremo quotidianamente sin dalle beta..Rilastil ha un odore che non sono riuscita a tollerare (la nausea è stata un incubo per 4 mesi e molti odori tuttora non li sopporto), così oltre all'olio (ne so uno molto nutriente della linea Atkinson's) ho scelto la Crema antismagliature doppia azione della Mustela (il flacone bianco e rosa per intenderci). Qualcuna la sta usando?
Io ieri mi sono spaventata moltissimo: mi sono comparsi su tutta la pancia (o meglio, la parte alta, non la pancetta rimborsabile sulla cicatrice del cesareo icon_wink.gif ) persino sui lati, tantissimi, moltissimi, un'infinità di taglietti verticali rossi come se un gatto mi avesse graffiata per ore ...ho pensato di tutto, allergia al farmaco che sto prendendo da 3 gg e che non ho mai preso prima, allergia alle fragole (mio papà ne ha comprati chili senza pensare che bisogna farle fuori alla svelta..), secchezza diffusa visto che ho screpolature sotto le braccia e molti tagli anche sulle dita delle mani (ma sono taglietti diversi, profondi e dolorosi, da prodotti e perché tra bimbo e pelosetta non riesco mai ad avere le mani 'a riposo' con cremine etc..) e invece.
Invece cercando possibili cause scopro di avere le famigerate smagliature! Non che l'estetica fosse il primo dei miei pensieri in gravidanza, però ho messo un olio della chicco, poi la gine lo ha sconsigliato e ho preso una crema eudermica (costosissima), poi finita quella un'altra regalatami da mia sorella pre elasticizzare e prevenire etc..nonostante ciò, eccole! Ho letto che una volta che si vedono, non se ne vanno più, sarò io lontana anni luce da cosmesi etc ma è proprio così? No perché sembro una torturata dai gatti e mi bruciano anche un po'..
Invece cercando possibili cause scopro di avere le famigerate smagliature! Non che l'estetica fosse il primo dei miei pensieri in gravidanza, però ho messo un olio della chicco, poi la gine lo ha sconsigliato e ho preso una crema eudermica (costosissima), poi finita quella un'altra regalatami da mia sorella pre elasticizzare e prevenire etc..nonostante ciò, eccole! Ho letto che una volta che si vedono, non se ne vanno più, sarò io lontana anni luce da cosmesi etc ma è proprio così? No perché sembro una torturata dai gatti e mi bruciano anche un po'..
Ma le smagliature possono bruciare o prudere? Ho entrambe le cose su tutto l'addome unsure.gif
E' strano che in gravidanza niente ed ora, ad 1 mese circa dal parto mi succeda questa cosa, inoltre non si tratta di 3 o 4 strisce, ma di un centinaio tutte verticali da un fianco all'altro!Ora che ci penso, ricordo che in gravidanza ho insistito per fare gli esami della colestasi gravidica peché avevo prurito alla pancia e in altri posti, esclusa quella la gine disse che era senz'altro l'olio che usavo (olio chicco elasticizzante), diceva che l'rolio di mandorle dava allergie a chiunque gruebel.gif perciò mi prescrisse una crema Eucerinm, ma poi il prurito passò. Temo che la riottura delle fibre di collagene si avvenbuta allora, ero verso il sesto mese credo, perché da allora ad oggi non ho visto le striae ? Boh.
Vabbé, tenicamoci pure queste, però sono davvro tante. Ora mestamente mi son spalmata un po' di crema a burro sdu karitè che mi avanzava...so che non c'è rimedio, però se sono rosse perché appena comparse forse si può ridurre l'effetto estetico (anche se il danno al derma pare irreparabile comunque). Dicono di precipitarsi subito in farmacia per questo, perciò sono indecisa tra
olio di rosa mosqueta (pare efficace in fase rossa)
fial rilastil (dicono come acqua fresca)
acido boswelico
burro di karité ed olii vari (germe di grano)
creme just (tipo la 'crema piedi' che serve anche per le emorrodii e per le gengive mica sarà buona pure per le smagliature? icon_lol.gif
qualche suggerimento?
