russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

giovanna
Messaggi: 423
Iscritto il: 20 mag 2015, 14:10

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da giovanna »

Io ho sempre detto che non avevo paura del parto e l'unica paura che avevo era la salute del bimbo.
emotion
Messaggi: 1158
Iscritto il: 30 set 2015, 15:35

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da emotion »

Anche io credo che opterò per l'epidurale.
siamo nel 2015 e i mezzi per renderlo un pò meno massacrante ci sono,perchè non utilizzarli?
Certo magari c'è chi ha un travaglio breve,e in quel caso penso si possa farne a meno.
Ma c'è chi se lo fa anche di 24 ore e se dovesse essere il mio caso,non vorrei arrivare al momento delle spinte già stremata.
gabrycia
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 mag 2015, 11:23

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da gabrycia »

emotion, ma questo e' proprio il lato negatico dell'epi: molto spesso e' l'epi che allunga il travaglio perche' l'anestesia non permette di sentire le contrazioni e la donna non spinge al punto giusto. Quindi la donna si stanca e alla fine e' possibile che il bimbo venga estratto con il forcipe o la ventosa.
Senza epidurale, spesso il parto avviene piu' in fretta... ma con piu' dolore - ma forse con meno sofferenza per il bambino.
Sta a noi decidere chi ha la priorita': io o il bambino? E' per questo motivo che sono dibattuta. :roll:
barchetta99
Messaggi: 1259
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da barchetta99 »

l'anestesista decide la quantità di farmaco da introdurre e di conseguenza verso lo sprint finale l'effeto deve essere finito,appunto per consentire alla donna di spingere regolarmente.
Una buona epidurale ti "copre"per buona parte del travaglio,in modo da non stremarti nella parte finale.
E poi ci sono tante donne(alcune mie amiche)che magari hanno fatto travagli lunghissimi senza aver fatto l'epidurale e ancora donne a cui è stato comunque necessario l'utilizzo del forcipe senza aver fatto l'epidurale.
balena
Messaggi: 864
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:40

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da balena »

la mia vicina ha avuto un travaglio molto lungo e alla fine le hanno fatto il cesareo... ecco questa è una situazione che un po' mi metterebbe ansia...
io a momenti nascevo per strada per cui non faccio testo... mia mamma non avrebbe mai scommesso che sarei nata quel giorno e proprio perchè stava benone e non aveva contrazioni o altro era andata in centro da sola a fare delle commissioni :? ecco, anche questo mi traumatizzerebbe parecchio...
lunetta
Messaggi: 675
Iscritto il: 05 giu 2015, 12:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da lunetta »

ragazze, ogni parto è a se, ogni donna è a se.
breve, lungo, doloroso, epidurare, episiotomia, peso, testa grande o meno.. mha.. lasciano il tempo che trovano. sono anni e anni che sento e vedo situazioni estremamente diverse l'una dall'altra.
ci sono poi pro e contro in tutto.
io ho avuto un parto indotto con epidurale. durato 8 ore. secondo me, nn è poi stato così devastante come molte raccontano.
diana pesava 4 kg e l'espulsione trovo sia la parte meno dolorosa. l'unica cosa che mi sento di dire è che l'ultima ora del travaglio è stato doloroso.
nn ho voluto fare l'epidurale ma un parto il ù naturale possibile.
lo rifarei altre mille volte!!
:wink:
Monique
Messaggi: 719
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:09

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Monique »

Concordo pienamente con le altre mamme.....il parto è unico come unici sono i bambini che ne escono.....
Al contrario di Mako per me è stato davvero devastante, nel senso che mi aspettavo qualcosa di meno doloroso. Io sono sempre stata troppo tranquilla, non mi sono molto preoccupata, pensavo ad una sorta di 'esagerazione' nei racconti, nonostante il corso preparto....

Anche io ho avuto induzione senza epidurale (ad un certo punto ho supplicato l'ostetrica di farmela, ma ormai era tardi) e sono arrivata al punto di non sapere se riuscivo a sopportare un'altra contrazione....(ho chiesto pure di togliermi la flebo e di tornare in camera.... :lol: ). A quel punto, non so per quale motivo, le contrazioni successive sono state meno dolorose ed infatti la testa era in vista e sono passata in sala parto.
Pensavo che il peggio fosse passato....ERRORE....mi hanno chiesto di spingere....perchè fino ad oraaaa?? :roll:
Il mio cervello non era più collegato ai muscoli e non ce la facevo....alla fine è intervenuta la dottoressa e con due spinte sul mio addome (e qui ho pensato di morire :x ) ha fatto uscire Arianna, una bambolotta di quasi 4kg.......
Finalmente quelle malefiche contrazioni erano terminate e vedevo solo due occhioni spalancati guardarmi meravigliati.....ho pensato: 'ma sei già uscita? è tutto già finito?? ' (non sapevo neanche più dov'ero)

A quasi 7 mesi da ciò il ricordo è ancora molto vivo, ma se non avessi una vita tanto incasinata lo rifarei subito!!!!!! :wink:
Texta
Messaggi: 573
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:43

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Texta »

Ragazze che dire, mi consola sapere che molte sono nelle mie condizioni e temono il dolore del parto! Mia madre continua a dire che nessuna è mai morta per il dolore e quindi di non lagnarmi tanto (ah, volevo dire che io non sono incinta, ma sono comunque angosciata per il futuro :shock: ).

Però io sono assolutamente, totalmente, devastata dall'angosica di provare un dolore così forte che temo di non sopportare...Eppure desidero con tutto il cuore avere un figlio in futuro, magari tra qualche anno, ora ho 25 anni, perchè secondo me non c'è gioia più grande di avere un figlio proprio! Vederlo crescere, vederlo affrontare tutte quelle sfide che noi abbiamo già affrontato, con la speranza di poterli consigliare al meglio, per evitargli magari quegli errori che abbiamo commesso, partecipare alle sue gioie e supportarlo nei momenti di di sconforto che purtroppo capitano a tutti nella vita. Vedere in loro il futuro! Non ha prezzo! (mi sento un po' come la pubblicità della mastercard :wink: )

Però il PARTO....AAAAAARGH, dolore, sangue, dolore atroce, grida, altro dolore, ho già detto dolore? Sono terrorizzata, eppure quello che mi aspetta dopo è talmente bello che non posso rinunciare perchè sono una pusillanime. Ma benchè io continui a ripetrmelo non riesco ad evitare di avere PAURA...
E se mi viene un infarto mentre sono in travaglio per il dolore che provo? Se svengo? Se trovo assolutamente insopportabile il dolore? Sicuramente mi informerò sull'epidurale, anche se mi ha molto consolato Onda (scusami non ricordo il nick completo), sul fatto che è indolore, e sopratutto placherà il dolore che proverò (se non si era capito ho una soglia del dolore bassissima :shock: ), ma anche il miraggio di un'epidurale, della riduzione del dolore, non mi tranquillizza...Mi prende già l'ansia, sudano le mani, il respiro si fa più veloce...
Non c'è speranza per me vero?
elisa98
Messaggi: 1118
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:45

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da elisa98 »

ragazze, nn è un dolore così devastante, tremendo ecc ecc.
se fosse così inumano ci saremmo già estinte, nn credere? :D
annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da annaco »

......e in quei rari casi che lo è......si dimentica subito!!!!!! :wink: :lol:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”