russurrogate.com

Tachicardia/palpitazioni

axia56

Re: Tachicardia/palpitazioni

Messaggio da axia56 »

Credo che sia fondamentale consultare il gine, oppure se non riesci a rintracciarlo forse è meglio farsi controllare in PS. Mi sembrano effettivamente sintomi più tipici del primo trimestre. Potrebbe essere la pressione un po' "ballerina", io ad esempio ho avuto più problemi di pressione bassa nel 2° trimestre che nel primo. La pressione l'hai privata quando stavi male o dopo? E poi dopo aver vomitato stai meglio? Io soffrivo di tachicardie ma perchè prendevo la vasosuprina. Visto che, se ho capito bene, gli episodi si sono ripetuti, ti consiglio di farti controllare appena possibile. Quantomeno ti tranquillizzi.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Si infatti alla fine l'ho rintracciato. Pare che a tantissime donne succeda di avere la pressione più bassa nel secondo piuttosto che nel primo trimestre. O perlomeno pare che i sintomi fastidiosi si accusino più nel secondo perchè il peso e l'affaticamento sono maggiori, e la compressione su, nella parte alta dello stomaco sia maggiore. Personalmente penso di avere il bimo altissimo, a volte entro in apnea. Il vomito è una conseguenza. Cmq mi ha prescritto elettrocardiogramma e visita cardiologica, solo per sicurezza!
crown

Messaggio da crown »

hai avuto un piccolo incidente, con distacco di placenta e contrazioni.
Ti hanno prescritto per caso miolene o qualcosa di simile? Perché in questo caso le palpitazioni sono sicuramente un effetto collaterale del miolene.
Anche a me e successo: le prime due settimane di miolene non mi é successo niente, ma alla terza, coll'accumularsi nell'organismo dei componenti della medicina ho iniziato ad avere palpitazioni talmente forti, che ho dovuto interrompere la cura.
morania88

Messaggio da morania88 »

Ciao a tutte, sono alle 23a settimana di gravidanza e da circa tre settimane di capita di avere la tachicardia, un giorno ero al supermercato ed ho cominciato a sudare freddo e mi girava la testa, mi sono sentita malissimo, premetto che io soffro di pressione bassa.
Soprattutto alla mattina e alla sera dopo aver fatto colazione o dopo cena ho la sensazione di avere il cuore in gola, i battiti sono più accelerati, ieri sono arrivati a 120 con una pressione di massiman 94 e 70 di minima.
Ho contattato il mio ginecologo il quale mi ha detto di sospendere il ferro per 10 gg. e poi iniziare il magnesio, dopodichè iniziare nuovamente il ferro, lui dice di non preoccuparmi ma vale cmq. la pena di fare un ECG, anche la dottoressa della farmacia mi ha rincuorata dicendomi appunto che sono sintomi normali in gravidanza.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Sono stata dal cardiologo, il cuore è sano, lui sostiene piuttosto la mia teoria, e cioè che il bimbo è alto e schiaccia il cardias, questo provoca sensazione di cuore in gola, fiato cortissimo e panico (quindi tachicardia da spavento piuttosto).
Insomma....questa è la mia seconda gravidanza, ma giuro che non conoscevo neanche da lontano questi sintomi, mai avuti quando aspettavo carola. E comunque tutti dicono che il secondo trimestre è fantastico, che a 5-6 mesi ti senti forte come un leone......ma dove??? io mi sento uno straccio e uscire da casa, anche solo x accompagnare mia figlia a scuola, è un'impresa eroica (prima di uscire prendo polase x affrontare 1 minuto di strada in macchina).

Vale quando ho avuto il distacco ad agosto ho preso progefick...quindi non il miolene.....
vitima

Messaggio da vitima »

In base alla mia esperienza ti dico di stare tranquilla perch tutti i sintomi passano appena partorito.
Io ho avuto tachicardia praticamente fissa per tutta la gravidanza , ho partorito due gemelle il 7 agosto, ed avevo anche la pressione bassa, spesso la minima era intorno ai 60.

La mia gine mi ha sempre rassicurata ed in effetti appena partoritoè finita anche la tachicardia.
carola

Messaggio da carola »

Ho letto tutto il post per trovare eventuali risposte anche per me.
Ho degli episodi di tachicardia che durano anche più di un'ora, a 120, a volte 140, battiti al minuto, più volte al giorno; mi lasciano prostrata ma è inutile che ve lo dica. Sono appena entrata nel quinto mese e ho preso 3 kg (partivo borderline ed ora sono leggermente sovrappeso).
Ho indagato la tiroide, visto che ho un nodulo al lobo sinistro piuttosto grosso ma freddo. Tiroide ok (TSH magari basso, ma quasi sempre nella norma).
A questo punto ho ricordato la familiarità di problemi di cuore in famiglia.. mio padre appena infartuato (e miracolato), un suo fratello non ce l'ha fatta (poco più che cinquantenne) e loro padre morto analogamente (anche lui poco più che cinquantenne). E di corsa devo fare una visita cardiologica per escludere quello che ha mio padre, cioè un'ipoplasia di una coronaria.
Cos'altro potrei indagare?
(magari l'ansia, direte voi...)
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

ragazze sono preoccupata....da circa 4 giorni ho tachicardia fissa , a volte sopportabile a volte mi pare mi scoppi il cuore, tipo dopo una corsa....e affanno quasi da non poter parlare.....ok gravidanza gemellare, ma il punto e' che sono solo alla 14 settimana!!!! ho il fisico minuto avra' importanza? ho 42 anni stessa domanda....ho fatto emocromo emoglobina ed ematocrito leggermente sotto ilimiti minimi....sideremia ok....ma allora??? se ora sto cosi...poi?????
stasera vado dal gine e vedo che dice....ma non staro' mica sempre cosi!!! oggi ero in ospedale per conuslenza genetica e respiravo come una di 7 mesi... bah!!!
ashley

Messaggio da ashley »

non credo possa consolarti, ma l'affanno nelle prime settimane è normale, come la tachicardia. sono cosine un po' spiacevoli ma normali (odio la parola). l'importante è parlarne col medico, tenersi controllate con gli esami del sangue.
(io sono a metà del settimo e la tachicardia è scomparsa)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”