E' strano che in gravidanza niente ed ora, ad 1 mese circa dal parto mi succeda questa cosa, inoltre non si tratta di 3 o 4 strisce, ma di un centinaio tutte verticali da un fianco all'altro!Ora che ci penso, ricordo che in gravidanza ho insistito per fare gli esami della colestasi gravidica peché avevo prurito alla pancia e in altri posti, esclusa quella la gine disse che era senz'altro l'olio che usavo (olio chicco elasticizzante), diceva che l'rolio di mandorle dava allergie a chiunque gruebel.gif perciò mi prescrisse una crema Eucerinm, ma poi il prurito passò. Temo che la riottura delle fibre di collagene si avvenbuta allora, ero verso il sesto mese credo, perché da allora ad oggi non ho visto le striae ? Boh.
Vabbé, tenicamoci pure queste, però sono davvro tante. Ora mestamente mi son spalmata un po' di crema a burro sdu karitè che mi avanzava...so che non c'è rimedio, però se sono rosse perché appena comparse forse si può ridurre l'effetto estetico (anche se il danno al derma pare irreparabile comunque). Dicono di precipitarsi subito in farmacia per questo, perciò sono indecisa tra
olio di rosa mosqueta (pare efficace in fase rossa)
fial rilastil (dicono come acqua fresca)
acido boswelico
burro di karité ed olii vari (germe di grano)
creme just (tipo la 'crema piedi' che serve anche per le emorrodii e per le gengive mica sarà buona pure per le smagliature? icon_lol.gif
qualche suggerimento?
le smagliature possono sì bruciare! se sono rosse è perché sono novelle; diventano bianche quando il tessuto si è stabilizzato.
credo anche ci sia poco da fare, se non alleviare irritazione.. ma per i prodotti proprio non saprei!
credo anche ci sia poco da fare, se non alleviare irritazione.. ma per i prodotti proprio non saprei!
Vorrei solo riportare la mia esperienza dopo una settimana di intensa applicazione 2 volte al giorno di acido boswelico: i segni sono praticamente spariti come pure il bruciore (avevo prurito ed irritazione in zomne via via più ristrette subito dopo le applicazioni) gruebel.gif forse la crema è davvero miracolosa o sono stata super-rapida nell'intervenire, bisogna vedere come evolve ma mi sento di consigliare questa sostanza.
Io parto già con qualche smagliatura su fianchi e glutei e, a partire dal 5°mese di gravidanza, ho iniziato ad usare olio di mandorle dolci sia sulla pancia che nelle zone dove ho già le smagliature e verso la fine della prima confezione mi è venuto prurito e arrossamento sulla pancia e la pelle che si squama un pochino..
Ho comprato la Rilastil e anche quella, verso la fine della prima confezione, mi ha dato lo stesso problema.
Ora ho comprato Phitolastil della Lierac e vediamo come va.
Mi sa che sono il tipo che dovrà cambiare ogni volta prodotto!
Ho comprato la Rilastil e anche quella, verso la fine della prima confezione, mi ha dato lo stesso problema.
Ora ho comprato Phitolastil della Lierac e vediamo come va.
Mi sa che sono il tipo che dovrà cambiare ogni volta prodotto!
per qualche tempo ho utilizzato olio + crema della Mustela. Da aprile circa sono passata - incuriosita da un post di altra cubbina - alla crema a base di acido boswellico (senza mai abbandonare l'olio nutriente, che alternavo alla crema). Risultato: terminata gravidanza gemellare e, nonostante nelle ultime settimane la pancia fosse davvero grossa(specie in rapporto alla mia struttura esile) non c'è ombra di smagliatura e, mi pare, non c'è neppure un grande rilassamento. Voto 10 alla cremina, anche se so che per un risultato stabile è consigliato non abbassare la guardia per circa 3 mesi