russurrogate.com

Quando si supera la DPP e tutti chiedono "allora?"

lizzy66

Re: Quando si supera la DPP e tutti chiedono "allora?"

Messaggio da lizzy66 »

a me è scaduto il termine ieri,ma è già da circa una decina di giorni che tutto il vicinato ogni volta che metto il naso fuori dalla porta mi chiede "ci siamo??" ormai mi è venuta una paresi alla bocca per lo sforzo di sorridere e l'ansia di uscire ............. va a finire che quando la mia piccola si deciderà nessuno chiederà più nulla!!!!!!!!!!!!
mag11

Messaggio da mag11 »

io non ce la faccio proprio più,ormai mi viene l'ansia ad ogni telefonata o sms che mi arriva...sempre le stesse domande e poi io pure adesso mi chiedo tutti i giorni davanti allo specchio:"alloraaaaaaa!quando nasci?"
noemi

Messaggio da noemi »

Ero furente... icon_mad.gif
Hanno cominciato a fine luglio e avevo il termine a metà agosto.
E menomale che è nata con tre giorni di anticipo...
sofficina

Messaggio da sofficina »

Dal giorno di Santo Stefano mia suocera telafona tutti i giorni e le frasi più ricorrenti sono:
- ho visto che oggi è cambiata la luna, magari era successo qualcosa!
- pensavo che avevi una buona notizia da darmi
- novità... niente?
e 10 minuti fa... "non ci date la buona notizia del 2009?"

MA SECONDO LEI... icon_twisted.gif SE IO RISPONDO AL TELEFONO POSSO ESSERE IN OSPEDALE A PARTORIRE???
E se vado in ospedale a partorire, magari che l'avviso io???!!!

Poi c'è il capitolo "Gente che si incontra per strada..." e qui ognuno ha la sua raccomandazione...
"devi camminare...!" poi li incontri il giorno dopo, e ti dicono "ma sei sempre in giro!!!"
MA NON DOVEVO CAMMINARE? gruebel.gif
E poi... fai le scale, lava i pavimenti, pulisci i vetri, fai la maratona di New York, spala la neve, lava le lenzuola a mano nella vasca da bagno con l'asse per lavare (e chi ce l'ha... la aggiungerò alle cose in lista nascita)... eh si, così arrivo il giorno del parto bella rilassata!

E quelli che ... "Ma non hai voglia di vederla???" ... EH NO, PER NIENTE!!!

Ora stiamo dicendo a tutti che sicuramente nascerà dopo l'Epifania, intorno al 10... ma la situazione non sembra cambiare!
Ma la gente non si rende conto che tutto questo è stressante, molto più per noi che per loro?
L'unica che sembra capire, la mia vicina di casa ottantacinquenne che in dialetto milanesissimo mi dice "tienila li al caldo, che chi al fa frech!!!"
only_hope

Messaggio da only_hope »

siccome "tutti" volevano che partorissi prima di natale perchè "era bello fare natale con il bimbo", sembra che abbia un ritardo di 1 mese.
In pratica ho sclerato con mia mamma dicendole che mi aveva rotto le scatole a telefonare ogni 2 ore, detto a mia suocera che avevo litigato per questo motivo con mia mamma (e chi vuol capire capisca) e mandato un sms a tutti con scritto "non è ancora successo niente, non fatemi venire l'ansia,vi prometto che appena nasce ve lo saprò sapere".
Almeno gli sms sono diminuiti...
mokabita

Messaggio da mokabita »

Che succede???
- Succede che tutti incominciano a telefonarci e mandare messaggini per sapere la novità... "pensavo ti fossi dimenticata di avvisarmi!!!"
- Succede che appena usciamo di casa incontriamo gente che da consigli su come fare a stimolare il parto... eh si perchè i nostri figli non nascono quando vogliono loro, ma solo dopo che noi abbiamo camminato 10 km, lavato i pavimenti di tutta la casa almeno 2 volte il giorno, tutte le finestre, e dopo che abbiamo lavato a mano le lenzuola!!!
- Succede che noi cominciamo ad essere stanche di tutto, ma quando sentiamo i calcetti pensiamo a goderci questi ultimi momenti con lui/lei nella pancia...
- Succede che ci mandano avanti e indietro in ospedale per fare i tracciati... ogni volta c'è stata qualche urgenza quindi bisogna aspettare almeno tre quarti d'ora lì con 50 gradi, e tutte le degenti che hanno partorito e stringono tra le braccia i loro bimbi, per sentirsi dire... che non ci sono contrazioni (però almeno per 10 minuti si sente il cuoricino del bimbo che batte dentro di noi... e questo vale più di qualunque attesa)!
barbja

Messaggio da barbja »

... e non dimenticare che dobbiamo fare sesso, sesso e ancora sesso (questo consigliato direttamente dalle ostetriche... floet.gif !), come non ne abbiamo mai fatto neanche quando pesavamo 15 kg di meno!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Ma certo! Peccato che poi, nel remoto caso si riesca a fare anche quello, non serva a niente lo stesso!
Per quanto mi riguarda ho superato la dpp di 10 gg e me li ricordo come tra i piu' brutti che abbia mai passato: stanchezza, caldo, pressione esterna, voglia di vedere la bimba e tornare 'normale' per stare con le altre, tutto amplificato!
Ho sbagliato a mettermi in testa che avrei partorito prima come nella gravidanza precedente, peccato che in quel caso fosse un tc programmato!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

...peccato che dopo ho trascorso 6 ore accovaciata a terra con forti contrazioni ma irregolari sparite improvvisamente ...poi una bella dormita e sono passati altri due giorni. Oggi 39+2 quindi ci potrei riprovare ma non so se ne ho voglia visti i risultati!!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Dato che noi abbiamo dett a tutti, genitori compresi, che li avvisiamo a cose fatte ci siamo fregati da soli...adesso siamo sotto i controlli incrociati. Se non rispondo al telefono di casa provano al mio cell, se quello è spento ( quasi sempre perchè non voglio rompimenti!) provano a quello del mio consorte...se quello è spento sono guai.
Mi aspetto di vedere una volante arrivare...
Ma che cavolo!!! Senza contare che oltre ad essere in ospedale potrei essere che ne so a letto, sotto la doccia a farmi un giretto....tutte cose normalissime a parte in gravidanza dove hai l'unica possibilità di stare accanta ala porta di casa, con la borsa in mano, la cartella con gli esami clinici e tuo marito con il motore acceso....UFFA!!! Magari fosse già nato, sarà un torello già adesso e se vado avanti ancora diventerà un bisonte!!!
Teniamo duro...aiutoooo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”